.

Tecnico, mercato, 35 scudetti: voce ai tifosi interisti

di Redazione FcInterNews.it

"Gentilissima redazione grazie  di esistere. MI chiedo è vi chiedo quale sarebbe il valore aggiunto con l'arrivo  di Spalletti. Un allenatore normale che per vincere qualcosa è  dovuto espatriare in Russia!!! Non in Inghilterra,  Spagna, Germania o Francia. Credo che se il prossimo allenatore sarà Spalletti, è molto probabile che il prossimo sarà  l'ennesimo anno buttato. Meglio un altro profilo, anche italiano, Di Francesco per esempio oppure Sarri e perché no anche Paulo Sousa. All'estero ci sono Jardim, Louis Henrique, Van Gaal, Heynches e Marco Silva. Amala senza Spalletti però".

David

 

"Gentile redazione, grazie per lo spazio dato a noi tifosi. Di seguito riporto la mia idea dei cambiamenti URGENTI ed IMPROCRASTINABILI per la nostra Beneamata.

FISICITA’, sinonimo di solidità: serve una squadra tosta fisicamente e mentalmente, sia per ridare compattezza e sicurezza in un periodo storico che vede l’Inter sfaldarsi alla prima difficoltà, sia perché solo in tal modo, in tempi moderni, si è riuscito a costruire una squadra vincente (vedi inter post calciopoli con Ibra, Vieira ecc.)
COESIONE: l’ha detto lo stesso Ausilio a chiare lettere. Basta gruppi e gruppetti. Basta al fine personale di ognuno. Serve un gruppo di UOMINI, pronti ad aiutarsi l’un l’altro, senza guardare esclusivamente al proprio orticello. Per questo servono giocatori dediti alla causa, che abbiano instillato l’interismo nel dna. Per questo richiamerei Di Marco, confermerei Pinamonti e Andreolli. 
PERSONALITA’, ingrediente più importante e allo stesso tempo maggiormente mancato negli ultimi anni. In tale ottica, oltre alla conferma di elementi quali Handa, Miranda e Medel, urgono nuovi innesti che abbiano tale peculiarità (Rudiger, NAINGGOLAN e Tolisso su tutti)
NUOVA TATTICA, via Icardi (privo delle doti di capitano, mai accettato come tale dai compagni ed incapace di far gruppo e farsi rispettare), opterei per un attaccante rapido, di movimento, in grado di creare spazi e far inserire i compagni in zona gol, ma non per questo al contempo meno prolifico, (SANCHEZ in tal senso rappresenterebbe il profilo giusto: esperienza internazionale e ampia conoscenza del nostro campionato). Dietro di lui una squadra tosta con i 2 tori TOLISSO (veramente fortissimo e completo) e NAINGGOLAN su tutti.
Occhio alle SOVRAPPOSIZIONI DI RUOLI all’interno della dirigenza. In tal proposito una soluzione tanto efficiente, quanto difficilmente ipotizzabile in sede di mercato (mai così complicato, dove urge una vera e propria RIVOLUZIONE) sarebbe quella di una separazione di compiti (Ausilio si occupa delle cessioni, Sabatini degli acquisti)

No a soluzioni avveniristiche. Non bisogna illudere i tifosi con titoloni su giocatori nuovi ogni giorno; allo stesso tempo occorre tener ben presente il financial fair play che non rappresenta un’entità astratta.

CESSIONI: Carrizo (0), Yao (p), Murillo (20), Nagatomo (5), Santon (5), Banega (25), Brozovic (25), Kondogbia (25), Perisic (55), Biabiany (7), Gabigol (p), Palacio (0), Icardi (85), oltre ai vari Ranocchia, Jovetic
tot. 252 mln circa

ROSA 2017-2018 
PORTIERI: Handanovic, Padelli, Berni
DIFENSORI CENTRALI : Miranda, Rudiger (35), Acerbi(10), Andreolli (+Medel all’occorrenza)
TERZINI SIN : Darmian (15), Di Marco
TERZINI DES : D’Ambrosio, Ansaldi
CENTROCAMPISTI: Gagliardini, Tolisso (35), Medel (J.Mario, Nainggolan)
TREQUARTISTI/ALI: Candreva, J.Mario, Nainggolan (50), Bernardeschi (40), Eder
ATTACCANTI: Sanchez (70), Pinamonti (Eder)
tot. 255 mln circa
Considerazioni sparse sulla rosa
- ROSA ESIGUA, serve una formazione tipo per dare certezze alla squadra (21 giocatori più primavera all’occorrenza), con innesti più o meno fissi dalla panchina
ITALIANITA' (12 italiani su 21) per creare gruppo unito
CARISMA, assicurato con in campo gente come Miranda e Rudiger in difesa e Tolisso-Nainggolan a centrocampo
TANTE SOLUZIONI: difesa a 3 con Acerbi, Rudiger papabile terzino dx, nainggolan a centrocampo o sulla trequarti, Bernardeschi e Candreva utilizzabili larghi anche in un 3-5-2
capitano RADJA, non avrà trascorsi nerazzurri alle spalle, ma darebbe una ventata nuova.
FFP rispettato eccome, con una rosa sicuramente in grado di insidiare le primissime posizioni

Formazione tipo: Handanovic, D’Ambrosio, Rudiger, Miranda, Darmian; Gagliardini, Tolisso; Candreva, Nainggolan, Bernardeschi; Sanchez".

Antonio

 

"Cara redazione,se Dio vuole da domenica prossima anche noi tifosi andremo in vacanza,non avremo piu'l'ansia preparata, il pronostico,la speranza,la delusione. Finalmente ci ritufferemo nel sogno precampionato che questo prossimo a venire possa essere quello giusto. Faremo una miriade di considerazioni e avremo nuove speranze sulle new entry. Personalmente sono ormai abituato ad aspettare gli annunci ufficiali dei nuovi che dovranno arrivare per cui non mi faccio ne'intimidire ne'mi esatto sulle ridda di voci che vestono e svestono di nerazzurro i nuovi paladini. Quando leggo che Perisce va venduto mi viene da ridire così quando si parla di Pochettino,Jardim etc. Abbiamo tutti detto che De Bour e'stato un errore e poi ritorniamo su illustri sconosciuti stranieri? Siamo seri e credibili. Pepe? Come Vidic , altrimenti non abbiamo capito nulla. Perché ha giocato sempre Murilio e mai Andreolli? Cosa ha di piu' il Colombiano? Nessuna nuova rivoluzione ma solo innesti mirati altrimenti ogni anno tocca rifare la casa.Non facciamoci condizionare dai mass media che con noi ci sciamano sempre.Non pubblicate piu' Tutto Juventus  (TUTTOSPORT)ne'le dichiarazioni di Pruzzo pregiudizievole verso di noi. Evitate commenti di pochi illustri calciatori o allenatori, non si puo'dare ascolto a tutti e poi basta  
 con questo TRIPLETE ormai quei neonati hanno quasi 8 anni".

Vincenzo 

 

"Buongiorno,
come interista, ma anche come sportivo, ho avvertito un senso di profondo fastidio vedendo tempo fa, prima del matematico scudetto 2016-17, sul pullman della juventus la scritta 34 scudetti (ora suppongo che abbiano scritto 35). Mi dicono che anche nel loro stadio, in bella mostra, campeggia tale ignominia. 
Mi chiedo come sia possibile che la FIGC chiuda gli occhi e consenta un simile sopruso. L'Inter non dovrebbe/potrebbe fare qualche passo ufficiale verso l'Organo che ha emesso le sentenze, tanto da indurlo a farle rispettare? A mio modo di vedere, la società sportiva che calpesta i verdetti dovrebbe essere penalizzata di tre punti a partita, finché non desiste...
E se non fosse possibile (ma io non lo credo), propongo di calcolare soggettivamente di quanti scudetti siamo stati derubati e fare altrettanto, aggiungendo, magari, anche "mai in B" maestoso. Così, deridendoli, li renderemmo ridicoli...
Cordiali saluti".

Gianvittorio

 


"Gentile Redazione,
purtroppo tanta ma tanta delusione anche quest'anno , VERGOGNA per questi signori strapagati che sanno solo fare cassa e piangere per i soldi !!! SONO VOMITEVOLI
Spero solo che con Conte o Spalletti torniamo grandi che e' da troppi anni che SOFFRIAMO.
Sento e vedo che scrivono tanti bei nomi di giocatori , spero in NAIGOLAN che' e' FOTISSIMO e vale la pena a spendere dei soldi , ma spero che non comprino DANILO del REAL , seguo il calcio Spagnolo e' un GRANDE SOMARO !!!!!!!
E spero che si decidano presto con l' allenatore per non farci soffiare i migliori giocatori , gia' che abbiamo l'handicap di non fare nessuna Coppa .

AMALA SEMPRE".

Mauro


Altre notizie