Tifosi in ansia, tra mercato fermo e arbitraggi
"Salve Gentile redazione,
innanzitutto Vi porgo i miei complimenti per l'ottimo sito di cui sono un assiduo frequentatore.
Da quasi quattro anni a questa parte i risultati non sono ottimi come eravamo abituati noi interisti e con l'arrivo di Thohir la luce non si intravede purtroppo ancora.
Si parla di RifondInter dai tempi di Benitez ma una vera rifondazione è comprare campioni veri non gente come Mudingayi e Kuzmanovic (con tutto il rispetto dovuto a questi due professionisti).
I fatti interessanti di questi anni sono le pazzie dirigenziali nello svendere i giovani.
Tralasciando malinconicamente il passato, tutt'oggi l'Inter ha molti giovani interessantissimi, perchè, al posto di comprare giocatori medi o veri e propri bidoni, non si punta sui giovani usciti dalla primavera???
Vendendo i vari:
Handanovic 24.000.000
Jonathan 6.000.000
Nagatomo 10.000.000
Pereira 6.500.000
Ranocchia 15.000.000
Guarìn 15.000.000
Kuzmanovic 4.000.000
L'Inter avrà a disposizione 80.500.000 euro.
E la nuova rosa sarà:
Bardi, Belec, Carrizo
Donkor, Juan J., Mbaye, Biraghi, Pasa, Benedetti, Rolando, Andreolli, VRSALJKO;
Duncan, Laxalt, Obi, Kovacic, Olsen, Crisetig, Botta, Alvarez, Taider;
Palacio, Livaja, Longo, Icardi, Belfodil.
Secondo il mio punto di vista questa potrebbe essere una ottima squadra composta d giocatori di proprietà dell'Inter, alcuni in prestito altri in compartecipazione, solo con l'aggiunta di un buon terzino come Vrsaljko.
Tutti giocatori giovani di prospettiva, non fenomeni, non fuoriclasse, ma giovani con voglia di fare e attaccati alla maglia neroazzurra.
Non si poteva percorrere prima questo tipo di strada anzichè spendere e spandere e arrivare sesti e noni in campionato ????? Ringrazio per l'attenzione
FORZA INTER".
Antonio
"Gentile Redazione,
pare che il progetto Inter adesso cominci ad essere un po più evidente.
Caciatori: giovani nella fascia 24/26...e va bene. Fine dell'era Triplete, guardiamo avanti con programmazione non a caso.
Progetto tattico: è Mazzarri la scelta del Presidente? OK allora troviamogli nel corso delle prossime sessioni di mercato (2 anni almeno) giocatori funzionali e dell'età ed esperienza giusta. Qualche dubbio mi viene sul 3-5-2 (o 1-1), in funzione Europea. Questomodulo ha sempre dimostrato limiti (Vedi Juve ed altre). Se si vuole valere un domani in Europa forse da oggi bisognerebbe impostare almeno alcuni progetti di fondo, non andare a caso e poi si vede.
Organizzazione Societaria: tutto quanto sopra non si raggiunge se non c'è una organizzazione societaria chiara e con responsabilità ben individuate. Faccio degli esempi: abbiamo bisogno prima di tutto di Uomini mercato funzionali, ovvero persone in grado di "fiutare" i giovani maturi giusti...Può farlo Branca? secondo me no abituato com'era a gestire budget milionari non ha mai dovuto sforzarsi in quella direzione. Ausilio? Boh. L'importante è che ce ne sia uno e solo uno responsabile in toto.
Poi ancora una persona che sia unica responsabile dei rapporti con la stampa, che vada a parlare ogni volta nelle interviste, che faccia sentire la sua voce. UNa persona che dovrebbe essere o il Presidenten o un AD investito di tutta la responsabilità di farlo.
Infine una migliore comunicazione da parte dell'Inter la aiuterebbe a veicolare una immagine diversa da quella attuale, ovvero di squadra sempre cantiere aperto, ma anche senza responsabili in primo piano.
Il Presidente ha chiarito le linee strategiche adesso bisogna muoversi con i vari tasselli in primis quelli del riassetto dell'organizzazione che paradossalmente è quella più in ambasce
Dobbiamo avere la pazienza di aspettare (2/3 anni), ed è giusto così, ma nel frattempo bisogna che si vedano chiaramente i cambiamenti, altrimenti avremo perso altro tempo.
Sempre FORZA INTER
Cordialmente".
Salvatore
"Gent.ma Redazione
devo dare sfogo alla mia frustrazione, perdonatemi.
Il problema dell'Inter non è giocare con una o due punte... il Borrusssia gioca con una sola punta e gioca bene. Il problema è che WM si ostina a far impostare il gioco ai tre difensori (il buon e generoso Jesus quando non sa cosa fare parte in azioni personali che a volte vanno bene e a volte ci mettono in pericolo, gli atri difensori, Ranocchia, Samuel, Rolando lanciano il pallone in avanti nella speranza di Palacio) e i centrocampisti sono sempre spalle alla porta. Ora che ha perso efficacia la tattica dell'equilibrio e del ridare fiducia a giocatori che avevano fallito, WM deve cambiare e puntare sull'unico che può accendere il motore e cioè Kovacic. Deve mettere in campo 4-2-3-1. Con due che corrono anche per Kovacic libero di creare. Per la dirigenza io spero che prima o poi si faccia un repulist generale. Orridisco nel sentire che si sta pensando a Borriello - Hernanez (29 anni)mentre Napoli e Roma prendono Jorgigno(19) e Naingolan. E' tempo di capire che è meglio
accettare anche minusvalenze e liberarsi di giocatori che non saranno mai determinanti come Alvarez per citare il meno peggio.
Faccio un esempio: per l'attacco considerato che si può giocare con una punta, Palacio, considerato che Milito è a mezzo servizio, che Icardi è infortunato ed ha la testa altrove.., che Belfodil non è stato reputato idoneo, allora, perché non richiamare subito Longo e valutarlo per questa mezza stagione, senza spendere un euro. Mi si dirà ma WM vuole giocatori formati. Beh, allora credo che non avrà lunga vita nel progetto Thoir. Vendere tanti(Kuz, Mudingai, Pererira, Alvarez, per prendere uno buono tipo Pastore e magari riportare subito Duncan, Benassi, Mbaye Pasa in modo da portarli valutare si da questa stagione.
Per questo finale di stagione spero in questa formazione. handa,
Jonathan, Naga, Ranocchia, Jesus,
Campagnaro, cambiasso,
guarin, kovacic, pastore,
palacio
Forza INTER".
Luigi
"Il nuovo presidente Thoir se davvero vuole entrare bene nel nostro calcio deve apprendenre che:
1) i direttori sportivi si contrattualizzano ad aprile/marzo, non a giugno, perchè a giugno i piani di acquisti/cessioni devono essere già in fase avanzata altrimenti ci troviamo con altri Zarate
2) il nostro direttore sportivo non solo non sa comprare, e qui non gli rammento nomi e prezzi che ha speso perchè li conosciamo tutti, ma non sa vendere, e da questo qui non ricaviamo mai una lira ( maicon, cesar e snejder ceduti lo scorso anno, in tre non raggiungono il costo di acquisto di Bradley )
3) se punti sui giovani devi puntare su un altro allenatore, non su mazzarri, che ci sta bruciando pure Kovacic
4) il suddetto Mazzarri attua un modulo che in europa non attua nessuno, e che in Italia attuava Fausto Silipo in serie B al Cosenza nel 1992/93. regala un uomo a centrocampo e riparte in contropiede. ma questo lo puoi fare al Livorno, alla Reggina, non all'inter! lo attua pure la juve ok, ed infatti in coppa campioni fa quelle splendide figure. LA DIFESA DEVE ESSERE A 4 E L'ATTACCO ALMENO CON DUE PUNTE!
5)Fa bene se a gennaio non investe soldi, perchè se devono arrivare altri Rocchi o altri Schelotto, preferisco tenermi i miei due giovani attaccanti e non buttar via altri denari. ( cavolo Branca si sta facendo imporre un prestito di Botta dal toro per D'ambrosio, manco fosse roberto carlos e vuole prendere BORRIELLO? )
6) BASTA CON : ZANETTI, SAMUEL, MILITO, e compagnia cantante del 2010. mille ringraziamenti, vi amerò sempre. ma per rinnovare questi qui non ci devono essere più.
7) ricordo a Thohir la mirabile operazione svolta da Branca in occasione del rinnovo di Chivu, al quale HA RIFATTO IL CONTRATTO CHE ERA GIà SCADUTO, a 2,5 mln annui ( che diventano 5 con le tasse) per DUE ANNI in cui è sceso poi in campo si e no sette volte. POI E' DIVENTATO NECESSARIO VENDERE SNEJDER.
vogliamo parlare di Cavani? dove ha tirato su due milioni e poi ha preso Alvarez? vogliamo parlare di Sanchez, 11 mln a gigno no, e poi finito per 40 al Barça? o di FORLAN? DI COS'ALTRO HA BISOGNO PER CACCIARLO QUESTO QUI?".
Francesco
"Ciao
ringrazio innanzitutto per averci dato questo spazio per scrivere i nostri pensieri riguardo la nostra beneamata INTER.
Vorrei innanzitutto sapere dove sono andati a finire i soldi vinti del triplete 100 milioni di euro circa + i soldi ricavati dalla cessioni di Balotelli + Etoh + Sneyder + Thiago Motta + Pandev.
Chiedo questo perche' tutta questa differenza di bilancio con altre societa', una ad esempio la Iuventus...non riesco proprio a capirla...
La societa' e' vero o no che ha fatto praticamente 4 squadre negli ultimi 4 anni? E' vero o no che ha speso circa 100 milioni di euro per lo stadio? E questi soldi dove l'hanno presi? Per loro la voce uscita non e' contemplata nei registri contabili oppure e' stata dimenticata dai vari media per far apparire sempre noi cretini e loro bravi?
Senza ovviamente poi insinuare i vari acquisti fatti da altre societa' ( vedi MIlan ) magari sgonfiati per far vedere che hanno speso poco per poi magari pagarli in altri modi... ( nero favori politici ec..ec... )
Sia chiaro io preferisco sempre la linea onesta della nostra societa' che anche se appare piena di debiti ha pagato comunque tutto e tutti fino all'ultimo centesimo e in modo legale, pero' vorrei capire appunto perche'qualcosa non torna...non solo noi abbiamo speso cosi tanto eppure siamo i soli ad avere i debiti...
Fatemi capire meglio vi prego.
Poi per quanto riguarda il campo purtroppo e' tutto legato appunto all'aspetto finanziario cosi un altro anno se ne va cosi in anonimato quando speravo dopo il 2010 che il nostro presidente avesse come grande motivazione di portare questa squadra ad arrivare alla seconda stella prima dei ns cugini...mentre ormai dovremo aspettare non so qunati anni...e speramo che nn ci arrivino prima loro...nel frattempo.
Altro anno perso dicevo anche perche' la vendita della societa' e'stata fatta nel momento piu' sbagliato...a volte davvero sembra che si scelgano le cose peggiori per questa societa'...non si poteva dare a febbraio di quest'anno o dell'anno scorso? cosi entrambi le sessioni di calciomercato venivano fatte in assoluta tranquillita' dall'uno o altro presidente?
Qua praticamente se si vuole tornare a vincere bisogna ricomprare un po tutto...quelli che ci sono attualmente possono essere solo dei buoni rincalzi come d'altronde la classifica dice da due anni a questa parte.
Con la speranza di tornare a vincere auguro b. lavoro a tutti coloro che si adoperano in questa nostra gloriosa squadra...e cmq sempre forza inter!".
Maurizio
"Cara redazione, evidentemente noi interisti siamo cechi e vogliamo prenderci in giro da soli, come diceva Giove Cobatta in una vecchia pubblicità "basta poco che c'e vo". Questa è una squadra da 6 posto se si impegnano e corrono tutti altrimenti siamo da 8 o 9 posto. Tutti noi dovremo rivalutare Stramaccioni per come è stato colpevolizzato e responsabilizzato per l'anno scorso. La miopia peggiore di Moratti per quel che mi riguarda è quella de insistere su Branca, il quale a dimostrato che non è adatto ad un club come l'Inter (semmai lo fosse per un altro). Se anno zero deve essere Caro Erik lo deve essere sul serio, Via Tutti ma tutti quelli non organici ad un progetto nuovo, Via Zanetti, Cambiasso, Milito, Samuel, Chivu, Mudyngai, Kuzmanovic, Pereira, Rolando, Belfodil, Castellazi, Carrizo, e se ben pagati anche Rannocchia, Guarin, Handanovic e Nagatomo. Subito in squadra Bardi, Mbye, Duncan, Benassi, Krisetic, Garritano, Longo, insieme a Jjesus, Andreolli, Donkor, Taider, Kovacic, Alvarez, Jonatan, Botta e Palacio, capitolo a parte per Icardi, non perchè non avvia qualità, ansi e uno dei più forti in quel senso, ma devi tornare all'inter quando ai voglia di sudare la maglia altrimenti state a casa con la tua ragazza. Se vanno via i Dinosauri l'inter risparmia almeno 35 milioni di euro all'anno e comincia ad essere competitiva economicamente e sempre 8 o 9 arriva ma con dei giovani anche perchè i vari Bonnazzoli, Tassi, Puscas e altri sono dei bel prospetti, che corrono e guadagnano poco e stai ben sicuro che sudano la maglia. Pulizia, Pulizia, Pulizia solo cosi torneremo ad essere la grande Inter che tutti noi vogliamo".
Mario
"Cara Redazione, non voglio dilungarmi molto ad analizzare la situazione creatasi attorno alla mia INTER, al riguardo arbitraggi e torti di vario genere, mi limito a dire e a chiedere a tutti Voi e, a tutti gli Interisti : ma questa situazione, non vi ricorda nulla ?
E sì, che calciopoli non è poi molto che ha dato un segnale forte al Popolo Interista e ai suoi dirigenti, ma anche a TUTTO IL CALCIO.
Secondo me , un disegno ben programmato è in atto da un paio d'anni contro l'INTER, forse le schede telefoniche e le registrazioni non servono più, perchè ci sono altri marchingeni con cui "dialogare" per pilotare le partite e, un campionato.
Ma gli inquirenti eochi deve vigilare in questo senso ....lo sapranno ? Ci hanno mai pensato ?
Non mi dite che ci vogliono le prove per quello che io "sospetto" ....perchè anche allora, inizialmente non c'erano prove , ma solo scandali e scandaletti contro di noi e, nessuno se ne accorgeva, o fingeva di non vedere e poi abbiamo visto cosa è successo.
Anche oggi......come allora ?
SEMPRE, VIVA INTER E, GLI INTERISTI".
Lucka
"Cara Redazione,
prima di tutto vorrei complimentarmi per l'ottimo servizio che ci offrite, sempre impeccabile!
Da tifoso interista sono molto amareggiato, la situazione dopo le triplete è cambiata di molto, come si dice in questi casi si è chiuso un ciclo.
Ad oggi non vedo grandi spiragli e spero le cose cambino in fretta. Quà si parla di un nuovo progetto di 2-3 anni, ma noi interisti non possiamo aspettare tutto questo tempo, siamo l'Inter ,non una squadra provinciale!
Secondo il mio parere Mazzarri non è il tecnico giusto per una squadra con delle pretese come l'Inter e poi non lega con il progetto che Thoir vuole,ossia la valorizzazione della cantera e dei giovani acquisti!
Si parla di rivoluzione a giugno,ma manca ancora metà campionato da giocare e l'Europa?
Oramai,tranne dei colpacci miracolosi dobbiamo accontentarci di quello che Branca e Ausilio ci hanno procurato e nient'altro!Quindi quale migliore occasione per capire se fare o no una rivoluzione totale a giugno?
Ci resta solo il campionato e la qualificazione all'Europa League che con Udinese e Milan fuori dai giochi ènfacile da raggiunfìgere! La qualificazione alla Champions, invece, credo sia fuori dalla nostra portata! Quindi proporrei a chi comanda di:
Puntare su 11 titolari e farli giocare di continuo e che in questi undici ci siano le incognite di lusso, Kovacic, Guarin, Ranocchia e Alvarez.
In questo mercato di riparazione vendere solamente Belfodil e Pereira, acquistando con il ricavato un calciatore a fine contratto che possa soddisfare e stimolare un pò Mazzarri.
Lavorare per il mercato estivo mettendo da subito sul mercato Handanovic a 30 milioni e Pereira a 10 milioni.
Abbiamo Bardi,un ottimo portiere a costo zero!
Giocando 18 partite da titolari e senza l'obbligo di vincere tutte le partite non si potranno avere scuse di nessun tipo!!
Poi a fine stagione si dovranno tirare le somme e capire chi deve rimanere e chi deve essere ceduto.
Di sicuro non rinnovare il contratto a Zanetti, Milito, Samuel, Chivu e Cambiasso e nel caso vendere anche gente come Kovacic, Guarin, Alvarez e Ranocchia
Non riscattare Wallace,troppo caro e Rolando, mediocre e basta!
Nel caso ci siano le condizioni per farlo, cambiare anche allenatore.
Ecco cosa si deve fare!E' inutile illudere tutti!
E poi in questo modo diamo un pò di tregua alla squadra e al mister!
In bocca al lupo ragazzi!
Amala...Forza Inter".
Simone
"Premetto che nn voglio fare del vittimismo ma gli errori
arbitrali che subiamo condizionano pesantemente l'andamento delle partite,faccio l'esempio della partita
con la roma...stiamo perdendo 1 - 0 attacchiamo a testa in giù palo interno di guarin etc etc poi azione fallo fuori area rigore del 2 - 0 dopo i sapientoni dicono però la roma poteva vincere 5 a 0 ...è chiaro dopo che l'arbitro l'ha chiusa regalandoli il 2 a 0,e così anche altre partita nn ultima quella col chievo se ci danno il gol vediamo un'altra partita ...noi che giochiamo in scioltezza ed il chievo che deve rischiare,inoltre è un dato statistico interessante nell'anno solare abbiamo avuto a favore 1 solo calcio di rigore x una squadra che di solito gioca nella 3/4 avversaria penso sia record,oramai i nostri calciatori nn protestano nemmeno sono rassegnati!!!".
Luigi
"Siamo appena entrati nel nuovo anno e, tanto per cambiare, le brutture calcistiche di quello vecchio sono rimaste, anzi sono addirittura aumentate!! In tutta la mia vita dedicata alla passione per il calcio e alla mia amata INTER non ho mai visto una squadra così accerchiata e tartassata come la nostra! Mi chiedo semplicemente se è normale un linciaggio così accanito a tutti i livelli verso una società di calcio, oppure se palesemente è la solita storia e cioè che la legge non è uguale per tutti nemmeno nel calcio! Purtroppo è anche vero che ci mettiamo tanto del nostro in questo accanimento, però quando la misura e stracolma è chiaro che qui bisogna inventarci qualcosa per cambiare rotta altrimenti si rischia oltre il danno anche la beffa ad oltranza!! Ormai siamo diventati lo zimbello di tutto l'ambiente calcistico sia a livello tecnico che mediatico, noi non ci limitiamo a porgere l'altra guancia, ma addirittura ci facciamo pestare a sangue!! Francamente non so più cosa pensare, nella mente di un tifoso normale tutto questo non può essere tollerato, una presa in giro così palese e continua non ha più niente di normale ne tanto meno ci può essere più buona fede! Qui esiste soltanto un menico da combattere, un memico infido e strisciante che ha una strategia ben precisa ... metterci all'angolo e possibilmente farci pagare colpe di altri che continuano a fare i loro porci comodi in un ambiente ormai sudicio e malfamato! Certi personaggi nell'ambiente calcistico, che rispecchia poi fino in fondo quello sociale che attualmente regna in italia, da abete a beretta dalla ditta nicchi e braschi, per poi finire ai pennivendoli delle tv e giornalai nazionali non sono che cecchini vigliacchi pronti a sferrare colpi a tradimento! E noi che facciamo???? Del buonismo a sproposito, ecco quello che facciamo, continuiamo a giustificare chicchessia e anche magari a scusarci! Ma che razza di società è la nostra? Io sono veramente incavolata, e non uso parole più forti per rispetto verso gli altri, ma mi sento tradita e sono imbufalita, sono arrivata addirittura a cambiare canale davanti alle facce ebeti dei vari branca ausilio e compagnia bella, tanto mi fanno rabbia! Nessuno che tiri fuori gli attributi quando c'è ormai una necessità impellente di fare la voce grossa!! Il palazzo va combattuto con ogni mezzo! I nostri dirigenti sono gli unici a non essersi accorti che ormai c'è una guerra in corso, tra l'INTER e ... il resto del mondo del calcio!!! Che cosa pensano di fare? Calarsi le brache come hanno fatto fin'ora?? Forse qualcuno penserà che sono esagerata nell'esprimere certi pensieri, magari sono una visionaria come moratti, ma un conto è lamentarsi con il topo in bocca come tanti presidenti di seria A, un conto è lamentarsi perchè ce ne fanno di tutti i colori impunemente e continuamente! Personalmente sto attraversando un periodo di rigetto da questo modo di fare calcio mafioso come succede da noi, ma l'Italia è il regno della mafia perchè quindi stupirsi? Vuol dire che mi buttero sul campionato inglese e il sabato e la domenica mi guarderò il loro modo di fare calcio, che dopo anni bui di hooligans e quant'altro sono riusciti ad arginare in modo perfetto! Noi in italia sappiamo solo parlare ..... e intanto gli stadi sono vuoti, vuoi per colpa dei vari tosel e compagnia bella, vuoi per la tanta gente che, ormai sempre di più, aprendo finalmente gli occhi si è resa conto che il calcio made in italy e tutto quello che gli ruota intorno è solo una colossale presa in giro!!!!
FORZA INTER SEMPRE! un saluto a tutti i tifosi interisti e un grazie alla redazione che ha gentilmente accolto il mio sfogo! Non penso di essere l'unica a pensarla così e vorrei che altri tifosi interisti, seri e competenti, si facciano sentire per esprimere il loro parere sulla nostra situazione, magari spronando la società a correre ai ripari. Ormai siamo al grottesco! Ricordatevi che da grottesco a ridicolo il passo è breve!!!".
Cecilia