.

"Tra 100 anni tutti ricorderanno ancora i gol di Milito"

di Redazione FcInterNews

"29 giugno 2009: Ufficiale il passaggio di Diego Milito all'Inter.L’accordo è stato trovato sul passaggio del primavera Bonucci e di Acquafresca più soldi.
Molti criticano l'operazione dell'Inter,come si fa a cedere una giovane promessa del calcio italiano per un trentenne che non ha mai giocato in squadre importanti?
A Luglio viene ceduto Ibrahimovic,l'uomo simbolo dell'Inter campione d'Italia e impazzano le voci di un'Inter indebolita.
Non è ancora iniziato il campionato che Diego incomincia a segnare ed in una calda serata a Boston Diego entra nel cuore dei tifosi subito con due gol agli odiati cugini!
Inizia il campionato e subito Diego dimostra il suo valore,segnando e trascinando l'Inter come faceva Ibrahimovic, ma Diego lo fa ovunque,Campionato-Champions League-Coppa Italia, un vero trascinatore contornato da 10 compagni fantastici.Diego segna ad ogni squadra, soprattutto al Milan al quale in 4 partite ha fatto 4 gol.
Il momento più importante arriva dopo lunghi mesi di gol,gioie e sofferenze: è maggio,è tempo di verdetti.
1)5 maggio 2010= Finale di coppa Italia,Roma-Inter.Diego Alberto scarta mezza difesa avversaria e infila la palla nel sette con un destro terrificante, il primo Titulo nerazzurro a Milano firmato Diego El principe Milito.
2)16 maggio 2010=Ultima partita di campionato,Siena-Inter.La Roma è davanti all'Inter grazie alla vittoria sul Chievo,l'Inter spinge ma non trova il gol.A Roma si inizia a credere nello scudetto,quando El principe,dopo assist di Zanetti, entra in area e con un destro basso e preciso trafigge Curci e porta l'Inter allo scudetto numero 18.
L'Inter senza Ibra,riesce a vincere ancora anzi...
3)22 maggio 2010=Finale di Champions League a Madrid,il sogno che ogni interista segue da 45 anni, è li ad un passo. Mezz'ora e Diego Alberto El Principe Milito manda in estasi tutto il popolo nerazzurro con un gol fantastico.
La fine si avvicina e ci vorrebbe un gol che mettesse tutti tranquilli e chi ci pensa?Diego parte dalla trequarti,una finta che manda a vuoto Demichelis,entra in area e segna il due a zero,chiude la partita.Abbraccio con il pubblico nerazzurro allo stadio ma anche con quello collegato tramite radio,tv,internet, con tutto il popolo nerazzurro!
DIEGO ALBERTO EL PRINCIPE MILITO ha realizzato tutti i sogni di un nerazzurro in un solo anno.Semplice straordinario condiderando che Ibrahimovic,Ronaldo,Vieri ... non ci erano riusciti in tanti anni di carriera in nerazzurro.
Nessuno dimenticherà mai quello che hai fatto Diego!Fra 50-100 anni,tutti ricorderanno i tuoi gol in questa stagione trionfale dell'Inter e si ricorderanno e chiederanno come mai un giocatore che ha vinto tutto e ha fatto vincere tutte le finali con i suoi gol non ha vinto il pallone d'oro?
Si perchè è davvero una cosa incredibile e basterebbe sentire ogni commento di fine maggio,di tutti gli amanti del calcio,giornalisti e tifosi, non solo interisti , che attribuivano giustamente il pallone d'oro al Principe Nerazzurro!
Caro Diego,non vincerai il pallone d'oro, ma ricorda che sarai sempre presente in ogni cuore e mente nerazzurra ed in ogni camera o casa nerazzurra ci sarà sempre la tua foto con la coppa dei campioni,nessuno lo scorderà mai!
Grazie inifinite Diego! E FACCI UN GOL, E FACCI UN GOL, DIEGO MILITO FACCI UN GOL, ED E' LA NORD CHE TE LO CHIEDE,DIEGO MILITO FACCI UN GOL!".

Matteo


Altre notizie