.

Tra caso Sneijder e mercato: le varie idee dei tifosi

di Redazione FcInterNews

Nelle ultime uscite nerazzurre penso che sia sotto la luce di tutti un calo fisico (o psicologico?)di Zanetti & Co.
Credo anche che non sia un autogol fortuito a risolvere questo calo,certo la vittoria ha dato morale,ma non basta.
Tornando al dubbio di prima,penso che il calo sia più psicologico che fisico, poichè penso se ne siano accorti tutti,l'Inter si è montata la testa.
Infatti,dopo la MAGICA vittoria in terra piemontese,l'Inter ha perso i due ingredienti principali della striscia di 10 vittorie consecutive,ovvero cattiveria e umiltà.
Strama aveva predicato la più totale modestia tra i suoi uomini,ma evidentemente il messaggio non è passato.
Penso questo perché si vede nel modo di giocare della squadra che si gioca nella più totale leziosità,che è figlia della superbia,della presunzione di essere più forte di tutti,e dalla leziosità deriva la mancanza di cattiveria,e ciò si è visto dalle poche occasioni avute e sprecate sotto porta da Milito e Palacio,senza dimenticare i giovani Livaja e Coutinho.
Secondo me un altro fattore che è mancato è la fantasia,elemento rintracciabile nella nostra rosa in Sneijder e Cassano,assenti per motivi differenti.
Secondo il mio modesto parere si può fare a meno di Sneijder,purché arrivi un degno sostituto,o per lo meno che i suoi soldi non vengano spesi male.
Pastore ha lo stesso ruolo di Wes,e strama ha escluso l'olandese perchè non rientrava nel progetto tecnico,quindi non avrebbe senso prendere l'argentino emigrato prima in Italia e poi in Francia.
Penso che chi serva veramente sia un difensore perché Silvestre in questi mesi non ha dato neanche una garanzia alla porta difesa da Handanovic (spero non giochi contro il Napoli,perche con Cavani finisce male).
A centrocampo penso serva solo Paulinho,invece in attacco bisognerebbe dare in prestito Livaja e prendere un attaccante d'esperienza.
Sul fronte uscite darei via Alvarez e Mbaye in prestito per farli crescere,e dare via Jonathan e Silvestre in modo definitivo.
Chiudo ringraziando la redazione per l'informazione continua che dà sul mondo nerazzurro.

Francesco

 

"Che amarezza vedere il nostro grandissimo folletto di Utrecht trattato come un calciatore qualsiasi...
Stiamo riuscendo a completare l'opera di distruggere l'armata invincibile e "pluri decorata" lasciando il posto agli odiosi di sempre MIlanisti due anni fa e Iuventini l'anno scorso e molto probabilmente quest'anno.
Come si fa a far andar via Eto' Maicon Pandev Motta Lucio senza rimpiazzarli degnamente...
Qualcuno osa dire che abbiamo Cassano o Palacio....ma per favore...per carita' bravi calciatori a tempo ma mai come Eto' o Sneider...
POi rimpiazziamo Maicon con Jonathan o Nagatomo e Lucio con Silvestre...ovvio che poi i risultati li stiamo vedendo da due anni.Se non ci sono piu' i soldi scusate ma per ALvarez Silvestre Jonathan Pereira e Gargano ( bravo corridore ma di palloni uno ne conquista e tre ne perde...)i soldi c'erano...basta riconsegnarli ai rispettivi mittenti risparmiando soldi per trattenere un fuoriclasse come Wessley altro che andare a prenderne altri...
Sono amareggiato perche' i sintomi ci sono tutti per dire chiaramente che stiamotornando quelli di prima quando mandavamo via giocatori campioni per prendere delle eterne promesse o bidoni...travestiti da bravi calciatori...
Sneider forever con accanto Cassano e davanti a turno Palazio o Milito".

Maurizio

 

"Ringrazio la redazione di FC Inter News per avermi dato la possibilità di rendere pubblica la mia opinione.

Credo che la rosa dell'Inter, dopo aver notato un leggero calo nella forma dei nostri giocatori, a causa dei numerosi impegni settimanali, vada ulteriormente rinforzata.

Prima di tutto bisogna vendere i giocatori inutili: primo tra tutti Jonathan, e cercare un titolare di fascia destra che sia valido (non dico quanto il vecchio Maicon, ma che possa coprire la corsia in modo discreto), e allo stesso tempo rispettare il FFP (cercando un giovane che prenda uno stipendio basso): Jung è sicuramente il prototipo di giocatore che cerca l'Inter per quel ruolo, giovane, grintoso e veloce.

Un altro problema della nostra squadra, cari tifosi nerazzurri, è sicuramente l'impostazione del gioco da dietro: spesso, infatti, poiché non siamo dotati di un vero metronomo di centrocampo, i nostri difensori centrali sono costretti a correre in attacco per legare la manovra offensiva, saltando letteralmente l'impostazione del gioco di centrocampo. Sempre rispettando il FFP, un giocatore che potrebbe fare al caso nostro è il giovane Leitner (classe '92) del Borussia Dortmund: l'ho visto giocare in molte occasioni (tra le quali la partita contro il Manchester City) e mi sembra un tipo pulito, elegante e allo stesso tempo rapido nel gestire il pallone.

Davanti (sicuro al 100%) venderemo Sneijder: secondo me il rimpiazzo giusto sarà Javier Pastore (classe '89) che noi tutti tifosi conosciamo a menadito: un fenomeno.

Infine servirà un vice-Milito: potremo approfittare dell'infortunio di Giuseppe Rossi per comprarlo a basso prezzo, o sennò, puntare sulla forza del settore giovanile (Samuele Longo)".

Sandro


Altre notizie
Domenica 15 dicembre