.

Tra mercato e campo, la delusione dei tifosi interisti

di Redazione FcInterNews.it

"Spett.le Redazione,

mi fa sempre piacere ogni tanto scrivere qualcosa.
Credo di aver capito perché le cose non vanno:
si dice che hanno i soldi contati... a causa del FPF,
questo lo posso capire, anche io ho i soldi contati per andare avanti fino alla fine del mese con grande difficoltà....C'è un però, non sarà che questi giocatori non sono soddisfatti perché non c'è un premio partita?
Esempio: chi segna 20.000 euro, vittoria in casa 20.000 euro a giocatore, vittoria in trasferta 30.000 euro a giocatore, pareggio zero, sconfitta in casa -30.000 a giocatore, sconfitta fuori -20.000 a giocatore e via dicendo per altre clausole. Forse Thoir non applica questo metodo? Chissà... Una volta si faceva così. Per vincere il Triplete Massimo Moratti è stato davvero un SIGNORE...... Grazie per l'attenzione e sempre FORZA INTER!!!".

Francesco

 

"Gentile Redazione. Il calcio è semplice. La forza di una squadra è la somma di una serie di fattori:
- Organizzazione
- Carica agonistica
- Qualitá del gruppo giocatori
- Fattore imponderabile (di Lotito).
Conte della juve aveva scoperto l'acqua calda. Ha fatto una squadra di valore tecnico sulla media (all'inizio niente di eccezionale). Gli ha dato una organizzazione. Il cuore di una provinciale. Un po' di Fattore imponderabile ed il giocattolo perfetto è fatto.
Vi chiedo: l'Inter quanti di questi elementi ha? La risposta è semplice: oggi come oggi solo la qualità del parco giocatori. 
Sapete che significa? Che è troppo poco per vincere contro qualsiasi squadra del campionato italiano, per il semplice fatto che tutti hanno organizzazione e cuore.
Questa è matematica".

Nicola

 

"Buon giorno a tutti voi tifosi e redazione..
A malincuore ma bisogna dirlo la barzelletta d'italia è tornata.Come diceva un grande tifoso dopo l'inter TUTTO IL RESTO E' NOIA...chissa cosa direbbe oggi...continuiamo ad amarla".

Mario

 

"Va bene che non ci sono mega offerte in giro ma almeno risparmiarci la cessione di Bonazzoli e Duncan!! Io il secondo per esempio l'avrei ripreso subito, ed invece cessione a titolo definitivo di un ennesimo prodotto della cantera classe 93....Bonazzoli potremmo anche riprenderlo ma 14 milioni non sono pochissimi...tutto magari per prendere accozzaglia di stranieri (bravo Milan! purtroppo bisogna dirlo). Delusione...".

Claudio

 

"Grazie alla Redazione, che ha pubblicato il mio parere
precedente. Sono contento per il ritorno di Santon, il discorso è
simile a quello fatto precedentemente per Schelotto e C. Biraghi.
Mi rattrista il trattamento dei pseudo tifosi fatto ad Icardi. Un ragazzo di 20 
anni dato per testa calda, ma alla fine io non trovo nessuno che negli untimi 2 
anni abbia fatto meglio di lui nell'Inter. Attenti a quello che dicono i giornalisti 
contrari su Kovacic, lo fanno solo per svalutare il valore di mercato, non facciamo gli sbagli di Pirlo e Couthino e diamogli tempo la classe esploderà. Mi dispiace per l'involuzione di Ranocchia, secondo me ha bisogno un po' di tribuna per riflettere. Io lancerei Giacomo Sciacca.
Distinti saluti".

Angelo

 

"Salve, da tifoso vorrei dire anche la mia...
non so se la dirigenza interista sia incapace o è costretta a essere tale, ma continuare a fare gli stessi errori alla lunga fa perdere la pazienza.
stanno bruciando l'ennesimo allenatore continuando a nascondersi dietro all'alibi del "non ci sono soldi"
si parla tanto di progetto, ma continuano a prendere gli scarti delle altre squadre. se progetto deve essere e tornare a vincere, bisogna comprare campioni. thoir, prima di pensare a stadio o incrementare le presenze, deve metterci i soldi, altrimenti faceva bene a non comprare l'inter...
una domanda? ma questi messaggi restano carta scritta o  comunicate ai dirigenti che siamo stufi di avere un ciclo ogni 30 anni... purtroppo gli anni passano e io che ho 53 anni mi dispiacerebbe aspettare così tanto".

Massimo

 

"Gent.ma Redazione,

ieri per la prima volta da quando sono interista (ho 50 di tifo alle spalle), mi sono profondamente vergognato. Della squadra (intollerabilmente molle e priva di motivazioni), dell'Allenatore (zero valore aggiunto fino ad ora e un andamento anche peggiore di quello di Mazzarri), della Società (erano in 56 in una cabina a vedere la partita, tutti sostanzialmente inutili considerati i risultati disastrosi), e anche della stampa amica  che spesso insiste in descrizioni del tipo: "l'Inter piomba su Ledesma", ovvero un giocatore a fine carriera, che non gioca più neanche in una squadra scarsa come la Lazio. Oppure tesse le lodi di un uomo disastro come Ausilio (Fassone idem) che ha fatto un mercato i cui risultati assurdi sono sotto gli occhi di tutti. Fossi Thoir non comprerei più nessuno fino a giugno  e direi a Mancini (ha detto che il suo gioco prescinde dal risultato.... Sic...) un paio di paroline circa il fatto che insieme a altri è venuto all'Inter a svernare (altro che sentimenti) e sta facendo lo spettatore di una nave alla deriva che richiederebbe ben altro nocchiero. L'Inter attuale è peggio di Empoli, Palermo, Sassuolo, Cagliari, Samp, Genoa, dunque non serve Mancini, ma uno tipo Sarri che almeno sa cosa fare e sa prenderli a sberle se serve. E quelle assurde maglie che l'Inter indossa quest'anno  dove neanche li è più possibile riconoscere i ns colori. 90% di possesso palla e zero tiri in porta. L'unico che la mette dentro neanche lo fa partire titolare. Palacio finito. Ranocchia che neanche in B potrebbe giocare. Dankor (famosa cantera di scarsoni - non uno è diventato di prima fascia tranne Balotelli) che è solo fisico e null'altro. Kovacic attaccato da tutti, ma da due anni tira il carro e un momento di appannamento ci sta soprattutto per uno che non si sa ancora gestire fisicamente. Osvaldo che serviva come il pane e invece Mancini lo mette fuori squadra. I nuovi che già si sono adeguato all'andazzo. MAGGIORE DELUSIONE MAN
 CINI. Se l'Inter è questa Voglio Sarri o un interista doc (Zenga) che almeno ci metterebbe l'anima quando NON giocano così). BASTA!!! Rivoglio l'Inter".

Enzo

 

"Gent.ma Redazione, 

non riesco a soffrire in silenzio. La confusione totale regna, sia societaria che tecnica. Leggo che stiamo trattando Ledesma e Belauanne .. Se fosse vero sarebbe davvero assurdo.... Ledesma non è da Inter, non era meglio dare Krin in prestito all'Amburgo e prendere Arslan invece di dare Krin in prestito senza soldi al Cordoba? Belauanne è una offesa per noi tifosi....
Vendere Mbaye, Duncan (che sta facendo un grande campionato) e riprendere Santon che senso ha ...
Tecnicamente: Perché Icardi in paca e Palacio in campo ? Palacio ha bisogno di riposo... e Podosky è, e si sapeva, molto fuori forma. Capitolo Kovacic... Perché farlo giocare da trequartista spalle alla porta quando la sua migliore caratteristica è la progressione. Kovacic deve giocare all'altezza dei due mediani ed inserirsi con la sua velocità.     
Fermo quanto sopra .. invito il Presidente a multare tutti, giocatori e staff tecnico non pagando 6 mesi di stipendio. Il primo che si ribella via a calci... Premio solo a fine campionato in base ai risultati. 
Noi tifosi siamo addolorati...".

Luigi

 

"Spettabie redazione di Inter News,
Spiace per Mancini. In due mesi poca roba. Certo, non sono giocatori suoi e il calcio, come dice il tecnico, è imprevedibile. Gli altri diventano fenomeni, nell'Inter le promesse diventano delusione. Poldi e Shakiri sono fuori forma, anche se lo svizzero a Sassuolo è stato l'unico a scuotere la squadra e un palo. Brozovic si è mosso, ma in una squadra che di squadra aveva poco.
Il Mancio aveva detto che l'Inter è squadra che deve guardare alla Champion's, impegnarsi per il terzo posto, con un piano B, arrivarci mediante Europa League (complicata con l'ingresso di Roma e Napoli). Ma a dieci gare dall'ingresso del tecnico, ecco solo dieci punti: nelle tre ultime gare, un solo punto, nonostante gl avversari fossero Empoli, Toro e Sassuolo. Delle due l'una: la provincia sbanca le grandi. Hanno più fame di chi ha la pancia e i conti in banca pieni. Empoli e Sassuolo scappavano il doppio dei nerazzurri, mentre il Torino ha adottato il sistema-Inter messo in pratica con la Juventus (primo tempo inguardabile, secondo all'attacco). Maledetta gara contro i bianconeri: sono convinto che se le avessimo prese sonoramente con i bianconeri, non avremmo perso tutti quei punti successivamente. 
Dal 94' a Sansi, col Toro, ho deciso di disintossicarmi dalla visione di giocatori distratti, privi di orgoglio, nonostante un conto in banca profumatissimo in tempi di crisi. Dopo Mancini sono stato tentato dall'abbonarmi daccapo a Inter Channel (avevo disdetto dopo il Triplete, con Milito e Maicon che seppero rovinarci la festa, il titolo Champion's dopo quarant'anni parlando a fine gara di contratti da rinnovare a cifre più importanti!). Deluso, ho rimandato, adesso non ci penso nemmeno. Spero mi facciano cambiare idea con i fatti. Tornerò a seguire i nerazzurri solo dopo tre vittorie consecutive. Penso non sia chiedere chissà cosa: nove punti in tre gare penso faccia parte di questo dna, o no?
Infine, domanda: possibile che una società che arriva dal Triplete lotti per evitare di scivolare nelle retrovie della classifica, e una arrivata dalla serie B rifiuti di lottare per lo scudetto, tanto ne ha già collezionati un paio (in arrivo il terzo...)?".

Claudio

 

"Semplicemente pazzesco. Altre parole non riesco a trovarle, speravo che operazioni tipiche di Branca non accadessero più ed invece puntualmente tornano a ripetersi. 
Va bene gli acquisti di Podolski e Sqaquiri, ma non facciamoli diventare come i salvatori della patria perché di buoni giocatori si tratta (forse), non dimentichiamo che erano riserve nelle loro rispettive squadre, con davanti campioni come Ribery  e Robben ma sempre riserve erano.
Stiamo raschiando il fondo del barile per cercare di prendere giocatori come Dragovic e Murillo senza riuscirci cerchiamo bidoni spacciati per “colpi” (e qui è anche colpa vostra della redazione ad enfatizzare certi giocatori) come Rolando e Benalouane, Baselli che è un giovane di prospettiva e che in estate era molto vicino a vestire la maglia dell’Inter invece probabilmente indosserà quella del Milan (operazione stile Bonaventura, complimenti).
Infine qualcuno mi sa spiegare l’operazione Bonazzoli? La Sampdoria ci da 10 milioni (7 + 3 di Duncan), bene si direbbe, verranno investiti per prendere qualcuno si pensa, ed invece no , il denaro continua a mancare e si continuano a seguire mezzi giocatori (in prestito naturalmente) che non servono a niente (vedi sopra Rolando, Benalouane, Ledesma).
L’unica operazione decente rimane l’acquisto di Santon poca cosa per centrare qualche obiettivo decente.

Speriamo che le 23 arrivino in fretta per non inorridire di fronte a qualche altro acquisto da incubo.

Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.
Amala".

Daniele

 

"Buongiorno gentile redazione,
Grazie per la publicita che fate dei pensieri dei tifosi !

Che dire di questo momento (che dura da 2010) che viviamo ? 
Non c’è niente di positivo perchè non facciamo risultati, non facciamo giocare italiani, non facciamo giocare i nostri giovanni e siamo sempre in rosso !
E questo dura da quasi 5 anni. Questo vuole dire incompetenza della Società ? Non c’è bisogno di rispondere a questa domanda…

Pero, ecco la mia idea per Societa e allenatore :  

Fino a la fine della stagione giochiamo cosi : 

Handanovic
D’ambrosio Rano Andreolli Santon
Medel
Kovacic Brozovic
Shaqiri
Icardi Podolski

-Lo so che Rano-Andreolli non sono impermeabili ma Vidic e Juan non mi hanno convinto dunque preferisco dare fiducia ai giovani e italiani.
-Kovacic ha fatto le sue migliore partite da mezzala quando puo partire di più lontano.
-Shaqiri con la sua rapidita, il suo dribbling e il suo tiro puo fare veramente male.
-Per favore Mister, non fai con il tuo 4-2-3-1 quello che ha fatto Mazzari con il suo 3-5-2.
-I nostri migliore risultati sono arrivati con il 4-3-1-2 (Sneijder dietro Eto’o e Milito….Mi sembra 20 anni fa)

Stagiona 2015 – 2016

Bardi (se gioca, e bene, questa seconda parta del campionato)
Darmian Rano Dragovic Santon
Medel
Kovacic Toure
Shaqiri
Icardi Immobile


Carizzo
D’ambrosio Andreolli Juan Dodo
Baselli
Benassi Crisetig
Palacio Bonazolli
Borini

-Su 22 giocatori ci sono 12 italiani
-Squadra giovana
-C’è carattere con Icardi Shaqiri Toure Medel Dragovic
-A parte Icardi Toure e Shaqiri sono giocatori con uno stipendio non troppo alto
-Anche senza la Champions mi sembra una squadra « comprabile »

Scusa Redazione, faccio una domanda : non sara mai possibile commentare i tuoi articoli?

Grazie per la visibilità e chiedo scusa per il mio italiano (sono Belga)".

Jo

 

"Dopo i fatti di reggio emilia mi chiedo come può un giocatore come icardi attaccare la Curva. La curva è sempre stata sostenitrice della squadra, basti vedere le immagini alla fine del primo tempo dove si sosteneva l'Inter a pieni polmoni. Seppoi, a partita finita, non si può neanche esprimere il proprio dissenso ad una partita giocata in maniera pessima allora siamo alla frutta. Rifarsela con la curva per i fischi presi da altri settori del Meazza vuol dire avere la coda di paglia. Se invece di cercare giustificazioni, si giocasse con il coltello fra i denti (come fanno tutte le squadre che ci affrontano) probabilmente non assisteremmo a prestazioni scialbe come quelle di domenica. Se thohir cominciasse a commiare multe dopo prestazioni del genere, sono sicuro che ne vedremmo molte meno...... toccategli il portafoglio e vedrete come le cose cambieranno".

Lorenzo


Show Player
Altre notizie