.

"Un gran colpo potrebbe essere Joao Moutinho"

di Redazione FcInterNews

"Il periodo natalizio, momento in cui  da piccini  si aspettava il regalo sotto l’albero sta nuovamente passando senza doni per la nostra Beneamata, infatti  Babbo Moratti per ora sembra non abbia intenzioni di festeggiare con grandi botti.
Proprio in merito a questo un consiglio che darei ai nostri uomini mercato riguarda un giocatore che non suonerà nuovo all’orecchio degli amanti del mondo del calcio, ma che in questo momento per varie vicissitudini (es. l’eliminazione prematura dalla Champions),  non è più sotto l’occhio attento di tutte le big d’Europa come quest’estate quando con il Porto fece un “mini triplete”.
Il giocatore di cui parlo è João Moutinho, che potrebbe riuscire a regalare quell’imprevedibilità e duttilità tattica a centrocampo tanto desiderata da Ranieri e  che stenta ad arrivare, situazione figlia dei molteplici infortuni di Sneijder e di un buonissimo prospetto di nome Alvarez che rischia di essere bruciato nel tentativo di saltare le tappe che portano dal Vélez ad una squadra che ormai da 15 anni non si pone traguardi inferiori alla vittoria in tutte le competizioni.
Credo inoltre che visti gli ultimi redimenti di Nagatomo e il recupero del Colosso Maicon in difesa, con annessa stabilità ritrovata e il ritorno di Forlan in attacco, il reale problema della Beneamata provenga appunto dalla mancanza di fantasia a centrocampo, risolvibile appunto col portoghese, che in caso di necessità,  giocando più arretrato potrebbe fare lo Xabi Alonso della situazione, sopratutto pensando alle carenze dei centrocampisti interisti  in fase di creazione del gioco.
Voglio premettere che a mio avviso in questo mercato selvaggio dove i nostri uomini sembrano agnelli rispetto a vecchie volpi come Galliani il fattore sorpresa non deve essere sottovalutato, perciò il segreto potrebbe essere guardare all’Europa piuttosto che cercare di calcare piste sudamericane fin troppo battute e ricche di concorrenza spietata.
Spendere 20  milioni per un giocatore di 26 anni che ha alle spalle due finali di Europa League di cui una vinta e una discreta conoscenza del calcio che conta, credo sia un investimento più sicuro e di immediata verificabilità, consentendo ai vari giovani finora acquistati come Coutinho, Faraoni , Castaignos, Obi e Alvarez  di maturare gradualmente mentre altrimenti  rischiano vedersi rovinare la carriera per l’eccessiva fretta nel vederli crescere.
Chiudo ribadendo la forza che avrebbe questa mossa di mercato in funzione di riconquistare il potere perso nell’ultimo anno di mercato da parte della società, uscita sconfitta più volte. 
Ringrazio la redazione di FC Inter News per riuscire a tenerci sempre informati su ogni movimento e auguro Buone Feste a tutti gli interisti".

Sebastiano


Altre notizie