Una nuova rosa per il 2009-2010
Diciamoci la verità: il finale di campionato che ha visto la nostra amata Inter perdere parte del cospicuo vantaggio accumulato in precedenza ci ha fatto dispiacere non poco.....Ma a pensarci bene forse è meglio cosi'! Meglio che il Milan si illuda che lo scudetto è stato deciso dal gol di mano di Adriano nel derby, decidendo di continuare a schierare i vari DIDA, FAVALLI, FLAMINI, RONALDINHO, BECKHAM, INZAGHI e chissa' che Galliani non riesca a convincere Maldini a rinnovare per un altro anno. Ma soprattutto molto meglio che dirigenti, tecnici e presidente della Beneamata prendano coscienza della necessità di operare un profondo rinnovamento nella rosa. Dunque via RIVAS, MATERAZZI, CORDOBA, MAXWELL, VIEIRA, JIMENEZ, OBINNA, FIGO, CRUZ, CRESPO, BOLZONI, SUAZO, QUARESMA e MANCINI ed acquisti in grado di dare finalmente un gioco brillante alla squadra e possibilità di operare un adeguato turn-over! I nomi? Oltre al principe Milito sono da ricercare tra i seguenti:
ZAPATA, ADRIANO, CHIELLINI, RUBIN,
GUBERTI, HERNANES, LEDESMA, ASAMOAH, MATA, NEYMAR, COUTINHO,D'AGOSTINO, T.MOTTA, MELO, JOVETIC, ELANO,
AGUERO, ZARATE, PANDEV, VILLA
La rosa andrebbe adeguatamente completata con alcuni dei tanti campioncini del vivaio....
Un consiglio al nostro caro presidente continui ad investire sul settore giovanile e sia meno generoso negli ingaggi cosi' da puntare al risanamento del bilancio!
Un ultima considerazione: a pensarci bene finora siamo la squadra che ha messo maggiormente in difficoltà il MANCHESTER in casa loro....e se solo una delle tante palle gol nel primo tempo fosse entrata....
Forza Inter ed avanti cosi' verso la CHAMPIONS ed il 5 scudetto di fila!
Antonello