.

Una risposta a Kalle sullo scudetto 2006

di Redazione FcInterNews

"Caro Kalle, nel congratularmi con te per la dimostrazione di affetto e di attaccamento alla nostra Beneamata, voglio solo trasmetterti alcune mie considerazioni sulla vicenda “Scudetto 2006”.
Ti dico che la cosa mi preoccupa abbastanza, per alcuni motivi.
1° - Perchè, se la FIGC deciderà di recovare lo scudetto 2006 all'Inter, ne risulterà un danno all'immagine della stessa FIGC (infatti la stessa FIGC che l'ha assegnato, per convenienze di partecipazione delle squadre italiane alle competizioni europee, deciderebbe di darsi la classica “zappa sui piedi” revocando una sua stessa precedente decisione!).
2° - Perchè, sempre se la FIGC deciderà per la revoca dello scudetto 2006, si instaurerà un clima di tensione tra le diverse tifoserie, ma in special modo tra quelle di Inter, Juve e Milan (immagino gli sfottò, i cori e gli striscioni!) che si potrà rivelare molto pericoloso per la sicurezza dentro e fuori dagli stadi.
3° - Se la FIGC deciderà di dare seguito all'esposto della Juve, arrecherà un danno al concetto generale di giustizia perchè favorirà il senso di vendetta di una società condannata, che per frustrazione e cattiveria cerca di danneggiare a tutti i costi la Beneamata.

Certo è che se la FIGC revocherà lo scudetto 2006 molti tifosi interisti (io per primo) si distaccheranno dal calcio, ritenendolo solo un baraccone politico dove alcuni interessi di parte continuano a prevalere sfacciatamente e spudoratamente sull'interesse generale.

Non so se sei d'accordo.

Ciao e sempre Forza Inter !!!"

Gianni

 


Altre notizie