Via Ibra, largo ai giovani!
"Salve a tutti,sono un tifoso interista da sempre, e lo siamo tutti in famiglia; vorrei così condividere con voi alcune considerazioni...innanzitutto il caso Ibra: te ne vuoi andare? Vai! Ma non vorrei un altro Ronaldo, che il Real ci ha pagato con giocatorini e pochi soldi dilazionati; se qualcuno vuole lo svedese, Berlusconi docet (sigh!), bisogna che porti 80 milioni liquidi, cosicché la società possa reinvestirli sul mercato.
Chi comprerei? Andando su obbiettivi POSSIBILI comprerei sicuramente Fabregas: giovane, veloce, ottima visione di gioco ed esperienza internazionale; lui se ne vuole andare dall'Arsenal, e loro non direbbero di no a 40 milioni cash. Poi andrei su un grande attaccante, giovane ovviamente, e i nomi sono due, Benzema ed Aguero: entrambi scalpitano per una squadra più blasonata, ed entrambi verrebbero lasciati liberi con i restanti 40 milioni. Senza contare che l'ingaggio di uno dei due unito a quello di Fabregas sarebbe inferiore ai 12 milioni di Ibra.
Per completare la squadra prenderei 3 innesti italiani: Esposito del Lecce, roccioso difensore che ha segnato al 90esimo al Milan, Galloppa del Siena, interista nell'animo ed uno fra Lavezzi e Cassano, con propensione per il secondo, visto che ha la trattativa più facile; penso che all'Inter serva un'ossatura italiana, quella che in tanti anni ha fatto la differenza in Milan e Juve.
Ecco così le mie considerazioni sul mercato:
ATTACCO: via Ibra, non vogliamo mercenari, dentro sicuramente Milito, un po' avanti con l'età ma non logoro e confermatissimo Balotelli, che dopo l'Europeo sarà molto maturato. Via Arnautovic in prestito, il ragazzo ha qualità ma è giovane e viene da un campionato inferiore, dentro, come già detto, uno fra Benzema ed Aguero ed una seconda punta Fra Lavezzi e
Cassano. Con Mattia Destro pronto a sorprendere tutti...
CENTROCAMPO: ottimo Motta, confermati a furor di popolo Zanetti, Cambiasso
Stankovic e Muntari, via tutti gli altri (Jimenez, Vieira, Mancini etc) con promozione per Bolzoni. Dentro come già detto Galloppa e Fabregas, io darei un'altra possibilità a Quaresma: secondo me è stato scaricato troppo velocemente (anche Nedved il primo anno in Italia ha fatto pena) e lo proverei dietro le punte. Ricordiamo che il 4-3-3 è fallito non solo a causa sua ma anche a causa di Ibra, che non essendo una torre alla Drogba o alla Eto’o non sfruttava i suggerimenti delle ali. Da scartare Deco, ormai vecchio e reduce da 2 stagioni deludenti, mentre potrebbe essere un'idea Melo della Fiorentina. Da scartare anche Elano, che è sempre vissuto ai margini del grande calcio, sarebbe solo un nuovo Mancini.
DIFESA: beh, secondo me c'è poco da lavorare...sicuramente va BLINDATO Maicon, il vero fuoriclasse, incedibile, poi inserire un giovane come Esposito e il reparto è a posto; se Maxwell se ne va, propongo il giovane Rubin del Torino, nel giro dell'under 21, che verrebbe a Milano a piedi, e abbiamo bisogno di questi giocatori. Da definire la posizione di Burdisso, che terrei in quanto ottimo panchinaro, confermatissimo Materazzi, le bandiere non si toccano, e fuori Rivas, al quale rescinderei direttamente il contratto visto che fa solo danni.
PORTIERI: confermati i 3 di questa stagione, manderei Viviano e Belec in prestito a fare esperienza.
Vi ringrazio per la pazienza, sempre forza inter!!"
Alessandro