"Viene da chiedersi con chi sostituiremmo Maicon"
"Cari amici della Redazione di FCInterNews,
sono sicurissimo che questa sarà la settimana decisiva per i dirigenti di mercato dell'Inter per "iniziare" finalmente e ufficialmente delle importanti trattative di mercato e credo che ci saranno anche dei clamorosi colpi di scena.
Dopo aver riscattato Nagatomo per circa 7 mln di euro dal Cesena, e Kharja per meno di 4 mln di euro (dal Genoa, cedendo per 4 mln di euro l'altra metà di Mattia Destro), l'Inter sta cercando di piazzare i prestiti di Ona e Livaja all'estero per evitare di occupare la casella del giocatore extracomunitario.
Inoltre, questa settimana verrà chiusa la questione Viviano, trovando un accordo a metà strada tra offerta e richiesta, evitando le buste.
Nel frattempo il Real Madrid sembra aver fatto la sua prima richiesta ufficiale per avere Maicon, mentre Moratti ha autorizzato Calenda a trattare la cessione del giocatore.
Dopo aver azzardato uno scambio impari Maicon-Kakà (impari perchè Kakà ha problemi fisici imbarazzanti e un ingaggio faraonico), ci sono 2 prospettive:
1) accettare le richieste dell'Inter cioè 25 mln di euro (forse 20-22).
2) offrire Benzemà al posto di Maicon.
Non a caso il Real Madrid punta su Aguero e Neymar, da associare a CR7 e Higuain, per cui Benzemà rischia di fare tribuna per tutta la prossima stagione.
Intanto, le dichiarazioni di Sneijder rilasciate alla Gazzetta, suonano come un saluto e un ringraziamento al mondo interista.
Tradotto: Sneijder è in vendita.
L'asta è sicuramente tra Manchester U. e Chelsea: Moratti vuole solo monetizzare chiedendo almeno 40 mln di euro.
Ma chi potrebbe sostituire Sneijder?
Premettendo che Sanchez non è nella maniera più assoluta un trequartista (nonostante qualcuno insista sulla questione..), i nomi più gettonati sono quelli di Pastore e Nasri.
A mio parere Nasri direttamente e indirettamente tramite procuratore, sta facendo i giochini sul contratto solo per avere un cospicuo aumento, e sembra esserci riuscito, visto che i dirigenti dell'Arsenal hanno già fissato un incontro in settimana col procuratore con un contratto nuovo di zecca.
In ogni caso, alcuni stanno già pensando al tridente Benzemà-Eto'o-Nasri.
L'altra notizia fresca di giornata è che su Lavezzi non c'è solo il City ma anche l'Inter.
Personalmente già sto pensando al tridente Lavezzi-Eto'o-Pastore o al tridente tutto argentino Lavezzi-Milito-Pastore.
Restano dei dubbi: chi sarà il sostituto di Maicon e quali giocatori acquisteremo per rinforzare il centrocampo?
Una cosa è certa: se l'Inter chiude per uno o più dei giocatori predetti (Pastore, Lavezzi, Nasri, Benzemà) la casella per il giocatore extracomunitario resta libera (Danilo, Lucas, Casemiro...)".
Max