.

Voce ai tifosi: il mercato e gli arbitraggi al centro

di Redazione FcInterNews

"E' da parecchio che non vi scrivo,non penso ci sia stato molto di cui scrivere nel mentre,a parte che è da parecchio che non si vede una INTER che gioca al calcio..da cosa iniziare?Dal fatto che il nostro miglior difensore al momento è un certo ROLANDO che al Porto non volevano più e che a Napoli era riserva?O dal fatto che abbiamo “regalato” Bonucci alla Ladrentus per acquistare alla modica cifra di 15 milioni Ranocchia che effettua marcature in area a due metri di distanza?Passando dal centrocampo dove giustamente secondo il nostro FENOMENO di Branca il simpatico e buon Mudingay dopo un'anno e un brutto infortunio veniva riscattato,politica dei giovani questa,pari a quella di andare a cercare l'ex calciatore e tuttora tronista BORRIELLO visto che a Roma fa sfracelli perchè non ripetere un'altra operazione stile Rocchi..a questo punto,dopo aver visto tutta questa PENA in campo,mi chiedo,nella salvaguardia del bilancio,se non ha più senso riprendersi Longo,Mbaye,Duncan e Livaja che continuare su una strada stupida e  che porta al nulla come quella che continua da anni,adoro zanetti,cambiasso,milito ma loro oramai sono il passato,restino,nessun problema,ma il concetto chiaro deve essere che sono oramai uomini da 15/20 minuti finali,non ho mai visto costruire palazzi su fndamenta vecchie e logore,che gli piaccia o no...".

Igor

 

"Ho letto le lettere inviate in redazione da molti tifosi che proponevano molte terapie per la cura del malato Inter, chi vuole cambiare i calciatori, chi l'allenatore, chi il presidente, chi il magazziniere. proporrei una visita oculistica a tutti quelli che ruotano intorno all'Inter. si pùò essere solo ciechi per non vedere l'operato di branca e ausilio (comprare a molto giocatori mediocri e vendere a poco). basta avere rose così ampie di incapaci, 13 giocatori validi e poi sono under 20. non hanno senso le campagne di rafforzamento con 4 - 5 acquisti che messi insieme valgono e costano quanto un giocatore TOP. per favore cercate una società in I categoria per branca e ausilio".

Felice

 

"Gentile Redazione, è la prima volta che vi scrivo e lo faccio non per criticare la società, i giocatori o l'allenatore, per questi ho appena finito le parole al bar e leggendo tutte le lamentele da voi pubblicate ho potuto constatare che sono diverse le opinioni tra i vari  tifosi. Si parla di monte ingaggi da rispettare e questo va bene, ormai è un concetto che è stato metabolizzato e dobbiamo farcene una ragione perchè ad aprire il portafoglio non siamo noi tifosi e ognuno coi propri soldi ci fa ciò che vuole, però vorrei segnalare come l'unico ingaggio veramente assurdo sia quello del signor Mazzarri. 4 milioni l'anno (stipendio da top player FUORI BADGET per le casse della società) per uno che è più testardo di un mulo (secondo me questo col 352 ci va pure a letto), che anche noi tifosi interisti criticavamo per i suoi atteggiamenti al napoli, che anche col bologna si difende che schifo, col torino perdiamo un uomo e siamo l'unica squadra al mondo che gioca col 351 e non con il 441 come logica impone e poi mi parla di equilibri!!!!!! mahhh. Walterino qua non hai hamsik lavezzi e cavani che difendono per rubar palla e far partire il contropiede. te lo chiedo io a nome di tutti i tifosi: puoi gentilmente cambiare modulo??? se non hai intenzione di farlo perdi altre 2 partite che tanto ti esonerano e il tuo bello stipendio da top player per una società che "non se lo può permettere" ti resta!!! vai a commentare i mondiali per la rai quest'estate e almeno ti fai la gita!!! hai fatto benissimo alla reggina, sampdoria e al napoli (ora top team) ma questa è l'inter non è provincia. Sei stato un fenomeno ma, davvero, l'inter non fa per te!!!
Concludo con due consigli per gli acquisti, uno per gennaio e uno per giugno. Per giugno (per permettergli di vincere la liga)vogliamo Simeone in panchina che dopo Catania sarebbe venuto pure a piedi a milano!!! ha tanta voglia di tornare in una squadra che ha amato da calciatore e ama da tifoso, figuriamoci cosa farebbe da allenatore!! il consiglio per gennaio è Alfred Finnbogason attaccante giovanissimo, con grande talento e senso del gol (17 in 18 partite); le statistiche parlano!! l'ho visto giocare e mi sento di paragonarlo ad Inzaghi. Costa poco più di 10 milioni e il suo ingaggio rientra nel badget. Non lasciamocelo scappare!!! Pure lotito lo vuole e se lui ha deciso di spenderci tutti sti soldi un motivo ci sarà! grazie per l'attenzione, non desidero che questo messaggio sia pubblicato ma che voi lo leggiate e se la pensate come me cercare di fare qualcosa, anche solo un editoriale, visto che potete più di me sicuramente altrimenti mi toccherà telefonare al signor Moratti visto che suo figlio è vicepresidente; col nostro neopresidente non ci parlo perchè lui no sa cosa è il calcio per noi italiani e l'inter per noi tifosi!!!!! Non togliermi il pallone e non ti disturbo più!!!".

Emiliano

 

"Leggo una marea di messaggi che non hanno alcuna memoria del passato recente dell'inter: da migliore squadra al mondo a mediocre collettivo da mezza classifica.
La responsabilità di tutto questo è da attribuirsi a Massimo Moratti ed a tutti quelli  cui ha permesso di operare, è lui e solo lui che ha smantellato un gruppo di campioni rimpiazzandolo con giocatore non all'altezza, è stato il responsabile dei dirigenti che hanno smembrato un apparato invincibile.
Vi prego di essere obiettivi, la nuova proprietà non ha alcuna colpa se ora la squadra non rende, si sono insediati da pochissimo in una situazione già disperata.
Il mercato è incominciato da una settimana e si addossano colpe al nuovo presidente, mi viene da pensare quali grandi campioni si siano acquistati negli ultimi 3 anni".

Simone

 

"Cari amici ci siamo illusi per qualche mese che il nuovo Messia fosse Mazzarri ; semplicemente non lo è ma non cadiamo nell’ eterna tentazione del cambio di tecnico come soluzione di tutti i mali .
Bisogna avere  pazienza ! Non c’è altra strada perché c’è già chi se la prende con Tohir che oltre essere appena entrato , peraltro con nessuna prepotenza o arroganza e considerato quello che aveva sborsato poteva anche farlo , a differenza dei ricchissimi  sceicchi del PSG o del Chelsea ha deciso di intraprendere la saggia via del risanamento di bilancio , dello stadio di proprietà , dei piccoli passi .
Che poi sia un periodo di confusione e di strategie equivoche è altrettanto vero ma bisogna pur dire che almeno fino a Natale il traguardo del 3° posto o della Coppa Italia potevano essere ragionevoli e pertanto quel mix  tra giovani , lanciati con prudenza , che pareva comunque eccessiva e anziani che avrebbero dovuto garantire qualità ed equilibrio apparivano giustificati e giustificabili .
Dopo Roma (Lazio) e Coppa Italia ,  che se era un obiettivo ragionevole doveva essere affrontato con la migliore formazione possibile e qui è giusto dare la croce a Mazzarri , non è più possibile perseguire ulteriori illusioni  Championsleaguistiche  a meno che non si compri , senza cedere nessuno dei migliori , qualche campione affermato  e forse anche in questo caso i buoi probabilmente sono già scappati .
E allora largo ai giovani con fiducia specie a Kovacic che sembra un papero sperduto e si limita al compitino , spesso sbagliando pure quello , nel timore di errori , dei rimproveri del capo , dei fischi al primo dribbling mancato o palla persa e sia quel che sia , tanto quarti o dodicesimi non cambia nulla (anche perché l’Europa League tutti la vogliono ma poi , regolarmente , nessuno se la fila !!!) .
Se abbiamo pazienza ,  anche qualche anno , rivedremo una grande Inter , stabilmente ai primi posti in Italia e nell’ elite europea , altrimenti continueremo a guardare la solita Juve padrona  ed arrogante  farsi beffe di noi con la sua solida società ed i suoi ancor più solidi appoggi nelle stanze del potere , con l’unica magra consolazione di vederla uscire regolarmente dal salotto buono europeo perché c’è chi è più forte e conta decisamente di più .
P.S. non ho visto la partita di Udine ma un 4 e12 a Xavier non esiste né esisterà mai , la nostra riconoscenza a questo straordinario campione di forza , eleganza , umiltà è talmente smisurata che un 6 glielo daremo sempre e  a prescindere !!!".

Gianni

 


"Gentile Redazione salve

io sono solo l'ennesima persona che scrive a voi per lamentarsi del nuovo presidente!!!!
Leggendo i vari giornali e seguendo le trasmissioni di calciomercato i commenti sono unanimi:
Thohir ha bisogno di vendere per comprare!!!!
Allora le domande sorgono spontanee:
COSA SEI VENUTO A FARE IN ITALIA?????????????
PERCHE' HAI COMPRATO L'INTER??????????????????
Io ricco imprenditore non vado a comprare una società indebitata, anzi scappo via perchè so che per farla ripartire devo risanare i debiti e poi investire altri soldi per acquistare giocatori adatti alla causa.
Sono certo che lui ha verificato tutto questo così ha deciso di seguire la stessa politica di Moratti che da 3 anni a questa parte ci sta portando alla rovina.
Uno che dice che vuole promuovere il marchio Inter nel mondo come potrà farlo senza organizzare una squadra forte???
Come può farlo avendo dirigenti incompetenti???
Come può gestire una società a 10.000 Km di distanza???
Scusate lo sfogo e sempre forza Inter!!!!!".

Gaetano

 

"Buona sera, è veramente triste vedere come siamo ridotti,è vero che noi siamo abituati ad essere presi per il c..o da tutti ma a tutto c'è un limite !!!!!. Dobbiamo renderci conto che la nostra non è una società ma una combriccola da oratorio. Siete veramente poveri ma non solo economicamente (visti i tempi) lo siete soprattutto culturalmente . La società è composta da squallidi incompetenti che dopo MOU....non ci hanno capito più niente . Poveri.........VERGOGNATEVI!!!!!!!!".

Claudio

 

"Buongiorno carissima redazione, vorrei ringraziarvi per il lavoro che fate per la nostra passione neroazzurra.
A dire il vero la nostra inter è più nero che azzurra e anche se non avevo bisogno altre prove anche quest'anno la nostra dirigenza ha ancora dimostrato la quasi totalità di incapacità. L'incapacità di acquistare, di vendere, di programmare ecc ecc. Guardiamo solo quest'anno: Belfodil cosa l'abbiamo acquistato per fare? ma se ci credevamo così tanto come mai secondo la dirigenza non è all'altezza? senza contare sui vari Pereira, Kuzmanovic, Wallace ma cosa li abbiamo presi a fare, come mai altre squadre comprano a 1 e vendono a 10 invece noi compriamo a 10 e vendiamo a 1. Non ci si domanda come mai un Eto'o si vende a 20 milioni e solo la metà di Belfodil tra contanti e Cassano passiamo i 12 per la metà? come mai si vende Snaijder per 8 milioni e il Galatasaray ha appena rifiutato 15 milioni dal Man United? Perché si vende Julio Cesar e Maicon a 0? Tante domande ci dobbiamo fare ma secondo me la risposta più logica decade sull'incapacità di certi dirigenti special
 mente chi ha il bandolo della matassa e questo succede da molti anni sia quando c'erano i soldi e ancor più adesso che di soldi non c'è ne sono.
Qualche anno fa si poteva prendere Cavani, si poteva prendere Vidal tutta gente che se n'era parlato molto ma che poi non se ne fece niente e adesso questi stanno facendo la fortuna di altre squadre. Sono solo due esempi ma se volete vi tiro in ballo altri nomi come Verratti che lo stavamo prendendo insieme al Genoa e l'estate scorsa con Iturbe, ma noi abbiamo creduto in Taider??!! Ora la telenovela D'Ambrosio...non riusciamo a prendere neanche questo e alla vine gli daremo metà di Bardi o di altri (affari tipo Destro)così per risparmiare 2 milioni ne spenderemo 4 o 5 per riuscire a riscattarne la metà.Poteva far peggio questa squadra a costo zero?  1) Bardi  2) Donati     5) Bonucci  6) Caldirola  3)Santon
 7) Biabiany   4) Olsen    8) Krhin   10) Coutinho
           9) Destro       11) Longo".

Daniele

 

"Gentile redazione, premesso che sono del parere che se le squadra giocasse bene le partite le vincerebbe comunque, con o senza rigori dati,vorrei sottolineare come anche in questa occasione si manifesta palese l'assenza societaria sul piano politico-calcistico. Infatti colui che in questo momento sta rappresentando la società anche a livello politico è il "povero" Mazzarri, che canta e porta la croce. E' proprio lui che dopo quest'ultimi infortuni arbitrali (vergognosi), ha cercato di alzare la voce; tuttavia come spesso capita i media hanno cominciato a massacrarlo con la solita storia del Mazzarri piagnucolone; per cui sempre il "povero" Mazzari è stato  costretto a fermarsi e cucirsi la bocca in merito agli arbitraggi. Contemporaneamente non si è visto nessun dirigente nerazzurro prendere la parola e assumere una posizione pesante contro ciò che sta accadendo.  Ecco, io penso che questa situazione si possa verificare solo all'inter dove la dirigenza è del tutto assente. In un altro club  a quest'ora avrebbero fatto  fuoco e fiamme con dichiarazioni sui giornali, in tv, petizioni ecc ecc....e qualche rigore glie l'avrebbero già concesso. Detto questo l'assenza della società si manifesta anche in altri campi: tipo il mercato (tutti fanno colpi a basso costo, vedi il grande Pradè..). Ma questa è un'altra storia".

Rosario

 

"Innanzitutto ci tengo a ringraziare voi di FCInterNews per lo spazio che ci dedicate e per i continui aggiornamenti minuto per minuto, anche a natale! ora passiamo al mio sfogo... ho preso la mia decisione: al prossimo ed ennesimo rigore palese negato all'Inter non seguirò più il calcio!! e sapete perchè? perchè sto capendo dalla seconda metà della scorsa stagione che bonolis ha ragione: qualcuno sta manipolando gli arbitri per "disinnescare" l'inter, cioè tentare in tutti i modi di non farla andare in europa, in particolare in champions. perchè 6 rigori palesissimi negati (+ 1 con l'udinese) in qualche mese sono troppi, quando alle altre squadre basta che cade un giocatore con un soffio ed è subito rigore! sinceramente non ne posso più! alla prossima ennesima baggianata la decisione diventa inevitabile: la realtà è che il calcio è sempre più questione di interessi economici (dettati appunto da coppe e diritti tv e pubblicità derivanti) e chi ha i soldi può manipolarlo come e quando vuole. bonolis ci aveva visto bene, non si può negare. se io avessi milioni o miliardi in tasca quanto sarebbe facile darne buona parte alla classe arbitrale o a chiccè sia? non ha più senso seguire uno sport deciso a tavolino (parlo dell'italia, non so se all'estero sia la stessa cosa, visto che in italia è risaputo che non siamo proprio i migliori...). e poi, ora che ci penso, forse qualche anno fa gli arbitri non erano pro-inter a detta di tutti? perchè ora è il contrario? puro caso? errare umanum est? ma non scherziamo su! detto questo, non dico perciò che l'inter sia l'unica squadra colpita, presa di mira...ora è lei, in passato era l'inter favorita a discapita di altre e in futuro chissà, a seconda di chi paga e a chi conviene...".

Nicolas


Altre notizie