.

Voce ai tifosi interisti: parere sul momento negativo

di Redazione FcInterNews.it

"Buona Sera.

Caro Mr. Mancini, prima della consapevolezza dei propri mezzi, del coraggio e della concentrazione, che non dovrebbero nemmeno essere menzionati per una squadra che ad inizio stagione aveva l'obiettivo champion, e quindi un qualcosa di scontato, ci vuole un gioco chiaro che i calciatori a disposizione devono saper  interpretare.
Ad oggi questo non si è visto".

Domenico

 

"Cara redazione penso che se Moratti non si prenderà carico di questa situazione presto la nostra beneamata rischierà davvero il fallimento economico e sportivo.
Dico Moratti perché ama l'inter è ha una responsabilità storica nei confronti di questa gloriosa società.
Dovrebbe però avere l'intelligenza di riconoscere i propri errori e di dotare la società di quella struttura che è da sempre il nostro punto debole. Spiace dirlo ma bisogna copiare dalla Juve.
Presidente presente in società e fuori ma che non intralcia, Stadio di proprietà, Direttore Sportivo capace e tosto, Giocatori intelligenti e con carattere da uomini, Regole disciplinari ferree, Radicamento sul territorio italiano. La ciliegina sulla torta sarebbe un azionariato popolare sulla scorta dell'esempio spagnolo. Amo questa Società e come tanti tifosi che hanno superato i 50 sono stanco di vedere questi psicodrammi che sembrano essere una nostra esclusiva peculiarità. Smettiamola di prendercela con l'allenatore o il giocatore di turno. Il vero problema è che non abbiamo una organizzazione e una mentalità da grande Società. Grazie come al solito dello spazio che ci date".

Tommaso

 

"Salve e grazie come al solito per lo spazio.
Sono sicuramente l'ennesimo Tifoso deluso,amareggiato e rassegnato che scrive, ma penso ,almeno per quest'anno di farlo per l'ultima Volta!!!
Si ultima Volta perche' sono stufo di Tifare ,NON L'INTER ,MA questa Accozzaglia di Gente che,chi piu' chi meno, Contribuisce a screditare, ridicolizzare e Umiliare i Tifosi ,la Societa' il Nome Glorioso e Importante che Rappresentano, quando vanno sul rettangolo di gioco!!!!!
Tenendo ben presente che al mondo ci sono cose molto piu'importanti che il calcio e il suo Mondo;Comunque in Ambito Sportivo considerando anche quanto guadagnano e' a dir poco osceno,il modo menefreghista e reiteratamente frivolo con cui molti giocatori affrontano il loro Fortunatissimo e Strapagato Mestiere!!!!!
Ora io Dico se alla societa' sta bene Cosi'.........????????
Altrimenti ,non per far parte dei 60 milioni di tecnici Italiani,pero' anche chi non capisce niente di Calcio vede che nell'Inter VA FATTA UNA BELLA PULIZIA, O EVENTUALMENTE METTERE DIVERSE PERSONE DAVANTI A UN BIVIO,OSSIA : O HAI LA MENTALITA' da GRANDE SQUADRA O TE NE VAI!!!!!!!!!!
A prescindere che comunque alcuni elementi anche per un Neofita, TECNICAMENTE Sicuramente non sono da GRANDE SQUADRA,per non fare nomi ma solo Cognomi:Nagatomo,D'Ambrosio,J.Jesus,Biabiany,Melo,Jovetic(SEMAFORO ROSSO).Vendere al piu' presto!!!!!
Santon,Medel,Kondogbia(SEMAFORO ARANCIONE).Da valutare come seconde Scelte!!!!!!
IL RESTO PUO' essere la base per Fare una Buona Squadra e Comunque LJaic, Eder e Palacio da valutare per motivi Diversi se fra i Titolari o NO!!!
POI formare una Dirigenza in Stile Juve , xche' seppur Odiosi bisogna attingere da chi fa le cose Molto Meglio di TE!!!! 
Quindi AVERE degli OSSERVATORI VALIDI, che non facciano prendere gente come:pereira ,jhonatan,alvarez,bottaecc,ecc...ma che Correggano anche il tecnico quando Vuole prendere Shaquiri o podolski o melo!!!!
Dopo Questa bella Spolverata, Assumere COME fa anche la Juve,se ce n'e' bisogno dei MENTAL COACH,Per  far tirare fuori gli Attributi a chi e' piu' debole Mentalmente,ma facendogli Capire che la Motivazione e le Palle devono Trovarle nel loro Interno,Altrimenti Vanno a farsi STRAPagare da qualche Altra Societa,LORO ED I LORO PROCURATORI!!!!!!
Fino a che Rimane molta di questa Gente Vi DICO ADDIO,COME TIFOSO INTERISTA!!!!!!!!!!!
Ah,non dite ,per favore che il Vero Tifoso Sostiene Sempre La squadra ,xche' questa Manfrina va bene per un Tifoso di squadre minori,ma non PER un TIFOSO INTERISTA,che dovrebbe avere le stesse soddisfazioni di Juve e Milan ,Invece a parte 2 scudetti in 30 Anni,Ha Avuto Soddisfazioni solo dal 2006 al 2011, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA BASTA ,ADDIO!
BUONA FORTUNA ALL'INTER!!!".

Marco

 

"Buongiorno/ciao.
Chi ha sognato un Inter da scudetto o da terzo posto
si era illuso ovviamente le prime tre in classifica sono
decisamente più forti, da qui ad arrivare alle figuracce
e al calcio proposto direi quasi anticalcio in quanto piuttosto di portare mio figlio a vedere un sport cosi direi "pietosamente" applicato  lo porto in piscina.
Sono classista del Mancio, e l'ho sempre ritenuto un po'
superbietto però arguto, ora secondo me ha messo insieme
troppe cose e problemi personali che non aiutano a essere lucidi.
Spending rewiew: allenatore DI FRANCESCO/ DONADONI
RECUPERO ECONOMICO DA CESSIONE :
HANDANOVIC-ICARDI-JOVETIC-NAGATOMO-SANTON-MELO.
ACQUISTO DI : PERIN-BERARDI SANSONE-MONACHELLO-GIACCHERINI E IN PANCA TUTTI GIOVANI DELL'INTER.
non vinceremo lo scudetto ma almeno SIMPATICI E GUARDABILI.
Forza Inter".

Giuseppe

 

"Gentilissima redazione di fcinternews,
per caso sapete dov'è finita la mia Pazza Inter? Perchè da due anni a questa parte non la riconosco più!!! Questa non è quell'Inter che mi faceva divertire anche se non vincevamo molto. C'è modo e modo di perdere contro la Juve (nettamente la più forte da 4 anni a questa parte). Avrei accettato volentieri una sconfitta, ma lottando come abbiamo fatto al San Paolo contro il Napoli. Ma perdere senza pressare, attaccare e con un misero tiro in porta al 91' sul 2-0 no!!! Non ho mai visto una squadra sotto di un gol difendersi per evitare di prendere il secondo gol!!! Questo poteva farlo il Carpi, il Frosinone (che al contrario nostro un punto dallo Juventus Stadium l'ha portato via), il Verona, ma l'Inter NO!!! Ormai è evidente lo stato confusionale in cui è caduto Mancini da quando è tornato all'Inter. Io non sono mai stato un suo grande estimatore, nemmeno nel periodo di vittorie (senza avversari). Lui sa vincere solo con le squadre zeppe di campioni. Siccome noi di campioni ne siamo privi diventa un allenatore normale, senza idee di gioco, senza identità. A noi serve un allenatore con i seguenti requisiti:
1) sappia insegnare ai giocatori a correre dal primo all'ultimo minuto, dargli una mentalità vincente e il senso di appartenenza alla maglia che indossano!!!
2) impostare un modulo di gioco (max 2) e prendere i giocatori funzionali ad esso, oppure creare un modulo adatto ai giocatori che ha a disposizione;
3) avere un'idea di gioco propositivo, ossia comandare sempre la partita, pressare alto e non aspettare errori altrui per ripartire in contropiede
4) chiedere alla società come primo tassello un organizzatore di gioco (regista), che guardi solo davanti e verticalizzare sempre;
5) che sappia valorizzare i giocatori che ha e tirare fuori da essi il meglio.
Ce ne sono tanti che rispecchiano questi requisiti. Anche se il mio preferito purtroppo ha già trovato la sua squadra: CONTE!!!
Mi ha affascinato fin da subito per come ha saputo sollevare la Juve dopo 2 settimi posti di fila. Le ha dato un carattere, un gioco e soprattutto la mentalità vincente. Ogni giocatore nuovo che arrivava veniva contagiato, anche un Padoin, uno Sturaro, un De Ceglie. 
Spero che la società prenda in esame questa mia proposta, e inizi a guardarsi intorno (De Boer, Donadoni, Di Francesco, Montella sono tutti candidati a diventare dei Conte!!!) per ridarmi la mia Inter!!!".

Santino


Altre notizie