SEZIONI NOTIZIE

Delle potenze di fuoco

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

E così, mentre la potenza di fuoco di Suning pare spegnersi sotto le fitte pioggerelline di gennaio, manco fosse stata un umido petardo inesploso della triste notte del Capodanno 2021, riparte imperterrita - questa sì violenta - la potenza di fuoco dei media che raccontano della possibile cessione dell’Inter con modalità e linguaggio fuorvianti e distorti.

Al punto che, nella settimana di Inter-Juventus, Inter-Juventus non è la notizia principale. Molto meglio parlare, in ogni dove, di default, orlo del collasso, ridimensionamento.

Ancora meglio utilizzare certe espressioni pseudo-finanziarie associandole all’Inter e tralasciando la considerazione secondaria per la quale tutte le società si trovino, più o meno, nelle stesse condizioni, con l’esigenza di posticipare i pagamenti nei mesi o negli anni successivi.

Meglio sorvolare sul fatto che, a metà mercato invernale, non ci sia stata una sola operazione degna di nota. E’ quello dell’Inter il mercato immobile. Non quello della Juventus che avrebbe gradito, per esempio, un Quagliarella gratis et amore dei. Il problema degli stipendi riguarda l’Inter, non la Juventus che si è già accordata per la posticipazione di alcune somme.

Dalla macroeconomia si passa al campo, ma la musica cambia poco. Perché le potenze di fuoco, senza Lukaku, sono umidicce pure quelle, ma quelle dei media vanno forti forti. Si vince a Firenze all’ultimo secondo. Malissimo. Gli altri fanno uguale o vincono ai rigori. Silenzio. Anzi, applausi.

Ora - vedete - io non conosco alla perfezione le dinamiche economiche e finanziarie e nemmeno posso rassicurare alcuno sul fatto che il futuro possa essere più o meno roseo. Sospetto, però, su talune dinamiche giornalistiche nei giorni che precedono le partite importanti dell’Inter. E la pioggia di fuoco che arriva è spaventosa. Tanto da far passare una partita dominata come quella di Roma come una sconfitta. Non è così.

L’Inter è attesa da giorni di incontri importanti, in campo e fuori dal campo. Ne potremmo uscire con le ossa rotte. Non così, se l’unità d’intenti - di tutti - dovesse farla da padrone. E’ il momento di raccogliersi e difendersi dalle bordate. Diventare potenza di fuoco con le armi che abbiamo. Che, ad oggi, non sono poche e vengono temute dai più. Come un possibile scudetto 2021. Il loro incubo peggiore.

Amala.

Giancarlo De Cata

VIDEO - CHI E' NIKOS STATHOPOULOS, L'UOMO CHE STA TRATTANDO L'INTER PER CONTO DI BC PARTNERS

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
02:30 Ex nerazzurri Rey Manaj verso il ritorno in Italia? Crotone e Pescara sulle sue tracce 01:30 L'avversario Udinese, Gotti: "Inter grande squadra, in pochi giorni dobbiamo ricreare le energie mentali giuste" 01:00 Rassegna Prima GdS - Attacchi al potere. Milan e Inter dentro le macchine da gol 00:30 News Chiellini: "L'Inter ci ha surclassato, partita che brucia ancora. Scudetto? Dobbiamo avere continuità di risultati" 00:15 News Pirlo: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Dovevamo mostrare il nostro valore, non siamo quelli di San Siro"
PUBBLICITÀ
00:00 Editoriale Il riferimento Juve e le verità non dette: le versioni di Conte e Chiellini
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:46 News Sky - Oggi incontro anche con gli agenti di Bastoni: imminente il rinnovo 23:31 L'avversario Sky - Lasagna-Verona è fatta. Ma l'Udinese prende tempo per la gara contro l'Inter 23:17 News Sky - Fonseca confermato ma sotto osservazione, sollevati dall'incarico Gombar e Zubiria 23:02 News Juve, Ronaldo: "Male domenica, ma è il passato. Scudetto? Inter e Milan forti, lo possiamo vincere" 22:56 News La Juventus dimentica l'Inter, batte il Napoli 2-0 e solleva la Supercoppa italiana 22:48 News Kroos: "Felice che Lopetegui abbia vinto l'EL. Il suo esonero è quello che mi ha ferito di più" 22:34 Focus FcIN - Marcos Paulo, niente Inter: fatta con l'Atletico Madrid, probabile ufficialità martedì 22:21 In Primo Piano Lautaro-Inter, rinnovo solo rinviato. Prima del nero su bianco va chiarita la situazione societaria: le ultime 22:07 News Nazionale, Mancini: "Contento del ritorno di Chiellini con l'Inter. Gli altri azzurri stanno facendo bene" 21:53 News Birindelli: "Fatico a commentare Inter-Juventus. Unico bel duello quello tra Chiellini e Lukaku" 21:38 News Inter Academy in Brasile, non solo calcio: anche un aiuto per contrastare gli effetti da pandemia 21:24 News Dal Pino: "Accordo per i fondi tassello importante per la crescita della Serie A" 21:10 News Juve, Chiesa: "Con l'Inter ko fuori contesto, vogliamo rifarci vincendo la Supercoppa" 20:56 News Juve, Paratici: "Con l'Inter non una buona partita, ma non c'è tempo per rimuginare"