SEZIONI NOTIZIE

Bastoni: "Mi trovo bene all'Inter, sogno di vincere qui. Scudetto? Parola vietata, Conte lo ripete sempre"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Alessandro Bastoni ha in testa solo l'Inter. Una convinzione da sempre granitica che, se possibile, sta diventando giorno dopo giorno più forte nella stagione in cui la squadra di Antonio Conte si appresta a vincere lo scudetto:  "Mi trovo molto bene qua, sono concentrato su questa squadra. Il mio sogno è vincere con l'Inter, sto bene a Milano", le parole del difensore classe '99 rilasciate in esclusiva a SportMediaset.

L'ex Parma parla anche della sua crescita esponenziale da quando è approdato in nerazzurro: "Ero il primo a pensare di non essere all'altezza, che non sarei rimasto in una rosa di giocatori di grande spessore. Poi il mister mi ha dato le chance che io ho sfruttato, così ho avuto la possibilità di crescere tanto grazie a lui e ai miei compagni". 

In coda alla chiacchierata, Bastoni parla dell'obiettivo tricolore: "Stiamo facendo un bel percorso, lo testimoniano le 11 vittorie di fila. Manca poco, ma finché non c'è la matematica lotteremo ogni domenica. E' vietata assolutamente la parola scudetto, il mister ce lo ripete a ogni riunione. Dobbiamo stare concentrati fino a quando avremo lo scudetto in mano. Lo slogan, da due anni a questa parte, è 'zitti e pedalare'".    

VIDEO - AMARCORD INTER - 16/04/2010: IL SOMBRERO DI MAICON ALLA JUVENTUS

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni"
12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic 10:00 Rassegna TS - Inter, giù gli ingaggi e mercato autofinanziato: quattro obiettivi da centrare. Ecco i fattori che valuterà Conte 09:48 Copertina Berti: "Due-tre innesti e arriviamo in fondo anche in Europa. Uno su tutti lo porterei all'Inter" 09:36 In Primo Piano TS - Finanziamento, Oaktree sorpassa Bain Capital: 300 milioni per sostituirsi a Lion Rock. Ecco la formula 09:24 News CdS - Mou alla Roma, Edo De Laurentiis: "Dove sta il FFP? Povero calcio italiano..."