Con due cessioni 'pesanti', che potrebbero essere quelle di Joao Mario e Mauro Icardi, l'Inter affonderebbe il colpo per Sergej Milinkovic-Savic. È questo quanto svela stamane la Gazzetta dello Sport, che piazza il serbo in cima alla lista dei desideri di mercato per il centrocampo nerazzurro.

Ma c'è un incastro non troppo semplice da completare prima che l'attacco al forte laziale possa essere sferrato. "Finché Dybala sarà sul mercato, sarà bene non scartare in termini assoluti la possibilità di uno scambio con Icardi, anche se nel frattempo l’Inter dovesse già aver chiuso per l’arrivo di Dzeko - si legge -. Ma c’è un’altra via. Ovvero quella che la Juventus possa arrivare a Icardi solo cash, con un’operazione senza contropartite tecniche. Sull’entità è meglio non sbilanciarsi, di certo c’è che l’Inter ha fatto filtrare, anche nei giorni di difficoltà sul mercato, di non voler scendere sotto quota 75 milioni. Un addio solo cash darebbe il via all’Inter per provare ad affondare il colpo su Milinkovic-Savic".

L'ex attaccante Kezman, oggi procuratore del connazionale, è in attesa. Dopo gli abboccamenti con la Juventus e le chiacchierate più concrete con il Manchester United, Milinkovic-Savic è ancora un giocatore della Lazio. "Lotito non si opporrebbe alla cessione, non alzerebbe il muro invalicabile della scorsa estate, quando fissò una richiesta di 150 milioni - spiega la rosea -. Le basi per trattare sono quelle fissate con i Red Devils (l'operazione era stata imbastita su una base di 75 milioni di euro più bonus, per un totale vicino ai 90). E la cessione di Icardi darebbe all’Inter la possibilità di inserirsi. La Lazio ha però una necessità tecnica, ovvero quello di trovare un sostituto all’altezza: ecco perché Lotito e il d.s. Tare non lascerebbero andar via il giocatore al fotofinish del mercato".

VIDEO - SUPER GOL DI EDER, PARI JIANGSU CONTRO HAMSIK

Sezione: Copertina / Data: Ven 09 agosto 2019 alle 08:37 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print