SEZIONI NOTIZIE

Milano Finanza - Nuovo stadio, parte la caccia ai partner. Polmone finanziario sarà il centro commerciale

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Dopo aver presentato il progetto per il nuovo stadio Inter e Milan sono ora al lavoro per acquisire i fondi necessari a un investimento da 1,2 miliardi di euro. Secondo Milano Finanza, il presidente rossonero Paolo Scaroni e l'advisor Rothschild hanno "avviato una sorta di roadshow per trovare alleati e partner pronti a sostenere il progetto dello stadio. Questo perché il piano prevede la creazione di due newco (StadCo e RealCo) che avranno rispettivamente la funzione di realizzare l’impianto sportivo (dal piano che sta circolando tra le banche d’affari si fa riferimento al triennio 2020-2022) e gli altri interventi di natura immobiliare, legati allo realizzaione di un hotel di lusso, di residenze e, soprattutto, del centro commerciale (opere che dovrebbero essere definite nel periodo 2023-2025)".

Si cercano in particolare delle sgr a cui affidare la gestione del fondo immobiliare in cui dovrebbero confluire le proprietà. "Di fatto - continua MF - ai club di calcio interessa soprattutto la gestione della StadCo. Ovviamente il polmone finanziario principale è rappresentato dal centro commerciale che, però, sostengono gli esperti del settore, si andrebbe a insediare in un quadrante della città di Milano, della provincia e di quella di Monza e Brianza già presidiato da altre strutture. Un bel dilemma da risolvere, quello della definizione del business plan del centro commerciale, per chi vorrà partecipare a fianco di Milan e Inter nello sviluppo del masterplan miliardario".

VIDEO - ODGAARD, ALTRA MAGIA: GOLAZO DI TACCO IN PRECAMPIONATO

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
21:48 Inter Social Club L'Inter al fianco di Francesca Schiavone: "Il tuo ruggito un'ispirazione" 21:35 In Primo Piano FcIN - Dimarco, poco spazio all'Inter. Per lui c'è la fila: il Cagliari ci pensa per giugno, Verona e Genoa subito 21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi 20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale
PUBBLICITÀ
20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%" 20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate" 17:18 Focus Sensi-Barcellona, l'agente Riso: "Presto per dire se c'è qualcosa di vero"