In patria tutti ne parlano benissimo: Martin Satriano sembra un predestinato. Bravissima quindi l’Inter a battere la concorrenza e a metterlo sotto contratto. In esclusiva per FcInterNews.it Nick Maytum, l’agente del giocatore, racconta chi sia il suo assistito e ne descrive ampiamente le caratteristiche.

Che tipo di giocatore è Satriano?
“Un calciatore con un fisico impressionante, ma anche con molta tecnica e magia. Può segnare da qualsiasi parte del campo”.

A chi può essere paragonato e quali sono le sue migliori caratteristiche?
“Tutti dicono che sia il nuovo Ibra per il suo fisico e per la sua tecnica. Io però dico che gioca in modo simile a Lewandowski. Le sue capacità migliori sono forza e tecnica”.

Il fatto di essere definito come il nuovo Ibra esalta o mette pressione a Martin?
“Lui vuole solo focalizzarsi su sé stesso. Ovviamente pensa che Ibrahimovic sia un fenomeno, però lui vuole solo lavorare duramente e allenarsi per raggiungere i suoi obiettivi”.

Come è nata l’idea di portarlo in Italia?
“Per il suo modo di giocare la Serie A è un Paese ottimo dove crescere e apprendere per il suo futuro”.

Che significa essere un nuovo giocatore dell’Inter?
“Per Martin è un sogno quello di aver firmato per un club come quello nerazzurro. È molto orgoglioso di far parte di una società come quella nerazzurra”.

Adesso giocherà nelle Giovanili. In quanto tempo pensa che potrà arrivare in prima squadra?
“Questo realmente dipende da lui. Martin è in Italia per lavorare molto duramente, fare il meglio per il club e cercare di sfruttare ogni opportunità che gli verrà data. Per iniziare vuole imparare e crescere qui, pensando al giorno seguente”.

Perché ha scelto l’Inter e non gli altri club che lo seguivano?
“L’Inter è un grandissimo club, che sta lottando per vincere la Serie A. Lui è molto orgoglioso di giocare in una società storica come quella nerazzurra”.

VIDEO - SEMPRE ROMELU! TRAMONTANA INCONTENIBILE

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 21:27
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print