Il vaso di Pandora è stato scoperchiato tempo fa, quando via social l’Avid Sports & Entertainment Group, l’agenzia che cura gli interessi di Aaron Ramsey, ha comunicato l’addio del calciatore all’Arsenal.  Ora è praticamente impossibile tornare indietro. E i procuratori del ragazzo sono pronti ad ascoltare le offerte per il proprio assistito, che quindi, a meno di clamorosi ribaltoni, lascerà i Gunners. O come è più probabile, a parametro zero, la prossima estate, o il prossimo mese, qualora dovesse pervenire un’offerta interessante per la società inglese e per l’atleta.
Secondo quanto appurato Oltremanica da FcInternews, allo stato attuale delle cose non ci sarebbe alcun accordo concreto tra il giocatore e qualsivoglia società europea. Sia perché a livello legale prima di gennaio non sarebbe comunque possibile, sia perché il giocatore e soprattutto il suo entourage sanno che il tempo, se sfruttato bene, è dalla loro parte. Non c’è fretta. Si è aperti ad ascoltare le proposte di tutti e poi a scegliere con calma l’eventuale futura destinazione.

E tra queste, secondo radiomercato, potrebbe esserci proprio l’Inter. Con il campionato italiano e i top team del belpaese, tra i quali ovviamente figurano i nerazzurri, che solleticano l’immaginario dell’entourage del giocatore e presumibilmente dell’atleta, che sarebbe così pronto, qualora si verificasse l’opportunità e ci fossero i presupposti giusti, a trasferirsi a Milano.

Attenzione: questo non significa che Ramsey firmerà certamente per l’Inter e sbarcherà nel capoluogo lombardo il prossimo primo luglio. Ma che potenzialmente si potrebbe trattare di una meta gradita dal giocatore. Il che comunque non è poco. Un ottimo inizio, al quale però si dovrà aggiungere un’idea di progetto accattivante, le spese di commissioni, tendenzialmente piuttosto alte per chi segue l’iter lavorativo del gallese, e soprattutto un contratto che preveda il pagamento di uno stipendio annuale molto alto.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 21 dicembre 2018 alle 16:30
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print