SEZIONI NOTIZIE

FcIN - Maksimovic, nessun discorso avanzato. L'Inter lo valuta, ma c'è distanza tra richiesta e offerta

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Con Aleksandar Kolarov e Andrea Ranocchia in scadenza di contratto e senza trattative per un eventuale rinnovo, è normale presupporre che la dirigenza dell'Inter possa mettere mano al reparto difensivo in estate. Intoccabile il terzetto titolare, è per la panchina che potrebbe essere necessario ingaggiare nuovi elementi ed è per questo che da settimane il nome di Nikola Maksimovic è fortemente accostato ai colori nerazzurri. Il centrale del Napoli, il cui contratto scadrà il 30 giugno e non verrà rinnovato, è alla ricerca di un nuovo club dove proseguire la propria carriera. L'agente Fali Ramadani lo ha già proposto sia in Italia (Inter, Lazio e Roma) sia in Inghilterra (West Ham ed Everton), anche se la prima scelta del serbo è rimanere nel Belpaese dove si trova benissimo con la famiglia. Nonostante recenti rumors, però, non c'è alcuna trattativa in stato avanzato che lo riguardi, perché la Roma ha preso tempo in attesa di capire quale sarà l'allenatore nella prossima stagione, la Lazio sta ancora valutando chi rimpiazzerà Mateo Musacchio (piace anche Ranocchia) e l'Inter ha già fatto capire che non andrebbe oltre un biennale da massimo 2 milioni a stagione. Un problema non da poco, considerando la richiesta iniziale da 3 milioni netti per i prossimi 3-4 anni, trattabili ma non troppo. Anche perché da parametro zero l'intenzione è ottimizzare al massimo dal prossimo contratto.

In casa nerazzurra c'è intenzione di risparmiare qualcosa dal punto di vista degli ingaggi per i sostituti di Kolarov ed eventualmente Ranocchia, anche perché in programma ci sono diversi adeguamenti di contratto e da qualche parte bisognerà tagliare per non aumentare il monte ingaggi. In coppia i due difensori sopra citati guadagnano 4,5 milioni netti e se non venisse riportato a casa Lorenzo Pirola chi li rimpiazzerà non dovrà avere grosse pretese salariali. La partita sul fronte Maksimovic resta dunque aperta, in Premier League potrebbe essere accontentato dal punto di vista economico ma rimanere in Italia è una sua priorità. L'interesse delle due romane e dell'Inter c'è, ma servirà ancora pazientare prima di parlare di accordi o firme.

VIDEO - TRAMONTANA: “SQUADRA STANCA, ABBIAMO MESSO IL PULLMAN. CHE DIFFERENZA BROZOVIC E GAGLIARDINI. MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
19:10 News Italia, buone notizie: Daniele De Rossi dimesso dallo Spallanzani 18:56 L'avversario L'iniziativa del Napoli: cori digitali registrati su Tik Tok e riproposti al Diego Armando Maradona durante le partite 18:42 In Primo Piano Suning Real Estate, ceduta la controllata Jiangsu Yinhe Property per 384 mln? No comment delle parti 18:28 News Marini: "Barella tra i migliori al mondo, a quell'età è difficile vederne di così bravi" 18:14 News Colonnese ripensa al girone di andata: "Il Napoli è la squadra che ha messo più in difficoltà l'Inter"
17:59 Focus Euro 2020, arriva l'atteso ok del Governo: tifosi all'Olimpico per almeno il 25% della capienza 17:44 News Pià: "Il Napoli può mettere in difficoltà l'Inter. Conte? Non si smentisce mai, al secondo anno vince sempre" 17:30 News Galante sta dalla parte di Gattuso: "Ha dato la sua impronta al Napoli, così come Conte l'ha data all'Inter" 17:16 News Carbone: "Le sfide con Inter e Lazio determinanti per la corsa Champions del Napoli" 17:02 Radio Nerazzurra C'è 'FcInterNews' su Radio Nerazzurra: Inter su Damsgaard, le parole di Berti e focus Primavera nel menù odierno 16:48 News Pubblico all'Europeo, domani Gravina a Palazzo Chigi. Il presidente della Figc è "moderatamente ottimista" 16:34 News Betis Siviglia, il vp Catalán: "In passato siamo stati vicini a Sensi e Locatelli" 16:20 In Primo Piano FcIN - Inter, scout a Sampdoria-Napoli per visionare Damsgaard. Blucerchiati con le idee chiare 16:06 News L'aneddoto di De Canio: "Per Conte i giocatori che non giocano sono importanti: ecco cosa mi disse a Siena" 15:52 News Auguri a Ivano Bordon, "Pallottola" compie 70 anni 15:38 News Caso tamponi, la Lazio ha presentato ricorso alla Corte d’Appello Figc 15:23 News Scarpa d'Oro - Lewandowski irraggiungibile, André Silva aggancia Messi. Lukaku quinto 15:09 News Covid-19, Gravina chiarisce: "Il cluster della Nazionale non è un cluster: la catena non è mai stata alimentata" 14:55 News Bianchi: "Stagione anomala, difficile viverne un'altra così. Inter? Ha iniziato a volare dopo l'eliminazione dall'Europa" 14:41 Il resto della A Atalanta, Gasperini deferito per insulti ad un ispettore antidoping: la richiesta è di 20 giorni di squalifica