Anche quest’anno Nicolás Tagliafico si è confermato su livelli di rendimento molto alti, tanto da attirare nuovamente l’attenzione di svariati club inglesi, nonché l’interesse dell’Inter. In più lo stesso giocatore ha ammesso che in futuro gli piacerebbe mettersi alla prova in Serie A. Ricardo Schlieper, l’agente del forte laterale, in esclusiva, fa così il punto della situazione.

Tagliafico pare essersi esposto parecchio, ammiccando ai nerazzurri.
“L’Inter chiaramente resta un top club mondiale. Però Nico ha solo risposto ad una domanda diretta. A chi non piacerebbe vestire una maglia tanto importante come quella nerazzurra? Tutti lo vorrebbero. La stessa frase vale però per qualsiasi società importate. Con l’Inter non c’è nulla di concreto, anzi in realtà con i nerazzurri non c’è nulla proprio perché il nostro socio in Italia, con cui sono in costante contatto, non mi ha parlato di novità. Faccio un discorso generale: è ancora presto, si dovranno analizzare tanti aspetti, aspettiamo e vediamo quello che succede”.

C’è però un accordo con l’Ajax per una sua eventuale cessione?
“Questo sì. Già l’anno scorso sarebbe potuto partire, ma poi a causa della pandemia è cambiato tutto il mercato dei trasferimenti europei. Siamo d’accordo con la società olandese che qualora arrivasse un’offerta congrua, che abbiamo già stabilito con i Lancieri, Nicolas sarebbe libero di partire”.

Ne ha magari parlato con Zanetti?
“In realtà è un po’ di tempo che non sento Pupi”.

Si saprebbe adattare al 3-5-2?
“Certamente sì. Tagliafico è molto capace e intelligente, sia a livello personale che tattico. Si è sempre saputo adattare bene ad ogni situazione vissuta. Svolgendo con dovizia le richieste dei tanti tecnici che lo hanno allenato in carriera”.

VIDEO - I M INTER: SUL WEB IL POSSIBILE NUOVO INNO. SARA' QUESTO?

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 11:04
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print