Marco Branca ha concesso un'intervista a Tuttomercatoweb per parlare della situazione dell'Inter, di Mourinho e del suo futuro. "Un ritorno all'Inter? Non sarebbe giusto - dice - Quando finiscono grandi cicli, quando uno consuma grandissime energie e ha avuto stimoli pazzeschi ha bisogno di altro per ricostruire. In dieci anni ho vinto quindici titoli, credo sia giusto andare. Storicamente, anche per quanto riguarda gli allenatori, quando c'è un ritorno raramente va bene".

Si dice disponibile a tornare nel mondo del calcio con una nuova carica, nel frattempo assiste da appassionato al ritorno in Italia di un nome altisonante come quello di Mourinho. "Io l'ho visto bene, perché credo che vada in una proprietà ambiziosa che ha già ampiamente dimostrato l'idea prendendo Mou. Va in una città passionale, affamata di calcio. Ci sono tutti gli ingredienti e gli stimoli perché faccia benissimo lì. Può essere l'ambiente giusto anche per valorizzare tutta la passione che ha Roma per la squadra".

Si parla, ovviamente, anche di Inter e di Conte. "Nessuno ha mosse critiche alla squadra per il campionato, fatto in maniera esemplare. C'è stato da ridire per la parte europea, ma lui si difende benissimo da solo, così come la squadra, a suon di risultati. Ha confermato di essere la più continua. Il passato di Conte? Non bisogna avere pregiudizi nei confronti dei professionisti, lui come Marotta. Se poi piacciono di più altri personaggi sono scelte personali". D'altronde, ricorda Branca, capitò anche al già citato Mourinho di ricevere critiche. "Già a novembre del primo anno, c'erano un milione di voci discordanti. L'opinione pubblica, tramite la stampa, faceva leva sul gioco mostrato: se era quello visto fino ad allora, non era possibile fare meglio di Mancini".

VIDEO - NUOVO INNO, LA VERSIONE PROPOSTA DA MARK & KREMONT

Sezione: Focus / Data: Gio 06 maggio 2021 alle 13:02
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print