Niente cena con gli amici venerdì, né serata da spettatore a San Siro per Italia-Portogallo: Beppe Marotta - riporta il Corriere dello Sport - ha dovuto disdire entrambi gli appuntamenti per prendere sabato un volo Milano-Pechino, per poi raggiungere Nanchino, sede dell’impero di Suning dove ha incontrato Jindong e Steven Zhang. La trattativa per lo sbarco dell’ex ad della Juventus all’Inter è ormai conclusa e manca solo l’ufficialità per sancire un matrimonio del quale le parti parlano da settimane: arriverà a breve e la carica sarà quella di amministratore delegato per l'area sportiva (più un posto nel cda).

Resta da stabilire quando Marotta diventerà operativo: prima o dopo il match contro la Juventus del 7 dicembre a Torino? Sull’argomento sono in corso valutazioni, ma anche nella più pessimistica delle ipotesi per gennaio sarà in sella. In ogni caso, la mossa di Suning di aggiungere alla squadra dirigenziale una figura come quella di Marotta - si legge sul quotidiano romano - non presuppone una mancanza di stima né nell’attuale dirigenza né tanto meno in Steven Zhang, appena nominato presidente. Sarà quest’ultimo a guidare la società e il nuovo ad sarà il suo referente principale per l'area sportiva (l’altro ad Antonello sarà invece il referente per quella economico-finanziaria). Si va dunque verso la formula del doppio amministratore delegato come alla Juventus fino a un paio di mesi fa. Lo studio legale milanese Ricci Radaelli sta lavorando alle deleghe che saranno trasferite a Marotta.

Per finire, Marotta non farà in prima persona il mercato. Non succedeva neppure alla Juve, dove c’era Paratici. Il suo ruolo lo porterà a rapportarsi con la proprietà più che a girare i campi alla ricerca dei rinforzi o a trattare con gli agenti. Quest’ultimo compito rimarrà prerogativa di Ausilio e del suo vice Baccin, con i quali naturalmente si rapporterà dando l'indirizzo.

VIDEO - GABIGOL TORNA A SEGNARE: E CHE GOL!

Sezione: Focus / Data: Lun 19 novembre 2018 alle 08:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print