SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Nuovo San Siro tra spogliatoi e colori intercambiabili. Abbattere il vecchio costerà 45 milioni

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Il Corriere della Sera fornisce importanti dettagli riguardo al futuro stadio nella zona San Siro, al quale i due club stanno lavorando. Nelle linee guida suggerite dal club agli studi di architettura sono richiesti alcuni punti fermi. Ad esempio "i due spogliatoi riservati alle squadre ospiti dovranno incutere timore e tensione negli avversari in vista di quello che accadrà sul campo di gioco. Discorso differente per i due riservati alle squadre di casa", scrive il quotidiano, secondo cui "dire addio al Meazza non sarà così semplice e neanche tanto economico visto che per buttarlo giù il costo si aggira intorno ai 45 milioni di euro".

Favoritissimo per la realizzazione dell'impianto è "Populous, uno dei due studi che ha superato la prima prova. Ha lavorato per mesi con idue club nel ruolo di advisor per la parte che riguarda l’architettura. Un bel vantaggio rispetto agli altri concorrenti anche se le due società assicurano che la scelta cadrà sul progetto migliore".

Tra le richieste, "grande attenzione alle entrate dello stadio per garantire la massima visibilità. L’impianto deve essere flessibile e deve poter passare dai 60 mila posti ai 55 mila. Così come ci dovrà essere flessibilità per i posti premium, quelli più ambiti e più cari", con "una ripartizione dei posti in base al tipo di partita" per far sì che i posti corporate salgano a 12.500 per derby e gare di livello top, scendendo a 10.300 per le gare di un piano inferiore fino ad arrivare a 8.000 per quelli considerati minori. A scaglioni anche i posti per gli avversari: 6.000 a rossoneri o nerazzurri per la stracittadina, 3.000 per le tifoserie avversarie nelle gare top, 1.000 per tutte le altre. 

Inoltre "la transizione tra il rossonero e il nerazzurro deve essere immediata e senza appesantire i costi", mentre "la memoria del Meazza sarà affidata al museo". Problema non indifferente, il rumore "che affligge le abitazioni vicine e il numero di parcheggi. Ne servono almeno 1.500 in tutte le fasi di lavorazione. Sui 262 mila metri quadrati della concessione il masterplan individua quelli destinati alle varie funzioni: 112mila per il centro commerciale, 14.500 per le attività sportive, 16.500 per l’hotel, 4.400 per il centro congressi e oltre 72mila metri quadrati per gli uffici nelle due torri. Per i parcheggi pertinenziali, le aree tecniche e quelle dedicate alla logistica i metri quadri a disposizione sono 56.000, quelli per i parcheggi a rotazione 82.000".

VIDEO - LAUTARO SCATENATO: TRIPLETTA E RIGORE PROCURATO, 4-0 AL MESSICO

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
21:48 Inter Social Club L'Inter al fianco di Francesca Schiavone: "Il tuo ruggito un'ispirazione" 21:35 In Primo Piano FcIN - Dimarco, poco spazio all'Inter. Per lui c'è la fila: il Cagliari ci pensa per giugno, Verona e Genoa subito 21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi 20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale
PUBBLICITÀ
20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%" 20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate" 17:18 Focus Sensi-Barcellona, l'agente Riso: "Presto per dire se c'è qualcosa di vero"