SEZIONI NOTIZIE

Cottarelli a RN: "Icardi non mi è mai piaciuto. Interspac? Suning va benissimo, ma avevo un'idea"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Intervistato in esclusiva da Radio Nerazzurra, l'economista Carlo Cottarelli ha parlato estesamente della 'sua' Inter, a partire dal tema più caldo, l'addio di Mauro Icardi: "E' un tipo di giocatore che non mi è mai piaciuto molto perché se ne sta lì fermo in area e basta. Poi fa gol, è bravo, tutto vero, ma non mi piace. E credo che non sia piaciuto a nessuno dopo gli ultimi sei mesi all'Inter. Già anni primi aveva preso scelte sbagliato scrivendo la biografia a 22 anni e andando contro la Curva Nord. Non so se fosse succube di Wanda Nara, ma lui ci ha messo del suo". 

A proposito di divorzi amari, Cottarelli non ha gradito nemmeno quello del Fenomeno Ronaldo: "Mi è spiaciuto per come se ne è andato, non ho mai digerito la cosa. E' stato un grande, ma non sono quelli i giocatori che mi piacciono. E non fu colpa di Moratti perché Ronie disse di scegliere o lui o Cuper un giocatore non può mettersi al di sopra della squadra". 

Mourinho.
"Grande, un idolo. Ecco lui se n'è andato dopo aver vinto la Champions...". 

Spalletti.
"Avevo tante aspettative, forse è arrivato troppo tardi all'Inter". 

Mancini
"Ha vinto, ha dato tanto all'Inter e ricevuto altrettanto". 

Marotta e Conte.
"Che cosa devo dire? Nonostante i colori bianconeri siano in primo piano, entrambi sono bravi: vanno bene. Sinceramente sono due professionisti validissimi". 

Interspac, la società formata da alcuni tifosi nerazzurri facenti parte del mondo dell'alta finanza che aveva provato a rendersi utile in supporto a Suning e al nuovo socio di minoranza, LionRock. 
"Esiste ancora ma non è molto operativa. Era nata con l'idea di trovare risorse da investire in società sportive, in particolare l'Inter. Chissà, in futuro non si può mai dire... L'idea era di avere un azionarato popolare perché la società cinese va benissimo, ma per me l'Inter è italiana e una partecipazione nostrana sarebbe una bella idea".  

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
19:28 Focus UFFICIALE - Inter-Getafe in gara secca in Germania: la conferma del Comitato esecutivo Uefa 19:13 Focus Vidal tentato dall'Inter made in Usa: contatti con David Beckham. L'entourage: "Ecco perché direbbe sì" 19:00 News Marani: "Atalanta un modello, in quattro anni è pari all'Inter per punti fatti" 18:45 Curiosità & Gossip A gennaio, terzo fiocco rosa in casa Barella: annuncio social della moglie alle sorelline 18:31 News Roc Nation, da Lukaku al Milan: raggiunto accordo per partnership esclusiva
PUBBLICITÀ
18:16 In Primo Piano Sky - Skriniar e Godin dal 1', Borja e Sanchez in vantaggio su Eriksen e Lautaro: la probabile formazione 18:02 News Galante: "Conte bravo con Eriksen, ora l'Inter non può farne a meno. Farei giocare Lautaro" 17:47 News Bookies - Verona-Inter, più facile l'avvicendamento per Lukaku che per Eriksen 17:34 News Miglior assist della Champions League, in lizza anche Lukaku per Lautaro a Praga 17:19 News Giudice Sportivo - Stop di un turno, niente Inter per Zaza. Mihajlovic multato di 15mila euro 17:05 In Primo Piano FcIN - Vagiannidis e Botis, l'Inter del futuro parla greco: Vryzas a Milano per le ultime formalità burocratiche 16:50 Radio Nerazzurra Interisti - Anna racconta il suo tifo nerazzurro 16:37 News Scaroni: "Chi non capisce come funziona il FFP, non sa nulla di calcio" 16:23 News Winter: "Inter e Lazio sempre nel mio cuore. Mi spiace abbiano avuto un calo" 16:09 News Malagò: "Stadi, spero torni presto il pubblico. Il calcio così appassiona meno" 15:54 News E Pogba conferma: "United, ora sì che mi diverto. Questa squadra è più forte" 15:40 Copertina FcIN - Lucien Agoume e il futuro. Spunta una nuova pretendente che l'Inter vedrà... stasera 15:26 L'avversario Hellas Verona, 21 i convocati da Juric per la gara con l'Inter. Out Pazzini e Salcedo 15:12 News Rivaldo, suggerimento al Barcellona: "Lautaro? Meglio concentrarsi sul ritorno di Neymar" 14:57 News Materazzi ricorda il salto Mondiale di Berlino: "Quando sali più in alto di tutti"