Domani, alle ore 13, si terrà a Nyon il sorteggio degli abbinamenti per i sedicesimi di finale di Europa League, competizione nella quale è arrivata l'Inter dopo la fine dell'esperienza in Champions, così come il Napoli. Per questa fase ci sono due regole fondamentali: non potranno incrociarsi squadre della stessa Federazione e non ci saranno sfide tra squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi. La squadra testa di serie giocherà la sfida di ritorno in casa. La doppia sfida valida per i sedicesimi di finale si giocherà tra il 14 e il 21 febbraio. La finalissima è in programma il 29 maggio all'Olympic Stadium di Baku.

Ecco le due fasce di sorteggio:

Fascia 1:  Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit San Pietroburgo.

Fascia 2: BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen.

Sezione: Focus / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 20:21
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print