SEZIONI NOTIZIE

Europa League - Flop Siviglia, rimonta Arsenal. Ok Benfica e Villareal

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Sono quattro le partite di ritorno degli ottavi di Europa League giocate in contemporanea con Inter-Eintracht.

L’Arsenal riesce nell’impresa e ribalta il doppio confronto con il Rennes. Dopo il 3-1 in Francia, gli uomini di Emery vincono per 3-0 e si qualificano ai quarti. Sblocca il risultato dopo appena 5 giri di orologio Aubameyang, seguito dal raddoppio al quarto d’ora di  Maitland-Niles. Un risultato già sufficiente per i Gunners, reso ancora più rotondo dalla doppietta personale del centravanti gabonese, che ha fissato il 3-0 finale.

Più agevole il passaggio del turno per il Villareal, che dopo il 3-1 strappato in Russia, batte lo Zenit anche al ritorno. Il 2-1 in terra spagnola è firmato da Balaguero e Bacca. Inutile, se non ai fini delle statistiche, il gol della bandiera di Ivanovic in pieno recupero.

Ribalta i conti anche il Benfica. Dopo la sconfitta per 1-0 in casa della Dinamo Zagabria all’andata, serve una partita perfetta al Da Luz per i lusitani. Il gol di Oliveira prolunga la partita ai supplementari. Nell’extratime, ci pensano poi Ferreira e Grimaldo a chiudere la pratica con il rotondo 3-0.

L’ottavo di finale più imprevedibile è andato però di scena a Praga. Dopo il 2-2 in casa del Siviglia, lo Slavia vince in maniera rocambolesca 4-3 in casa e strappa il pass per i quarti. I tempi regolamentari si chiudono in perfetta parità rispetto all’andata: Ngadeu-Ngadjui e Soucek vengono rimontati puntualmente dai gol di Ben Yedder e El Haddadi per gli spagnoli. Ma è nei tempi supplementari che la squadra ceca mette la freccia. Dopo aver subito il gol a bruciapelo di Vazquez, van Buren pareggia nuovamente i conti, prima che Traoré con un gol al 119’ liberi tutta la gioia della Eden Arena.(per chi legge da app, cliccare qui).

VIDEO - SEGNA SEMPRE GABIGOL: MANCINO POTENTE, 3-1 FLAMENGO


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2019
02:30 News Psg-Real, Tuchel glissa su Icardi: "In campo dal 1'? Non sappiamo" 01:30 L'avversario Ter Stegen: "Non è facile affrontare il Borussia Dortmund. Pareggio giusto" 00:45 Rassegna Prima TS - Immenso Napoli, piccola Inter 00:28 Rassegna Prima CdS - Conte: "Io asino" 00:11 News Conte a InterTV: "Brutta prestazione, me ne prendo la responsabilità. Lo Slavia è stato superiore" 00:01 News Barella a InterTV: "Slavia Praga avanti nella condizione. Ora pensiamo al derby" 00:00 Editoriale L'Inter resta 'pazza' in Champions. Ora è dura
Martedì 17 Settembre 2019
23:44 News Psg, Verratti elogia Icardi: "Giocatore magnifico. Sa giocare con i compagni" 23:29 News Icardi, foto con Neymar in vista del Real Madrid: "La Champions League è tornata" 23:15 News Napoli, Giuntoli: "Rammaricati per Icardi, ma nessun rimpianto" 23:01 News Parma-Karamoh, scoppia la pentola a pressione: il francese multato dopo l'ennesimo ritardo all'allenamento 22:56 News UCL - Barcellona e Borussia non si fanno male. Mertens-Llorente, il Napoli sorride. Male Chelsea e Benfica, Ajax ok. Goleada Salisburgo 22:47 L'avversario Sky - Duro confronto Giampaolo-Paquetà a Milanello 22:39 Inter Social Club Politano: "Cammino ancora lungo. Servirà vincere le prossime" 22:33 News Eurorivali - Barça, è super Fati: storia di un boom annunciato 22:19 News Sarri chiude la polemica: "Credo che a Conte sia stato riferito qualcosa di errato" 22:05 News Skriniar: "Lo Slavia ha giocato con il cuore, il pareggio è giusto" 22:02 Copertina Lukaku a InterTv: "Non è stata una buona partita. La schiena? Questa mattina avevo un po' di male" 22:00 Moviola Inter-Slavia Praga, regolare il gol di Olayinka. Asamoah non è da rosso 21:46 News Sensi in mixed: "Pareggio giusto, ora dobbiamo recuperare mentalmente. Io sorprendente? Merito della squadra"