SEZIONI NOTIZIE

GdS - Conte, adesso ti serve una scossa: con la Lazio, Eriksen titolare? Si valuta il ricorso al 3-4-1-2

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

In un momento in cui le peculiarità dell'Inter appaiono in calo - almeno secondo la Gazzetta dello Sport -, è venuto il momento di dare la scossa, con riferimento a Christian Eriksen. "Eriksen, nei 124 minuti complessivi giocati con l’Inter (spalmati su 4 gare), ha mostrato subito di avere giocate che altri non possono permettersi - sottolinea la rosea -. Può costruire palle gol per sé con l’abilità di liberarsi al tiro anche contro difese schierate e può inventare corridoi per innescare le punte. Può portare qualità e imprevedibilità, può insomma far salire quel gradino ulteriore alla squadra. E’ il motivo per cui la proprietà ha dato l’ok a un’operazione imprevista da oltre 70 milioni (tutto compreso) quando si è aperta la possibilità. Inserirlo ora è importante per riaccendere la squadra e perché in poche settimane (fino al 1 marzo, sfida alla Juve) i nerazzurri si giocano una buona fetta di stagione. Per questo Christian potrebbe partire dal 1’ già contro la Lazio: l’affollamento e la fisicità del centrocampo di Inzaghi sono un possibile problema, ma Conte ha due giorni (ieri riposo, oggi ripresa) per trovare la soluzione. Il tecnico dopo la coppa ha spiegato la panchina del danese con due motivi: Sensi dava più certezze sui movimenti “giusti” nelle due fasi; Eriksen doveva ancora ritrovare la necessaria intensità. Quest’ultimo problema si risolve solo con l’allenamento e il danese, da quando è arrivato, non si è mai risparmiato. Col Tottenham aveva giocato meno nelle settimane precedenti al trasferimento, ma nel complesso ha già messo insieme 32 match; delle 7 gare degli Spurs del 2020 ne ha giocate tre per 90’ e una da 70’. Insomma, il ritmo partita non è proprio lontanissimo, anche se le esigenze di Conte e Pintus sono alte". E il ruolo? Più rifinitore alle spalle delle due punte che mezzala, con Brozovic e Barella in mediana a formare una sorta di 3-4-1-2.

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
18:42 News Covid-19, cala la curva epidemica: +2,3%. Sono 1.555 i nuovi guariti. Il bollettino della Protezione Civile 18:28 Copertina Covid-19, novità per i contratti e le sessioni di calciomercato: le linee guida tracciate dalla Fifa 18:14 Focus Covid-19, la Uefa studia le modifiche del FFP: "Proposta nelle prossime settimane" 18:00 News Perinetti: "Chiesa-Inter, Conte potrebbe passare al 3-4-3. SMS, Lotito proverà a tenerlo" 17:46 In Primo Piano Lautaro, Inter pronta a ogni scenario: Marotta studia le prossime mosse e attende quelle del Barcellona
PUBBLICITÀ
17:31 News Liga, accordo tra Rfef e Assocalciatori: in campo ogni 72 ore 17:17 News Sassuolo, Carnevali: "Giusto terminare il campionato, ma senza andare oltre luglio" 17:03 La Meglio Gioventù La Giovane Italia – Gaetano Oristanio, l’apprendista campione abbonato allo Scudetto 16:49 News Zambrotta e i terzini: "Prima difensivi, ma Dani Alves, Maicon e altri erano più attaccanti che difensori" 16:35 News Domenghini: "Dall'Inter al Cagliari, mi sembrava declassante. Contestai il presidente" 16:21 Focus From UK - Sanchez, Inter opzione preferita. Ma la permanenza è poco probabile 16:07 News Frosinone, Stirpe tuona: "Vie legali se la Serie B termina qui e il Frosinone non viene promosso in A" 15:53 News J. Valdes: "Conte ambizioso, diceva che il suo obiettivo era vincere la CL. Vidal si adatterebbe all'Inter" 15:38 Focus Antognoni: "Castrovilli il miglior talento italiano con altri due, ce lo teniamo stretto" 15:23 News Taglio stipendi calciatori, la nota dell'Aiac: "Dichiarazione della Lega estemporanea" 15:09 News Zenga: "Messi e CR7 nello stesso campionato? Sarebbe una bella sfida" 14:54 In Primo Piano Fiorentina, Commisso: "Chiesa-Inter? Non lo so neanche io. Sono convinto che i migliori resteranno con noi" 14:40 News Messi all'Inter, parlano 4 ex nerazzurri: "Non è un sogno impossibile" 14:27 News Chiesa-Inter, l'Ufficio Stampa di Renzi: "Ormai smentire fake news per noi è diventato un impegno a tempo pieno" 14:12 News Aic, il vicepresidente Calcagno: "Taglio stipendi? Dai club una provocazione"