Gli ultimi due pareggi a Napoli e La Spezia hanno visto protagonista in negativo Samir Handanovic, tornato titubante dopo un lungo periodo nel quale si era rivisto al top. Due errori macroscopici che sono costati i due gol e, probabilmente, 4 punti alla sua Inter. Handanovic resterà il capitano nerazzurro anche la prossima stagione, ma il club fisiologicamente si è iniziato a guardare attorno per un sostituto. 

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, Handanovic quest’anno non ha saltato una gara: Conte si fida ciecamente e nemmeno in Coppa Italia gli ha regalato un turno di riposo. "Così, il ruolo di vice diventa scomodo per chiunque - si legge -. La logica consiglierebbe un percorso in stile Szczesny alla Juve: un anno da vice Buffon e poi titolare del futuro. Ma all’Inter da quando c’è Handa è diventato impossibile ragionare in questo modo".

E allora? Senza dimenticare il giovane Brazao, attualmente in prestito all'Oviedo, i nerazzurri hanno messo da tempo gli occhi su Musso dell'Udinese e Silvestri del Verona. L'argentino costa almeno 20 milioni, molto più del numero 1 scaligero che ha il contratto in scadenza nel 2022 e 4 anni di più (30 contro 26).

Sezione: Focus / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print