SEZIONI NOTIZIE

GdS - Nuovo socio, ci siamo: tutto fatto entro la settimana. C'è una novità sui 250 mln in arrivo

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

La Gazzetta dello Sport annuncia: ormai siamo all'ultimo chilometro che separa l'Inter dall'ingresso di un nuovo socio di minoranza. In arrivo il finanziamento da circa 250 milioni di euro che garantirebbe alla proprietà di respirare e riprendere quota. Steven Zhang si sta spendendo in prima persona, come testimoniano le continue riunioni fiumi con la Cina: in pole resta Bain Capital, ma Oaktree non viene accantonato del tutto. La fine dei negoziati dovrebbe arrivare entro la fine della settimana.

"Bain e Oaktree, pur dentro contratti con clausole diverse, propongono la stessa quota di finanziamento per l’Inter. Ovvero i noti 250 milioni di euro complessivi, di cui circa 200 entreranno direttamente nelle casse nerazzurre per le necessità di liquidità e per la programmazione del futuro. I restanti 50 – è la novità emersa nelle ultime ore – serviranno invece come quota iniziale per favorire l’uscita di LionRock. È questa la parte dell’operazione che deve essere ancora ultimata nei contratti", spiega la Gazzetta.

La sensazione è che la parola 'fine' ai negoziati sia ormai imminente e per questo in viale della Liberazione si respira grande ottimismo: il peggio pare essere ormai alle spalle. Una volta sciolto il nodo societario, Steven Zhang si dedicherà ai programmi futuri con dirigenza e Conte. Intanto, il numero uno nerazzurro ha raccolto i complimenti per lo scudetto da parte di Malagò, Gravina, Dal Pino, Infantino e anche Ceferin. Uno scudetto che va oltre la Super League. "Una soddisfazione nella soddisfazione. per il presidente. Adesso che ha assaporato il gusto della vittoria, diventa difficile immaginare che Steven non voglia inseguire la seconda stella", assicura la Gazzetta.

VIDEO - TRAMONTANA FESTEGGIA IL TRICOLORE IN STUDIO: "A MAURO BELLUGI"

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
15:10 News Parla Roberto Baggio: "Il calcio senza tifosi è tristissimo, al di là di qualità e interesse delle partite" 14:55 News Shevchenko: "Serie A equilibratissima, l'Inter ha fatto la differenza anche perché la Juve è calata" 14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta
13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti