SEZIONI NOTIZIE

New York Times - Magnati cinesi troppo esposti ai venti politici. E il fardello per Suning diventerà più pesante

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Lunghissimo reportage oggi sul New York Times dedicato alla situazione dell'Inter. Un sunto di quella che è la situazione in casa nerazzurra, con un racconto di quanto fatto da Suning dal 2016 ad oggi e di quelle che sono le difficoltà da affrontare. "La Cina ha fallito nel suo sogno di diventare un attore globale nello sport più popolare al mondo - si legge -. Spinta in parte dalle ambizioni di Xi Jinping, il massimo leader della Cina e un ardente tifoso di calcio, una nuova schiera di magnati cinesi ha investito miliardi di dollari in squadre di calcio e fuoriclasse. Ma ha esposto il calcio internazionale alle peculiarità del mondo degli affari cinese. Il profondo coinvolgimento del Partito Comunista rende le aziende vulnerabili ai bruschi cambiamenti dei venti politici. I magnati che spendono liberamente spesso mancavano di esperienza o carattere internazionale".

Quindi il NYT ricorda quelle che sono le principali difficoltà in questo momento. "Anche se l'Inter ha vinto sul campo, ha perso gli incassi del suo stadio di San Siro, uno dei più grandi d'Europa - si legge ancora - Alcuni sponsor se ne sono andati a causa delle pressioni finanziarie. Il club ha perso circa 120 milioni di dollari l'anno scorso, una delle maggiori perdite riportate da una squadra di calcio europea. Di ritorno in Cina, Suning è stata colpita dall'e-commerce e dal coronavirus. I suoi problemi si sono accelerati in autunno, quando ha scelto di non chiedere il rimborso di un investimento di 3 miliardi di dollari in Evergrande, uno sviluppatore immobiliare e la società più indebitata della Cina. Il fardello di Suning è destinato a diventare più pesante. Quest'anno, deve effettuare pagamenti di obbligazioni per 1,2 miliardi di dollari".

Il rischio, senza capitale fresco, è quello di "perdere giocatori" non potendo pagare stipendi e commissioni per i trasferimenti e di Essere "bandito dalle competizioni più importanti".

VIDEO - "TORITO!", MARTINEZ SCATENA ANCHE L'ESULTANZA DI VIDAL DA CASA

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
15:10 News Parla Roberto Baggio: "Il calcio senza tifosi è tristissimo, al di là di qualità e interesse delle partite" 14:55 News Shevchenko: "Serie A equilibratissima, l'Inter ha fatto la differenza anche perché la Juve è calata" 14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta
13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti