Lunghissimo reportage oggi sul New York Times dedicato alla situazione dell'Inter. Un sunto di quella che è la situazione in casa nerazzurra, con un racconto di quanto fatto da Suning dal 2016 ad oggi e di quelle che sono le difficoltà da affrontare. "La Cina ha fallito nel suo sogno di diventare un attore globale nello sport più popolare al mondo - si legge -. Spinta in parte dalle ambizioni di Xi Jinping, il massimo leader della Cina e un ardente tifoso di calcio, una nuova schiera di magnati cinesi ha investito miliardi di dollari in squadre di calcio e fuoriclasse. Ma ha esposto il calcio internazionale alle peculiarità del mondo degli affari cinese. Il profondo coinvolgimento del Partito Comunista rende le aziende vulnerabili ai bruschi cambiamenti dei venti politici. I magnati che spendono liberamente spesso mancavano di esperienza o carattere internazionale".

Quindi il NYT ricorda quelle che sono le principali difficoltà in questo momento. "Anche se l'Inter ha vinto sul campo, ha perso gli incassi del suo stadio di San Siro, uno dei più grandi d'Europa - si legge ancora - Alcuni sponsor se ne sono andati a causa delle pressioni finanziarie. Il club ha perso circa 120 milioni di dollari l'anno scorso, una delle maggiori perdite riportate da una squadra di calcio europea. Di ritorno in Cina, Suning è stata colpita dall'e-commerce e dal coronavirus. I suoi problemi si sono accelerati in autunno, quando ha scelto di non chiedere il rimborso di un investimento di 3 miliardi di dollari in Evergrande, uno sviluppatore immobiliare e la società più indebitata della Cina. Il fardello di Suning è destinato a diventare più pesante. Quest'anno, deve effettuare pagamenti di obbligazioni per 1,2 miliardi di dollari".

Il rischio, senza capitale fresco, è quello di "perdere giocatori" non potendo pagare stipendi e commissioni per i trasferimenti e di Essere "bandito dalle competizioni più importanti".

VIDEO - "TORITO!", MARTINEZ SCATENA ANCHE L'ESULTANZA DI VIDAL DA CASA

Sezione: Focus / Data: Mer 17 marzo 2021 alle 09:54
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print