"Nonostante le turbolenze finanziarie e geopolitiche dipendenti dalla pandemia di Covid-19, la dirigenza dell’Inter sta lavorando per blindare i conti del club e consolidare il percorso sportivo". Questo quanto sottolineato oggi da Marco Bellinazzo sul Sole 24 Ore.

"Sul piano societario, vanno avanti i colloqui dei rappresentanti di Suning con i fondi di investimento interessati a rilevare quote azionarie del club. La novità degli ultimi giorni è che Bc Partner sta sondando le intenzioni degli altri fondi nella prospettiva di creare una sorta di consorzio alla stregua di ciò che sta avvenendo sul fronte dei diritti tv con la partnership tra Cvc-Advent-Fsi . Questo per diluire gli oneri derivanti da una acquisizione maggioritaria o totalitaria e a patto di costruire una governance efficace. Suning si attende un’offerta congrua: il prezzo del club, debiti esclusi, per l’attuale proprietà è di 400/450 milioni".

Sul piano stipendi, intanto, anche l'Inter usufruirà entro i confini nazionali della deroga in modo da poter diluire i pagamenti. "In ambito Uefa, invece, il club dovrà cercare un’intesa ad hoc, poiché per le licenze europee è prescritto che entro il 31 marzo vadano pagati tutti gli emolumenti fino al 31 dicembre dell’anno precedente - spiega Bellinazzo -. Alcuni club di Serie A d’altro canto hanno già anticipato in questi giorni il pagamento della mensilità di gennaio per sfruttare questa chance".

Sezione: Focus / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 11:10 / Fonte: Sole 24 Ore
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print