SEZIONI NOTIZIE

Nuovo stadio, Inter e Milan: "Senza pubblico interesse, l'opzione San Siro smette di esistere"

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Inter e Milan rispondono ad Affaritaliani Milano sulla questione legata al nuovo stadio di Milano. nel corso dell'intervista, i due club spiegano quali potrebbero essere le loro mosse qualora non dovesse arrivare il riconoscimento del pubblico interesse dell'opera da parte della Giunta di Milano: "Se la Giunta Comunale non dovesse riconoscere il pubblico interesse alla proposta dei club, l’opzione San Siro smetterà di esistere fin dal suo primo passo procedurale. Qualora dovesse verificarsi tale situazione, e solo allora, i club definiranno passi successivi, fermo restando l’esigenza di dotarsi di uno stadio in linea con i top club coi quali competono. Status quo e ristrutturazione non sono strade percorribili".

E se invece arrivasse il via libera del Consiglio ma al tempo stesso la Sovrintendenza dei Beni Culturali dovesse porre il vincolo su San Siro? "I club hanno fatto una proposta chiara e precisa. Se si vorrà dire di no - anche solo in parte a questa domanda - i club valuteranno il da farsi. Massima disponibilità con tutti a migliorare il progetto ma non a stravolgerlo nei suoi fondamentali". 

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
19:49 In Primo Piano Serie A, si riparte il 20 giugno. Prima la Coppa Italia. Spadafora: "Gli orari decisi dagli organismi competenti" 19:41 News Calcio sostenibile, Swart (European Leagues) esalta il modello Tottenham: "I loro numeri segnale incoraggiante" 19:26 News Ulivieri: "Ripartire non sarà semplice. Vedremo un finale campionato anomalo" 19:13 News Emerson Royal parla chiaro: "Tante voci su di me, ma so già cosa farò" 18:58 News Abete: "Non assegnare lo Scudetto per un anno non è la fine del mondo"
PUBBLICITÀ
18:44 News Balata, pres. Lega B: "Non capisco come la A possa ripartire senza di noi" 18:30 News Covid-19, 593 nuovi casi: primo segnale della riapertura del 18 maggio? il bollettino della Protezione Civile 18:27 Focus Sky - Icardi, arrivano solo conferme: tutto risolto entro domenica. Ausilio chiaro su Lautaro 18:15 News Problema quarantena, Pregliasco e Andreoni: "Ecco come far ripartire in sicurezza il campionato" 18:00 In Primo Piano Telegraph - Young, Inter pronta a esercitare l'opzione di rinnovo. La decisione verrà comunicata più avanti 17:46 News Ripartenza, De Biasi: "L'allenatore dovrà essere bravo ad alleggerire la pressione psicologica" 17:35 Focus Cts, ok al protocollo per le gare. Positività, resta la quarantena per tutto il gruppo-squadra 17:32 Focus In Grecia - Vagiannidis, troppa voglia di Inter: rifiutato sondaggio dell'Olympiacos 17:18 Da Appiano VIDEO - Inter, prosegue il lavoro alla Pinetina sotto lo sguardo attento di Conte 17:04 News Premier, il 17 giugno si rialza il sipario: kick-off con Manchester City-Arsenal 16:50 Focus Capello punta su Tonali: "Chi lo prende fa un affare, come dissi per Barella e Sensi" 16:36 News Gravina: "Che tristezza vedere presidenti che fanno di tutto per non giocare" 16:21 News Serie A verso la ripartenza, Cannavaro: "Assurdo, in Cina si riapre a ottobre" 16:07 News Appello Castellacci: "Per chiudere il campionato, la quarantena venga ridotta a 7 giorni" 15:52 News Marani: "Serie A, o si riparte o addio campioni. Inter in prima classe, Milan dalla seconda alla terza"