Romelu Lukaku svetta su tutti e guadagna, secondo i voti della Gazzetta dello Sport, la palma di migliore in campo dell'Inter che ieri sera ha pareggiato 1-1 a Napoli. Il belga, per i colleghi della rosea, merita 7: "Esaltato nel duellare con Koulibaly, esaltante a vederlo da fuori. Prende due legni, mette in porta Darmian, fa ammonire il rivale, è il più lucido quando la squadra va sotto. Uomo squadra anche quando non segna". All'altezza di Big Rom c'è solo Christian Eriksen, autore del gol del pari: "quella porta è un'attrazione speciale. Prima mette i palloni sulla testa di De Vrij e Lukaku, poi il tiro che mette la firma sul pari. Primo gol, firma meritata". 
Mezzo gradino sotto Hakimi e Barella, poi sfilza di sufficienze per De Vrij, Bastoni, Brozovic, Darmian, Lautaro, Perisic e Sanchez. 
Due le note dolenti: Skriniar e Handanovic, entrambi con 5. In particolare, è il portiere il peggiore tra i nerazzurri: "Fa effetto vederlo subire un gol, figurarsi sbagliare. Non basta il disturbo di De Vrij a giustificare l'errore: con più decisione avrebbe travolto anche il suo stesso difensore. Buon per lui che arriva il pareggio". 

VIDEO - TRAMONTANA: "BUON 1-1, ERIKSEN HA DIMOSTRATO UNA COSA"

Sezione: Focus / Data: Lun 19 aprile 2021 alle 08:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print