Goran Pandev si avvicina sensibilmente al Napoli. L’attaccante macedone, quest’anno in prestito secco alla società azzurra, avrebbe trovato l'accordo con il club partenopeo per una cifra di 8 milioni di euro. I contatti tra Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis sono fitti e presto l’accordo tra i due presidenti amici dovrebbe arrivare. L’approdo dell’attaccante ex Lazio a Napoli potrebbe riaprire piccoli spiragli per Ezequiel Lavezzi, sempre più vicino al Psg.

"L’accordo è vicino - spiega Gianluca Di Marzio di Sky -, si tratta sulla base di circa 8 milioni, con probabili 5 anni di contratto poi al giocatore per spalmare meglio l’ingaggio (3,5 milioni ancora per 2 stagioni in nerazzurro). Un segnale, comunque, di una linea sempre calda tra Inter e Napoli: Moratti e De Laurentiis sono spesso in contatto, i nerazzurri non vogliono mollare per il Pocho, nonostante il vantaggio accumulato dal Psg…".

Lavezzi, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe già trovato un accordo con i parigini. Quello tra le società potrebbe arrivare presto. Massimo Moratti è a conoscenza di ciò, e ieri si è fatto vedere in sede, pur non avendo avuto contatti diretti con Aurelio De Laurentiis, che potrebbe perciò accettare l’offerta di Al Thani che mette sul piatto 26 milioni di euro più bonus, una cifra che si avvicina ai 30,8 milioni di clausola rescissoria chiesti dal produttore cinematografico.

La questione Pandev, come già detto prima, però potrebbe cambiare le cose e riaprire qualche spiraglio per il Pocho, rinverdire speranze che a Corso Vittorio Emanuele avevano perso. Moratti e De Laurentiis si incontreranno nuovamente per definire meglio la questione del macedone e avere un faccia a faccia chiaro per l’argentino, che non ha ancora perso le speranze di vestire il nerazzurro.

Sezione: FOCUS / Data: Gio 31 maggio 2012 alle 10:06
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print