L'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo è intervenuto oggi ai microfoni di TMW Radio: "Era prevedibile che Oaktree mettesse pressione a Zhang perché la situazione la si conosce e il livello dei tassi attuali lo si conosce - ha esordito -. Anche in caso di rinnovo il prestito sarà estremamente oneroso. Mi sembra strano che Zhang sia arrivato a pochi giorni dalla scadenza senza una soluzione. Ora o passa tutto in mano a Oaktree o una sostituzione di Zhang, ma non la vedo all'orizzonte. Ritengo che in questo momento solo i capitali arabi possano intervenire, non penso a capitali americani o asiatici".

Fondi stranieri cercano di entrare in Serie A. Che scenari si attende?
"Se parliamo di Moratti e Berlusconi, passiamo di persone che hanno messo capitali e passioni, se parliamo di Cairo o Lotito, grandi imprenditori che hanno comprato società vicine al fallimento e a zero in pratica. Se ci aspettiamo l'intervento di capitali italiani, dobbiamo pensare solo all'inserimento in situazioni vicine al fallimento. Ed è quello che sta accadendo".

Marotta dice di voler dire addio nel 2027. Che tipo di futuro vede per lui?
"Se penso ai dirigenti a livello di calcio italiano o sportivo, un uomo con la sua esperienza credo che possa benissimo essere impiegato ad alti livelli dirigenziali nazionali, per il bene del calcio italiano. Per l'Inter invece spero che rimanga ancora lì, perché vorrebbe dire che c'è una società che lo aiuta a guidare una squadra molto competitiva ancora. Lo vedrei bene in Federazione comunque".

Sezione: Focus / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 17:43
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print