SEZIONI NOTIZIE

Pinamonti: "Futuro all'Inter? Si tireranno le somme, deciderò con il mio agente e le società"

di Stefano Bertocchi
Vedi letture
Foto

"Futuro all’Inter? Sembra una risposta scontata, ma ovviamente penso a finire al meglio il campionato e farò di tutto per aiutare il Genoa a salvarsi, poi dipenderà anche dal mio personale finale di stagione. Si tireranno le somme, si vedrà a che punto sono della mia crescita e si deciderà il mio futuro insieme al mio agente e alle società". Incalzato ai microfoni di SkySport, Andrea Pinamonti dribbla così la domanda sul futuro nel post partita di Genoa-Juventus, terminata 3-1 per i bianconeri ma con l'attaccante di Cles in rete per il Grifone: "È un’emozione forte tornare a segnare, fa bene. Quando giochi contro la Juve metti in preventivo che è difficile far punti. Spero di farne altri da qui a fine stagione. Avere una rosa ampia come la nostra è un vantaggio viste le tante partite, ci stiamo allenando bene e poi decide il mister chi far giocare ma tutti ci siamo fatti trovare pronti e questo ci servirà da qui alla fine".

Ti senti più una prima o seconda punta?
"Non c’è una cosa che preferisco, siamo grandi giocatori pronti a dare il massimo. Mi sento più una prima punta, ma son pronto a sacrificarmi". 

Cosa vuol dire segnare contro la Juve?
"È una soddisfazione, il gol mi dà fiducia e spero di contribuire alla salvezza".

Il ct Mancini prevede per te un futuro in Nazionale. 
"Farò di tutto per mantenere le parole di mister Mancini, anche se non lo vedo da tanto. Avevo fatto il ritiro e la tournée all’Inter anni fa e poi non ho più avuto modo di approcciarmi con lui".

VIDEO - L'ARRIVO DI HAKIMI AL CONI SCATENA I TIFOSI

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
18:31 News Roc Nation, da Lukaku al Milan: raggiunto accordo per partnership esclusiva 18:16 Focus Sky - Skriniar e Godin dal 1', Borja e Sanchez in vantaggio su Eriksen e Lautaro: la probabile 18:02 News Galante: "Conte bravo con Eriksen, ora l'Inter non può farne a meno. Farei giocare Lautaro" 17:47 News Bookies - Verona-Inter, più facile l'avvicendamento per Lukaku che per Eriksen 17:34 News Miglior assist della Champions League, in lizza anche Lukaku per Lautaro a Praga
PUBBLICITÀ
17:19 News Giudice Sportivo - Stop di un turno, niente Inter per Zaza. Mihajlovic multato di 15mila euro 17:05 In Primo Piano FcIN - Vagiannidis e Botis, l'Inter del futuro parla greco: Vryzas a Milano per le ultime formalità burocratiche 16:50 Radio Nerazzurra Interisti - Anna racconta il suo tifo nerazzurro 16:37 News Scaroni: "Chi non capisce come funziona il FFP, non sa nulla di calcio" 16:23 News Winter: "Inter e Lazio sempre nel mio cuore. Mi spiace abbiano avuto un calo" 16:09 News Malagò: "Stadi, spero torni presto il pubblico. Il calcio così appassiona meno" 15:54 News E Pogba conferma: "United, ora sì che mi diverto. Questa squadra è più forte" 15:40 Focus FcIN - Lucien Agoume e il futuro. Spunta una nuova pretendente che l'Inter vedrà... stasera 15:26 L'avversario Hellas Verona, 21 i convocati da Juric per la gara con l'Inter. Out Pazzini e Salcedo 15:12 News Rivaldo, suggerimento al Barcellona: "Lautaro? Meglio concentrarsi sul ritorno di Neymar" 14:57 News Materazzi ricorda il salto Mondiale di Berlino: "Quando sali più in alto di tutti" 14:43 In Primo Piano Osimhen rivela: "Inter e Barcellona mi cercarono dopo il Mondiale U17. Ora sogno un top club e la Champions" 14:28 Radio Nerazzurra Storie Nerazzurre - Auguri a Jair, la freccia nera della Grande Inter 14:14 News Atalanta, Gasp non si illude: "Scudetto in mani Juve. Proveremo ad arrivare davanti ad Inter e Lazio" 13:59 Focus From Uk - Duello sul mercato tra Inter e Juventus: nel mirino c'è Bellerin dell'Arsenal