Tra i documenti del bilancio per l'anno fiscale 2022-23 dell'Inter, approvato oggi dall’Assemblea degli Azionisti, emergono i dettagli dei vari contratti di sponsorizzazione siglati con i rispettivi partner dalla società milanese. A cominciare da Paramount+, sponsor di maglia che nelle ultime due partite della scorsa stagione ha portato in dote "1,5 milioni interamente incassati entro il 30 giugno 2023", si legge sul documento. Nel corso del mese di luglio 2023 lo stesso accordo è stato prolungato anche per l'annata corrente "a fronte di un importo complessivo pari a Euro 11 milioni, oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra della Capogruppo». In totale, dunque, Paramount+ ha versato 12,5 milioni di euro per le due stagioni (al netto di eventuali bonus). 

Per quanto riguarda il rinnovo con lo storico sponsor Nike si apprende che l'accordo riguarda il periodo 2024/2031, quindi otto stagioni, per un corrispettivo fisso annuo "pari a Euro 21.250 migliaia con riduzioni del 25% e 50% rispettivamente nelle stagioni sportive in cui la Prima Squadra maschile della Capogruppo non partecipi alla UCL e in quelle in cui non partecipi a nessuna delle competizioni europee attualmente in vigore – e corrispettivi variabili direttamente correlati al raggiungimento di determinati risultati sportivi della Prima Squadra maschile e femminile", si legge. Nell’accordo, inoltre, sono previsti "due New stadium bonuses one-off, cadauno pari a Euro 500 migliaia, i quali matureranno al momento dell’autorizzazione alla costruzione del nuovo stadio di proprietà e alla prima partita giocata nel medesimo". 

Il contratto firmato con U-Power, retrosponsor di maglia, infine, porterà nelle casse nerazzurri 18 milioni di euro nell'arco di 4 anni "oltre a corrispettivi variabili, legati al raggiungimento delle performance sportive della Prima Squadra maschile della Capogruppo". 

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Sezione: Focus / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 14:28
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
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