SEZIONI NOTIZIE

S. Siro, Sala: "Serve una formula che tuteli Comune e milanesi sul piano economico-finanziario"

di Stefano Bertocchi
Fonte: Calcioefinanza.it
Vedi letture
Foto

"Adesso vediamo un po’ quale sarà il punto di partenza. Cioè trovare una formula che tuteli dal punto di vista economico e finanziario il Comune e i milanesi". Assente questa mattina a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) all'incontro tra Inter, Milan e i rappresentanti della amministrazione per discutere del progetto del nuovo stadio che i club vorrebbero realizzare a Milano nell’area di San Siro, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è comunque intervenuto sull'argomento.

"Poi bisognerà cercare di capire in che modo San Siro potrà essere salvato - ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo lombardo, come si legge su Calcioefinanza.it -. Soluzioni chiare ad oggi non ci sono sul tavolo però questo incontro ha lo scopo di iniziare a tirare fuori eventuali idee".

Ai giornalisti che gli hanno chiesto un parere riguardo la proposta dell’assessore allo Sport del Comune, Roberta Guaineri, che ha parlato di un San Siro ridotto, con un solo anello, il sindaco ha replicato che questo "ci sta idealmente ed è una cosa che mi piacerebbe anche, il problema è capire se dal punto di vista finanziario è gestibile".

"Non saprei, è una valutazione tecnica non politica quindi dovrei pensare che è una valutazione corretta" ha invece risposto Sala a proposito di una perizia dell’Agenzia delle entrate, che ha stimato il valore di San Siro in 100 milioni. 

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
20:52 News Napoli, idea rimborso con voucher per i biglietti della partita di Coppa Italia con l'Inter 20:39 News Figc, Gravina: "La ripartenza del calcio rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese" 20:30 News Dal Pino: "Ringrazio il ministro Spadafora, abbiamo lavorato con coerenza per salvaguardare il calcio italiano" 20:24 Focus Si parte con la Coppa Italia, confermate le date: il 13 e il 14 giugno le due semifinali, la finale il 17 20:10 News Vicente, Ceo Eleven Sports: "Servono interventi sui format dei tornei, le tv lavorino con le leghe"
PUBBLICITÀ
19:55 News Icardi definitivo al Psg: Wanda Nara lascia una traccia social? 19:49 In Primo Piano Serie A, si riparte il 20 giugno. Prima la Coppa Italia. Spadafora: "Gli orari decisi dagli organismi competenti" 19:41 News Calcio sostenibile, Swart (European Leagues) esalta il modello Tottenham: "I loro numeri segnale incoraggiante" 19:26 News Ulivieri: "Ripartire non sarà semplice. Vedremo un finale campionato anomalo" 19:13 News Emerson Royal parla chiaro: "Tante voci su di me, ma so già cosa farò" 18:58 News Abete: "Non assegnare lo Scudetto per un anno non è la fine del mondo" 18:44 News Balata, pres. Lega B: "Non capisco come la A possa ripartire senza di noi" 18:30 News Covid-19, 593 nuovi casi: primo segnale della riapertura del 18 maggio? il bollettino della Protezione Civile 18:27 Focus Sky - Icardi, arrivano solo conferme: tutto risolto entro domenica. Ausilio chiaro su Lautaro 18:15 News Problema quarantena, Pregliasco e Andreoni: "Ecco come far ripartire in sicurezza il campionato" 18:00 In Primo Piano Telegraph - Young, Inter pronta a esercitare l'opzione di rinnovo. La decisione verrà comunicata più avanti 17:46 News Ripartenza, De Biasi: "L'allenatore dovrà essere bravo ad alleggerire la pressione psicologica" 17:35 Focus Cts, ok al protocollo per le gare. Positività, resta la quarantena per tutto il gruppo-squadra 17:32 Focus In Grecia - Vagiannidis, troppa voglia di Inter: rifiutato sondaggio dell'Olympiacos 17:18 Da Appiano VIDEO - Inter, prosegue il lavoro alla Pinetina sotto lo sguardo attento di Conte