SEZIONI NOTIZIE

Spalletti in conferenza: "Lautaro dal 1' al posto di Icardi? Ecco perché"

di Andrea Morabito
Fonte: tuttomercatoweb
Vedi letture
Foto

Al termine della netta sconfitta del San Paolo, Luciano Spalletti è intervenuto così in conferenza stampa, commentando la gara in pochi minuti, come raccolto dai colleghi di Tuttomercatoweb.com: "Non ha funzionato la fase difensiva, male anche l'approccio. Siamo entrati bene, abbiamo iniziato bene, prodotto quello che volevamo, poi ci sono stati errori tecnici, da quel gol poi ci siamo un po' disuniti ed abbiamo sbagliato di più nel fraseggio. Se non costruiamo da dietro... non sappiamo giocare sulle punte, il Napoli pressa bene ed è difficile. Nella ripresa volevamo fare qualcosa di diverso, poi si sono allungate le corse perché si giocava a campo aperto".

Come mai Icardi in panchina in una gara così importante? 
"Lautaro viene più a palleggiare sui centrocampisti, sul pressing del Napoli bisogna giocare di più col fraseggio. Icardi è più finalizzatore".

Valutando le due rose, ritiene congrua la differenza di 13 punti? 
"Non lo so, sono valutazioni che dovete fare voi. Io ho provato a fare il massimo sempre. L'anno scorso erano molti di più".

Si rimprovera qualcosa nel suo percorso? 
"Non guardo avanti, ma a domani. E' inutile. Il tempo a pensare dietro è perso".


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2019
02:30 News Psg-Real, Tuchel glissa su Icardi: "In campo dal 1'? Non sappiamo" 01:30 L'avversario Ter Stegen: "Non è facile affrontare il Borussia Dortmund. Pareggio giusto" 00:45 Rassegna Prima TS - Immenso Napoli, piccola Inter 00:28 Rassegna Prima CdS - Conte: "Io asino" 00:11 News Conte a InterTV: "Brutta prestazione, me ne prendo la responsabilità. Lo Slavia è stato superiore" 00:01 News Barella a InterTV: "Slavia Praga avanti nella condizione. Ora pensiamo al derby" 00:00 Editoriale L'Inter resta 'pazza' in Champions. Ora è dura
Martedì 17 Settembre 2019
23:44 News Psg, Verratti elogia Icardi: "Giocatore magnifico. Sa giocare con i compagni" 23:29 News Icardi, foto con Neymar in vista del Real Madrid: "La Champions League è tornata" 23:15 News Napoli, Giuntoli: "Rammaricati per Icardi, ma nessun rimpianto" 23:01 News Parma-Karamoh, scoppia la pentola a pressione: il francese multato dopo l'ennesimo ritardo all'allenamento 22:56 News UCL - Barcellona e Borussia non si fanno male. Mertens-Llorente, il Napoli sorride. Male Chelsea e Benfica, Ajax ok. Goleada Salisburgo 22:47 L'avversario Sky - Duro confronto Giampaolo-Paquetà a Milanello 22:39 Inter Social Club Politano: "Cammino ancora lungo. Servirà vincere le prossime" 22:33 News Eurorivali - Barça, è super Fati: storia di un boom annunciato 22:19 News Sarri chiude la polemica: "Credo che a Conte sia stato riferito qualcosa di errato" 22:05 News Skriniar: "Lo Slavia ha giocato con il cuore, il pareggio è giusto" 22:02 Copertina Lukaku a InterTv: "Non è stata una buona partita. La schiena? Questa mattina avevo un po' di male" 22:00 Moviola Inter-Slavia Praga, regolare il gol di Olayinka. Asamoah non è da rosso 21:46 News Sensi in mixed: "Pareggio giusto, ora dobbiamo recuperare mentalmente. Io sorprendente? Merito della squadra"