SEZIONI NOTIZIE

Cerri fa impazzire la Sardegna Arena. Il Cagliari ribalta la Samp: 4-3 da 1-3

di Gianluca Losco
Vedi letture
Foto

Si è conclusa la sfida fra Cagliari e Sampdoria, ultimo atto di questa 14esima giornata di Serie A. La gara è terminata con un pirotecnico 4-3, frutto delle doppiette di Quagliarella e Joao Pedro e dei gol di Ramirez, Nainggolan e quello decisivo di Cerri.
Primo tempo davvero gagliardo da parte dei padroni di casa, ma è la Sampdoria, poco prima dell'intervallo, a trovare il vantaggio: Pellegrini inciampa in area e atterra così Gabbiadini, dal dischetto Quagliarella non sbaglia.
Nelle ripresa i blucerchiati raddoppiano quasi subito: Quagliarella stavolta assiste Ramirez, il fantasista da posizione defilata esplode un sinistro pazzesco sotto il sette opposto. I sardi non ci stanno e provano a rientrare nel match con Nainggolan (gran tiro da fuori), ma passano pochissimi secondi e ancora Quagliarella buca Rafael con un sinistro al volo davvero mirabile. La partita sembra finita, ma al 75' prova a rimetterla nel binario giusto Joao Pedro, con un pregevole tocco morbido su assist di Pellegrini. Il Cagliari ci crede e al 77' addirittura pareggia: segna ancora Joao Pedro, in anticipo su tutti in mezzo all'area su cross di Nainggolan. La partita si avvia verso il finale, Maran getta nella mischia Cerri per Simeone, e proprio l'attaccante al 96' di testa (secondo assist di Pellegrini) regala una rimonta davvero pazzesca ai suoi. Con questo risultato il Cagliari stacca l'Atalanta e si porta al quinto posto assieme alla Roma, mentre la Samp resta due punti sopra la zona retrocessione.

Altre notizie
Giovedì 2 Aprile 2020
22:43 News Galli: "Locatelli è un talento importante, credo sia adatto al gioco di Conte" 22:30 News Ask Candreva: domani video-intervista con l'esterno di Conte 22:16 In Primo Piano Lukaku: "Con Lautaro ci siamo da subito capiti al volo. E per questo feeling Conte è stato importante" 22:03 Ex nerazzurri Covid-19, il messaggio di Cedric Soares: "L'Italia supererà questa sfida. Voglio vedere splendere le luci a San Siro" 21:49 News Adnkronos - Ripresa Serie A: si valutano il 24 e il 31 maggio. Tamponi a tutti i giocatori nei centri sportivi
PUBBLICITÀ
21:35 Pagelle Pagelle a casa - Handa vendicativo, Eriksen cambia quarantena. Lautaro: voto in bilico. Ibra a caccia del virus 21:20 News Segre sponsorizza Locatelli: "Sarà un centrocampista da top team, non a caso si legge di Inter e Juve" 21:06 Focus La Figc ufficializza: sospensione dei campionati sotto egida federale fino al 13 aprile 20:51 News Zaccheroni: "La maglia del Milan pesa più di quella dell'Inter, servono giocatori esperti" 20:38 Focus Lo scopritore di Lautaro: "Giocatore di classe A. È un attaccante completo e forte nonostante l'età" 20:23 News Ventola: "Debuttai all'Inter con una doppietta, ma non festeggiai. Ecco cosa mi ha detto Thohir" 20:10 Accadde Oggi Il 2 aprile 1994 Ferri stabilisce un record: settimo autogol. Tutti nella porta di Zenga 19:55 News Maglie vintage più costose: sesto posto per la terza dell'Inter 97/98 19:41 News Botta e risposta Benzema-Giroud, Griezmann: "Olivier ci ha aiutato a vincere il Mondiale" 19:26 News Canovi: "La Fifa ha 6 miliardi di dollari in cassa, cominci a distribuirli alle Federazioni" 19:13 Radio Nerazzurra Special One - Inter-Milan del 1965, quando non c'era storia 18:58 News Benatia: "Critiche a Pjanic? Prima dell'Inter non era al massimo della forma" 18:43 In Primo Piano Lukaku: "Per fermare il calcio è stato necessario che uno della Juve fosse positivo. Non è normale tutto ciò" 18:30 News Covid-19, 28.540 i ricoverati con sintomi. Ma salgono a 18.278 i guariti. Il bollettino della Protezione Civile 18:16 Ex nerazzurri Pazzini: "Il rigore sbagliato con l'Inter mi è rimasto in testa, ma poi sono ripartito"