Il premio 'EA SPORTS FC Player Of The Month' di marzo per la Serie A è stato assegnato al romanista Artem Dovbyk, che ha battuto - grazie alle preferenze dei tifosi espresse attraverso un sondaggio lanciato dalla Lega Serie A - Barella (Inter), Da Cunha (Como), Fagioli (Fiorentina), Orsolini (Bologna), Solet (Udinese).
La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A Enilive 2024/2025.
"Artem Dovbyk continua la sua crescita, di pari passo con i brillanti risultati della Roma - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Le tre reti realizzate dall’attaccante ucraino nel mese di marzo sono state decisive per portare punti preziosi ai giallorossi nella lotta per un posto nelle prossime competizioni europee. Al suo primo anno in Serie A, Dovbyk, ha già segnato 11 gol "pesanti", affermandosi come un centravanti completo, una punta pura capace di occupare l’area di rigore con la sua grande fisicità e di trovare la via del gol con diverse soluzioni".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Il resto della A
Altre notizie
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Abbiamo voluto a tutti i costi la qualificazione, il Bayern aveva vinto 4 volte su 4 a San Siro"
- 23:42 Lautaro Player of the Match: "Vince per il gol, per il duro lavoro, per il movimento intelligente"
- 23:35 Inzaghi a Prime: "Stagione emozionante, gustiamoci queste serate. Arnautovic? Ecco cosa ci siamo detti"
- 23:34 Sommer a ITV: "Abbiamo segnato i gol nel momento giusto, ora un'altra avversaria fortissima"
- 23:28 Thuram a Prime: "Ce l'abbiamo fatta, ma nel finale eravamo morti. Lautaro, che garra"
- 23:27 Calhanoglu a ITV: "Dopo il 2-1 è subentrata un po' di stanchezza, ma siamo felici per il traguardo"
- 23:25 Pavard a ITV: "Giochiamo a calcio per emozioni come questa, l'Inter non si pone limiti"
- 23:24 Lautaro a Sky: "Abbiamo dimostrato ancora carattere, traguardi frutto del nostro lavoro"
- 23:24 Sommer a Prime: "Felici di aver eliminato una squadra favorita come il Bayern. L'obiettivo è vincere tutto"
- 23:22 Il Barcellona ultimo ostacolo tra l'Inter e la finale Champions: le date della semifinale
- 23:15 Pavard a Prime: "Non ci poniamo limiti, siamo un grande gruppo. Ora vinciamo a Bologna"
- 23:14 Calhanoglu a Sky: "Serata bellissima, sapevamo di dover soffrire. Oggi ho aiutato Acerbi perché Muller..."
- 23:12 Inter-Bayern Monaco, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:06 Lautaro a Prime: "L'Inter ha due cog**ni così, ricorderemo questa partita per tanto tempo"
- 23:03 Inter-Bayern Monaco, le pagelle - Pavard fa valere il CV, Mkhitaryan miracolo della natura. Lautaro illustra
- 23:02 Not in your house: l'Inter fa 2-2 a San Siro e vola in semifinale Champions. E toglie al Bayern la finale dell'Allianz Arena
- 23:01 Inter-Bayern, Fischio Finale - Resistenza e reazione: il Biscione stende Kompany e si guadagna un posto tra le quattro regine d'Europa
- 22:55 liveCHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di INTER-BAYERN MONACO. Collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:05 Champions League, San Siro sold out per Inter-Bayern: arriva il secondo miglior incasso nella storia del club, il dato
- 20:47 Sky - Un occhio al mercato: la dirigenza nerazzurra è orientata a confermare Acerbi e De Vrij per la prossima stagione
- 20:45 Marotta a Prime: "Champions, bisogna essere ambiziosi: vogliamo arrivare in finale e vincere. A volte i sogni si realizzano"
- 20:38 Sneijder a Sky: "La mia Inter? Il calcio è cambiato, ma ci sono analogie con questa squadra"
- 20:36 Frattesi a Prime: "Se ripenso al gol dell'andata piango. Ero legatissimo a nonna, son stato male quattro mesi"
- 20:22 Marotta: "Abbiamo un piano per il futuro. Stagione soddisfacente, vogliamo chiuderla nel migliore dei modi"
- 20:16 Pandev: "In gare come questa le strategie contano poco, l'Inter sa cosa deve fare"
- 20:10 Sneijder mette da parte la scaramanzia: "L'Inter non può perdere, deve andare in semifinale"
- 20:07 Inzaghi a Prime: "Ho gestito in campionato, abbiamo grande fiducia. Se vedremo il demone? Speriamo..."
- 20:07 Condò: "Il Barcellona ha dimostrato di non essere imbattibile. A buon intenditor..."
- 20:03 Pavard a ITV: "Il Bayern non è squadra che aspetta, giochiamo come sappiamo. Io? Conta il collettivo"
- 20:00 Pavard a Sky: "Bayern abituato a queste partite, attaccherà molto. Dobbiamo completare il lavoro"
- 19:53 Pavard a Prime: "Bayern grande squadra come l'Inter, sarà dura. Servirà concentrazione"
- 19:52 videoBayern Monaco, i tifosi tedeschi suonano la carica prima della partenza della squadra verso San Siro
- 19:46 Bandierine nerazzurre e una grande atmosfera: San Siro prepara l'accoglienza per Inter-Bayern
- 19:40 Maicon: "L'Inter deve dimenticare l'andata. Passerà sicuramente il turno, se giocherà con concentrazione"
- 19:37 Inter Femminile, Santi: "In nerazzurro metà della mia vita. Quest'anno ottimo percorso, ma..."
- 19:23 Rastelli: "Il Lukaku dell'Inter non c'è più, ma è comunque molto importante per il Napoli di Conte"
- 19:07 Santacroce: "Scudetto? L'Inter ha tante sfide concentrate, il Napoli ha un calendario favorevole"
- 18:53 San Siro, il Municipo 7 propone: "Meno alberghi e più servizi sociali e aggregativi nel quartiere"
- 18:38 Con Colombo arbitro per l'Inter solo vittorie. L'ultima volta fu cinquina al Bentegodi
- 18:23 CF - Mondiale per Club, due gare dell'Inter trasmesse in chiaro su Mediaset: i dettagli
- 18:09 Fink: "L'Inter può vincere la Champions, mi piace molto come gioca. Barella un top player"
- 17:54 Napoli, si ferma Juan Jesus: lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra
- 17:40 Mourinho: "Grandi discussioni con Eto'o prima di Chelsea-Inter, gli dicevo che non mi fidavo di lui. Sapevo che..."
- 17:26 Finale Champions League, ufficiali i protagonisti del Kick Off Show: sul palco i Linkin Park
- 17:12 Qui Bologna - Ferguson ha svolto terapie, lavoro differenziato per Calabria, Casale e Skorupski
- 16:57 Barcellona, Flick non sceglie: "Inter o Bayern in semifinale? Non ho preferenze, mi godrò la partita"
- 16:43 Infantino: "Mondiale per Club, uno spareggio per definire chi sostituirà il Leon. Ecco chi lo giocherebbe"
- 16:28 Barcellona, Laporta: "Semifinale di Champions dopo sei anni, sono molto contento. Inter o Bayern? Vediamo"
- 16:14 Inter-Bayern, cancelli di San Siro aperti dalle 19 e biglietti quasi sold out: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 16:00 Corsera - Doppia Curva, Beretta non convince: gli inquirenti continuano a indagare sul ruolo di Bellocco
- 15:45 Topalovic conteso da tre bandiere. Il CT dell'U21 slovena però è chiaro: "Vuole solo la nostra Nazionale"
- 15:31 Sky - Inter-Bayern Monaco, un solo cambio rispetto all'andata: arrivano conferme sulle scelte di Inzaghi
- 15:16 Samp, Lombardo: "Akinsanmiro probabilmente tornerà all'Inter. Ma l'esperienza qui non va fatta tanto per fare"
- 15:02 Costacurta: "Milan capace di tutto: ha già battuto l'Inter e il Real! E in Coppa Italia..."
- 14:49 Zola: "Capolavoro Conte, ma l'Inter è più avanti. E la Champions può fare la differenza"
- 14:35 Stefano Accorsi e l'Inter: "Sono diventato tifoso tardi, ora sempre allo stadio con mio figlio. Dimarco? Il nostro eroe"
- 14:20 Ancelotti carica i suoi: "Vogliamo giocare una partita seria. Con la testa, il cuore e i coglioni"
- 14:06 Totti: "Nico Paz tornerà a Madrid e diventerà uno dei migliori giocatori al mondo"
- 13:51 Ospite d'onore a San Siro per Inter-Bayern Monaco: atteso il presidente della UEFA Ceferin
- 13:37 L'Inter stasera può avere un 'tifoso' a sorpresa: il CT tedesco Nagelsmann. Pesa la Nations League
- 13:23 Qui Bayern - Allenamento mattutino all'Arena. Possibile novità in difesa per Kompany rispetto all'andata
- 13:08 videoPranzo UEFA, Zanetti accontenta tutti. Tante richieste per Marotta
- 12:56 CdS - Frattesi l'ideale per la Roma. Ma ora che si è addirittura rivalutato...
- 12:42 TS - Derby di Coppa Italia, il Milan prova a recuperarne tre per la sfida all'Inter
- 12:28 FOTO - Inter-Bayern Monaco, Dele Alli passa a trovare i vecchi compagni tra i bavaresi
- 12:20 Ritiro di Henrikh Mkhitaryan a fine stagione? Non c'è la minima possibilità: ecco cosa filtra sull'armeno
- 12:10 Arbitri 33esima giornata, a Colombo di Como il fischietto di Bologna-Inter. Abisso al VAR
- 12:00 Un ERRORE da NON COMMETTERE prima di INTER-BAYERN. Il futuro di MKHITARYAN: rinnovo SI o NO?
- 11:45 Berti: "La parola Triplete mi fa godere, ma pensiamo al Bayern. Barella ha la maglia dell'Inter tatuata"
- 11:30 Pagliuca: "Inter, col Bayern strada in discesa? Penso di sì. E Inzaghi si ricorderà dell'harakiri di Radu"