Dopo il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo, Antonio Conte risponde alle domande inviate dai giornalisti nel corso della conferenza post-partita:

Alla fine è un risultato giusto?
"Penso che meritassimo molto di più per le occasioni create, per quello che abbiamo fatto. A volte bravo Consigli, a volte imprecisi noi. Abbiamo preso tre gol e non ricordo parate di Handanovic, noi non abbiamo capitalizzato. La cosa si ripete e oggi l'abbiamo pagata a caro prezzo".

Questo pareggio quanto ti fa arrabbiare e quanto pesa in chiave classifica?
"C'è molta delusione da parte mia e dei miei ragazzi, quando giochi queste partite in cui c'è grande dispendio di energie e hai la possibilità di vincere nonostante le difficoltà a centrocampo, con diverse defezioni anche oggi, devi portarla a casa, incamerare i tre punti. Invece oggi non l'abbiamo fatto, dispiace e dà fastidio".

Perché continua a mancare il killer instinct?
"Penso sia molto importante portare i giocatori a tirare in porta, al tempo stesso ci sono situazioni in cui bisogna segnare, chiudendo il risultato. Non lo stiamo facendo e oggi l'abbiamo pagata a caro prezzo, le occasioni ci sono state. Spiace perché segni a 4 minuti dalla fic'è dispendio di energie, hai la possibilità di vincere nonostante le difficoltà e devi portarla a casa. Invece oggi non l'abbiamo fatto e dispiace, dà fastidio . Noi lavoriamo tanto, spiace".

Ha pesato il caldo?
"Oggi faceva gran caldo, poi dipende dalle caratteristiche di chi è in campo. A volte qualcuno è più geometrico, altri più agonistici. Ma sono contento per la prestazione dei ragazzi, tutti hanno dato il massimo ma i dettagli fanno la differenza. Noi ancora dobbiamo migliorare".

VIDEO - TRAVERSA A PORTA VUOTA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA IMPAZZISCE IN STUDIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 22:16
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print