Non accenna a fermarsi l'ondata di conferme sulla trattativa che dovrebbe condurre Angel Di Maria a vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione. In molti avevano frettolosamente bollato come boutade la notizia lanciata con dovizia di particolari dalla nostra redazione (rileggi qui l'articolo), ora invece c'è l'obbligata inversione a 'u'. 

Anche oggi i quotidiani nazionali confermano tutto e, anzi, rilanciano. Ad esempio, il Corriere dello Sport si spinge molto in avanti e spiega nel dettaglio lo stato dell'arte: "Con il Psg la tavola è apparecchiata e le due società stanno lavorando a uno scambio tra Di Maria e Perisic che consenta a entrambe di fare una plusvalenza", si legge. Ci sarebbe ancora differenza sulla valutazione del cartellino del croato (l'Inter chiederebbe 60 milioni, il PSG ne offrirebbe al massimo 45).

Ma il reale nodo di tutta l'operazione, come svelato sempre da FcInterNews qualche giorno fa (rileggi qui l'indiscrezione), resta l'alto ingaggio chiesto da Di Maria (oltre 10 milioni netti a stagione). "I dirigenti interisti dovranno trovare una quadratura per l’ingaggio del Fideo, magari spalmando quello che deve avere adesso dal Psg (circa 18 milioni netti fino al 2019) su 4 stagioni e ritoccando la cifra al rialzo - suggerisce il Corsport -. Di Maria sarebbe il giocatore dell’Inter più pagato e potrebbe arrivare a percepire 6-6,5 milioni l’anno contro i 4,85 che nel 2017-18 saranno bonificati a Icardi complice l’aumento previsto dal contratto firmato la scorsa estate". 

 

 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 maggio 2017 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print