Da outsider, l'Inter scala le posizioni e ora è in primissima fila per Paulo Dybala. L'attaccante del Palermo lascerà certamente la Sicilia ed è appetito da mezza Europa. La sua intenzione, com'è noto, è però quella di restare in Serie A. E allora difficilmente Zamparini avrà i suoi 40 milioni cash come richiesto. Dell'offerta della Juventus si sa, così come del pressing della Roma, ma negli ultimi giorni è l'Inter il club che si è mosso con maggior concretezza.

L'OFFERTA - La Gazzetta dello Sport spiega in che modo Piero Ausilio sta cercando di convincere l'argentino a firmare per il club nerazzurro. “Pur sapendo che Zamparini preferirebbe solo cash, l’Inter non ha perso le speranze di poter inserire dei giovani – si legge –. Esempio: già nello scorso gennaio, il Palermo si era interessato all’interista Bardi, portiere desaparecido al Chievo. L’interesse del baby numero 1 è quello di giocare, e in rosanero probabilmente Sorrentino se ne andrà e per Ujkani ci potrebbe essere il rinnovo ma forse non con permanenza in Sicilia. Oltre a Bardi, occhio a Crisetig o Puscas. Ovviamente il doppio sacrificio non basterebbe, e così al pacchetto dovrà essere aggiunto un assegno da 25 milioni di euro”.

JOLLY ZANETTI - Un ruolo importante nella trattativa potrebbe averlo Javier Zanetti. Il vicepresidente nerazzurro, infatti, potrebbe sbloccare tutto con una telefonata al connazionale, mettendo sul piatto un'idea allettante: titolarità al fianco di Icardi e la promessa di 4-5 acquisti di primissimo piano per puntare senza indugi subito allo scudetto.

CESSIONI E ALTERNATIVE - Secondo la rosea, però, Thohir ha solo un modo di reperire i 25 milioni necessari per arrivare a Dybala (oltre alle contropartite tecniche): cedere qualche big. E chi potrebbe partire? Il pensiero, oltre ad Handanovic, corre a Hernanes (si parla di PSG anche per l'affare Thiago Motta), Guarin (Tottenham) e Kovacic (Liverpool). Le alternative a Dybala restano fondamentalmente due: Lavezzi e Jovetic.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 maggio 2015 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print