L’Inter blinda uno dei suoi gioielli più luminosi. I nerazzurri hanno trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2025 del centrale difensivo Lorenzo Pirola. Il classe 2002 si era messo in luce all’Europeo Under 17 (votato miglior difensore della manifestazione) e al Mondiale Under 17 (inserito nella Top11), attirando le attenzioni delle big europee. Liverpool e Manchester City lo avevano monitorato con attenzione, pronte a intervenire in caso di mancato rinnovo con i nerazzurri (era in scadenza nel 2021).

In Italia la Juventus si era mossa pesantemente, offrendo al centrale un quinquennale da 1 milione lordo a stagione. Fabio Paratici voleva bloccarlo subito, con Pirola che avrebbe dovuto rifiutare il rinnovo con l’Inter per andare a zero a Torino tra un anno. Economicamente una scelta vantaggiosa e forse anche allettante, ma Pirola ha preferito continuare la sua avventura all’Inter dove ha la fiducia del club e di Antonio Conte che già l’estate scorsa gli ha fatto fare tutto il pre-campionato con la Prima Squadra.

Nei prossimi mesi il difensore lombardo potrebbe affacciarsi con maggior continuità con i grandi. Il difensore del futuro l’Inter ce l’ha in casa e se lo tiene stretto. Allontanare le sirene degli altri club grazie al rinnovo siglato con i suoi agenti Vincenzo Buongiovanni e Stefano Fossati e che verrà ufficializzato a fine lockdown. Pirola-Inter avanti insieme...

Sezione: Esclusive / Data: Sab 02 maggio 2020 alle 07:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print