ORE 22.45 - Si chiude qui il giorno dell'arrivo del Cacha, che FcInterNews.it vi ha raccontato sin dalle 14.20. Domani la giornata delle visite mediche e della firma, con l'atteso annuncio ufficiale.

ORE 22.10 - Curioso il coro che ha travolto Forlán al suo arrivo a Milano da diversi tifosi: "Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua, per vedere segnare Forlán!". Insomma, Eto'o è già il passato...

ORE 21.55 - Diego Forlán è finalmente sbarcato a Milano all'aereoporto di Linate. Bagarre intorno all'uruguaiano, attesissimo, che a Madrid prima aveva dichiarato: "Un saluto ai tifosi dell'Inter", ma ecco le sue dichiarazioni milanesi all'aereoporto: "Non vedo l'ora di aggregarmi a una grande squadra come l'Inter, è molto importante con tanti giocatori. Devo dire grazie al presidente e ai dirigenti, ho parlato con Cambiasso e con Diego Milito, sono contenti. Sono qui per giocare bene e per fare tanti gol, voglio fare il meglio per questa squadra. Eto'o? Ha fatto benissimo dovunque, anche all'Inter così come al Barça o al Maiorca".

ORE 21.30 - Diego Forlán è in arrivo nel giro di pochi minuti a Milano. A breve aggiornamenti. Il suo volo porta 51 minuti di ritardo e dunque nel giro di pochi minuti arriverà.

ORE 20.38 - Sky fa sapere che l'aereo di Forlán è in ritardo di alcuni minuti.

ORE 19.55 - Fantastico Diego Forlán. Pochissimi minuti fa, l'attaccante uruguaiano ha lasciato un messaggio raccolto da FcInterNews.it: "Sono in aereo, volando verso Milano!!!", ha scritto il Cacha. Tra un'ora sarà catapultato nella realtà Inter, ecco a voi la foto!

ORE 19.05 - Diego Forlán è partito alla volta di Milano. Lo annuncia Gianluca Di Marzio: l'uruguaiano in questi minuti ha preso il volo e arriverà - confermato - alle 21 in Italia. Seguiremo in diretta il suo arrivo e le sue prime parole da nerazzurro dopo quelle di oggi in conferenza (rileggi queste ultime in basso, ndr).

ORE 18.35 - Stando a quanto fa sapere Sky Sport, Diego Forlán è in viaggio per arrivare all'aereoporto di Madrid e prendere il volo che lo porterà a Milano. Nel caso in cui dovesse farcela, scenario probabile, arriverebbe in Italia per le ore 21.

ORE 16.28 - Adesso non resta che attendere gli spostamenti del Cacha: vi aggiorneremo in merito.

ORE 15.58 - Il sito de Il Corriere dello Sport fa sapere che Forlán prenderà a breve un aereo diretto a Milano.

ORE 15.44 - Forlán è atteso questa sera a Milano, però - secondo i media uruguaiani - la firma e le visite arriveranno solo domani.

ORE 15.28 - Inondata la pagina Twitter dedicata dall'Atlético Madrid espressamente ai tifosi dei Colchoneros per dare l'addio a Forlán. Clicca qui per vedere i messaggi lasciati all'uruguaiano sul social network.

ORE 15.15 - Termina qui la conferenza d'addio di Diego Forlán all'Atlético Madrid. Ma non finisce il LIVE di FcInterNews.it, che seguirà ora tutti gli spostamenti del giocatore atteso a Milano già in serata.

ORE 15.12 - Forlán parla del passaggio all'Inter, ecco le sue dichiarazioni: "Vado in un altro grande club, dove mi hanno colpito il progetto e la voglia di vincere delle persone. Sono estremamente felice di ciò che lascio e di ciò a cui vado incontro, avevo bisogno di cambiare. All'Inter ho buoni amici come Diego Milito e Esteban Cambiasso, ho parlato con loro, è una squadra con grandi ambizioni e campioni eccellenti. Mi aspetto di adattarmi in breve tempo. E' un'occasione incredibile per me, ho voglia di rinascere e avrò nuove motivazioni. Avere l'opportunità di andare all'Inter a 32 anni non capita tutti i giorni. Sono contento della mia scelta perché l'Inter mi ha voluto davvero fortemente e devo ringraziare il presidente Moratti".

ORE 15.11 - Ancora dichiarazioni di Forlán: "Sono contento perché qui ho fatto felice tanta gente. Lascio con una qualificazione alla Champions, la finale di Europa League, la finale persa di Copa, la vittoria in Supercoppa Europea e una Scarpa d'Oro...".

ORE 15.04 - Viene consegnata al Cacha dal presidente Cerezo una targa di riconoscimento. Diego aggiunge: "Sono felice dei quattro anni vissuti qui all'Atlético, la mia scelta è stata quella giusta. Non mi pento di nulla, qui ho passato un periodo spettacolare e per fortuna ho ricevuto molti più elogi che critiche. Da uomo sbagliare ci sta, ho imparato tanto. Non dimenticherò ogni volta che ho sentito il coro "Uruguayo" dagli spalti. Sarò sempre un tifoso dell'Atletico".

ORE 15.00 - Diego Forlán prende la parola: "Rimarrò sempre legato a questo club. Abbiamo vissuto tante soddisfazioni insieme e rimarrà con l'Atlético un legame affettivo".

ORE 14.59 - Vengono mostrate a Diego delle immagini della sua esperienza all'Atlético, mentre il presidente Cerezo ricorda tutti i record e i trionfi di Forlán con la maglia dei Colchoneros.

ORE 14.55 - E' iniziata la conferenza stampa. Il presidente dell'Atlético Cerezo ha dichiarato: "Grazie di tutto Diego, ti auguro il meglio. Questa sarà sempre casa tua. Sei stato un giocatore fantastico, spettacolare".

ORE 14.45 - Diego Forlán sta arrivando in questi momenti in sala stampa VIP al Calderòn.

ORE 14.37 - Manca poco alla conferenza di Forlán. Intanto, Repubblica conferma: il Cacha è atteso a Milano già per questa sera, non ci sono cambiamenti nell'agenda dell'uruguaiano e dell'Inter.

ORE 14.24 - L'Atlético Madrid ha comunicato ufficialmente che dalle 14.45 inizierà la conferenza stampa di Diego Forlán allo stadio Vicente Calderòn. Piccola curiosità colta da FcInterNews.it: nella dicitura del comunicato si legge proprio "conferenza stampa d'addio"...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 29 agosto 2011 alle 22:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print