La vittoria di Zhang. La proprietà nerazzurra non voleva rinunciare ad Antonio Conte e l'ha ribadito al tecnico salentino nel summit di oggi pomeriggio a Villa Bellini. Al tempo stesso Suning ha ribadito la piena fiducia in Beppe Marotta e Piero Ausilio. Tradotto: voi siete le nostre scelte e in voi nutriamo piena fiducia per tornare a vincere. Possono esserci stati contrasti interni, d'altronde in quale società non ci sono stati (Gasperini-Sartori all'Atalanta sono ai ferri corti da anni, fronda Gazidis-Maldini su Rangnick al Milan ecc...). Ma ciò non significa separarsi.

Zhang-Conte-Marotta-Ausilio hanno impostato anche le strategie di mercato: almeno 4 gli innesti che arriveranno entro ottobre. Un laterale sinistro (Emerson Palmieri resta un nome caldo e abbordabile), Sandro Tonali, un vice Romelu Lukaku e un top a centrocampo. In tal senso la prima scelta contiana, avallata anche dalla dirigenza, si chiama N'Golo Kantè, che il Chelsea dopo le spese pazze di questo mercato potrebbe anche sacrificare dinanzi a una super offerta. Un'alternativa più semplice da avvicinare resta Tanguy Ndombele (in ballo lo scambio con Milan Skriniar) del Tottenham. Più complesso arrivare invece a Sergej Milinkovic-Savic, per il quale Lotito chiede 100 milioni di euro.

In uscita è sacrificabili per fare cassa o come pedine di scambio uno tra Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, mentre Conte considera importante Lautaro Martinez che dovrebbe restare a meno di offerte shock da Barcellona. Per El Toro sul tavolo un ricco rinnovo per allontanare le sirene catalane come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi (LEGGI QUI). La nuova Inter assomiglierà molto alla vecchia dell'ultimo anno e vuole fare l'ultimo upgrade per tornare a vincere. Su questo sono tutti d'accordo...

VIDEO - MAROTTA, BOCCA CUCITA: "E' ANDATA BENE? ARRIVEDERCI..."

Sezione: Esclusive / Data: Mar 25 agosto 2020 alle 22:25
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print