Mentre sul campo gli sta piovendo addosso qualche critica e i media parlano di nuovi rinforzi in difesa per la prossima stagione, Stefan de Vrij non si scompone e prosegue il suo percorso con la maglia dell'Inter. Il difensore olandese, nonostante le voci sul proprio futuro che lo indicano come principale candidato al sacrificio nerazzurro sul mercato, non sta valutando l'idea di lasciare Milano al termine di questa stagione e fosse per lui rinnoverebbe senza problemi. L'agente Mino Raiola infatti è ancora in attesa di capire quali siano le intenzioni della dirigenza, che nell'ultimo contatto ha chiesto pazienza in ottica rinnovo. Nessuna indicazione sul cercare un nuovo club per De Vrij, dunque, però il giocatore e il suo entourage vorrebbero capire se gli accordi trovati un anno fa (firma fino al 2026 a 4,5 milioni a stagione) sono ancora validi oppure è il caso di volgere lo sguardo altrove e prepararsi a fare le valigie. 

Anche perché il classe '92 di  Ouderkerk aan den IJssel, fresco 30enne, ha molto credito oltre confine. Per esempio, a fine gennaio il Borussia Dortmund si è fatto avanti con il suo entourage ma per costi costi complessivi tra cartellino e ingaggio ha scelto di virare su Niklas Sule, in uscita a parametro zero dal Bayern Monaco. In vista della prossima estate anche il Newcastle ha manifestato interesse nei suoi confronti e sarebbe lieto di versare 25 milioni nelle casse nerazzurre e 7 netti in quelle del difensore. Ma nonostante la prospettiva di guadagnare più del doppio i Magpies oggi non sono una destinazione che stimola il suo interesse, per usare un eufemismo. All'estero, dunque, in questo momento sono due i club candidati ad accoglierlo in caso di addio all'Inter (che si fionderebbe subito su Gleison Bremer): Tottenham e Barcellona. Nel primo caso, il suo sponsor principale sarebbe Antonio Conte, che nelle due stagioni in nerazzurro ha imparato ad apprezzare le qualità tecniche e tattiche di De Vrij, leader ideale della sua difesa a tre. L'alternativa è il Barcellona, con cui c'è stato un contatto recente (LEGGI QUI). L'ex Lazio figura nella short list di difensori che i catalani stanno valutando per l'estate. I concorrenti sono Mathijs de Ligt (anche lui gestito da Raiola) e Kalidou Koulibaly. Entrambi però rappresenterebbero un esborso significativo in termini di cartellino e stipendio, mentre i costi di un'eventuale operazione con l'Inter sarebbero decisamente alla portata dei blaugrana.

Riflessioni in corso, dunque, con De Vrij che lavora per ritrovare la condizione ideale e tornare a guidare una difesa che fino a dicembre era stata quasi perfetta, Raiola che attende di conoscere le intenzioni dell'Inter e il mercato che potrebbe scaldarsi rapidamente intorno al nome del numero 6 nerazzurro.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 11:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print