London Calling. Le sirene inglesi provenienti dalla City riecheggiano sempre più forti per Christian Eriksen, che attende segnali da Parigi. Il Paris infatti resta in cima ai pensieri del danese: sia per il prestigio del club (lotta per vincere la Champions) sia perché Leonardo lo vuole da tempo (già in estate aveva fatto un'offerta). Fattori a cui aggiungere un jolly non di poco conto come lo sbarco sulla panchina transalpina di quel Mauricio Pochettino, che lo lanciò e valorizzò come nessun altro in carriera ai tempi del Tottenham. Lavori in corso da seguire con estrema attenzione, al netto del fatto che lo scambio con Leandro Paredes non appare così semplice visto che Poch vorrebbe puntare anche sull'argentino in cabina di regia.

Intanto da Londra c'è una prima pretendente che si è fatta avanti ufficialmente per un prestito oneroso: si tratta del West Ham che cerca un trequartista dopo l'addio di Felipe Anderson ad ottobre. I rapporti tra gli Hammers e i nerazzurri sono buoni, vedi operazione Joao Mario di qualche stagione fa. Tuttavia da Milano sperano di fare cassa o evitare almeno minusvalenze attraverso degli scambi. In pratica un prestito seppur oneroso è all'ultimo posto nella hit del gradimento.

Occhio poi all'Arsenal: Edu apprezza tantissimo Eriksen, mentre Mikel Arteta vorrebbe un giocatore differente sulla trequarti. I risultati delle prossime gare saranno determinanti: i Gunners sono in caduta e in caso di ulteriori flop potrebbero cambiare allenatore. Tra i papabili alla successione ci sono due grandi estimatori di Eriksen come Max Allegri e Maurizio Sarri. Ecco perché la pista londinese resta calda, anche se Parigi e Pochettino occupano il primo posto nei pensieri di Eriksen. Bisognerà trovare l'incastro giusto per un addio soddisfacente per tutti.

Chi l'avrebbe detto un anno fa di questi tempi? Il matrimonio da favola si è rivelato un insuccesso. Per tutti. Ora bisogna rimettere insieme i cocci e trovare la soluzione meno indolore economicamente e tecnicamente sia per l'Inter sia per Eriksen, che a bilancio pesa ancora 25 milioni e che ha un contratto fino al 2024 da 9 milioni netti (bonus inclusi).

VIDEO - IL PARTICOLARISSIMO REGALO DI NATALE RICEVUTO DA BASTONI

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 15:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print