Anche la partita contro il Liverpool ha confermato la necessità, per l'Inter, di avere alternative in attacco. In questa stagione, complici gli infortuni di Joaquin Correa e le convocazioni in Nazionale di Alexis Sanchez e Lautaro Martinez, Edin Dzeko è stato spesso costretto agli straordinari a 35 anni, con conseguenze sulle sue prestazioni. Urge pertanto un'alternativa in attacco e il nome in Viale della Liberazione è stato individuato da tempo: Gianluca Scamacca. Non solo. Oltre alla punta, i nerazzurri hanno deciso di portare via dal Sassuolo anche l'altro '99 che tanto bene sta facendo, vale a dire Davide Frattesi.

Non è una novità la volontà dell'Inter di realizzare una combo capitolina. Il Sassuolo non pone resistenze alla cessione, ma come sempre vuole remunerare al meglio. Ergo, va trovata la formula per consentire all'Inter di non sborsare i 60-65 milioni di valutazione della coppia cresciuta nella Roma. La strategia c'è già e prende spunto dall'operazione realizzata da Tottenham e Juventus per il trasferimento a Londra di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski: due trattative separate, una in prestito con obbligo di riscatto e una con acquisto definitivo. Nello specifico, l'Inter vuole acquistare a titolo definitivo Frattesi, ammorbidendo l'esborso con l'inserimento di una o due contropartite. In tal senso, uno scout del Sassuolo è stato martedì a Terni per assistere a Ternana-Monza, osservando con attenzione Michele Di Gregorio (sul quale però i brianzoli hanno l'obbligo di riscatto in caso di promozione, LEGGI QUI) e Lorenzo Pirola, entrambi graditi ai neroverdi.

Per quanto concerne Scamacca, la volontà nerazzurra è prelevarlo in prestito (anche oneroso) dal Sassuolo, garantendo alla controparte un obbligo di riscatto a condizioni facili da raggiungere per un totale di 40 milioni, esattamente la valutazione dell'attaccante. In Viale della Liberazione c'è la convinzione che i due giovani siano potenziali campioni, per questo si punta a portarli a Milano entrambi senza attendere luglio o agosto, ma già da giugno.

Una coppia, Scamacca e Frattesi, consolidata nel tempo. I due hanno fatto praticamente lo stesso percorso nelle giovanili della Roma per poi ritrovarsi in Serie A nel Sassuolo, e ora hanno la chance concreta di fare le valigie insieme verso l'Inter. Ipotesi che li entusiasma. Tra l'altro, curiosità, entrambi saranno protagonisti prossimamente di un'iniziativa social e di un'intervista doppia. A conferma che ormai un po' tutti li considerano inseparabili. Anche a Milano, dove li attendono insieme.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 21:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print